G. B. LANCINI
«Non sono solo
Vogliamo il bene
del Verona»
Giovanni Battista Lancini è appena scivolato via da Cavalcaselle. Fuori è buio, fa freddo. Ma per l’imprenditore bresciano la notte è speciale. Mister PetraItalia entra dalla porta principale nel mondo del calcio veronese. Ha scelto di prendere per mano un Hellas malandato e frastornato. Ma non ha avuto dubbi. E soprattutto non avrà tentennamenti. Lancini è uomo tutto d'un pezzo.
Lancini, tutto fatto?
Sì, finalmente siamo arrivati ad un punto d’arrivo.
Il Verona è suo?
Nostro, non ci sono solo io. Con me anche un gruppo di imprenditori seri, trasparenti e molto ben disposti nei confronti del Verona.
Meglio ripeterlo: il Verona è ufficialmente passato di mano. Da Arvedi a Lancini?
Abbiamo definito così. La trattativa è ormai conclusa.
Con lei c’è anche Percassi vero?
Non solo lui. Ma per questo avremo tempo e modo di presentarci alla città e ai tifosi.
Quando?
Siamo ai dettagli, questa è la fase degli incartamenti. Dobbiamo sbrigare le pratiche del caso. Diciamo pure la prossima settimana. Saprete tutto al momento giusto. Ma il più è fatto.
Veniamo ai nomi. Galli?
Lo presenteremo fra qualche ora.
Il nuovo presidente sarà veronese?
Sarà veronese, perché deve essere una figura rappresentativa per i tifosi, per i veronesi, per tutta la città.
Avete già scelto?
Quasi. In lizza sono rimaste due persone: per un discorso di delicatezza ci siamo riservati ancora qualche giorno per decidere. Ma anche qui al momento opportuno saprete tutto.
Perché Lancini ha scelto Verona?
Per la vicinanza con Brescia, i vicini spesso entrano in contatto. Parlano e hanno modo di conoscersi.
A voi è successo così?
Proprio così. Con il Conte ci conosciamo da tempo. Il legame era forte, basato sul rispetto e la stima reciproca.
Veniamo ai tifosi.
Possono stare tranquilli, abbiamo intenzioni molto serie. Agiremo in maniera trasparente.
Qui tutti si aspettano un rilancio in grande stile
L'ho detto: presenteremo a breve la nostra struttura, il nostro gruppo. Illustreremo cariche e programmi. Il progetto c'è, è importante, vogliamo fare il bene del Verona.
Lancini, è contento di questa scelta?
Certo, non sarei qui a parlarne con tranquillità e trasparenza. La trattativa adesso si può considerare chiusa.
© Copyright 2007, Athesis S.p.A. - Tutti i diritti riservati