ok aspetta ti do informazione su di lui
Marco Capparella (Roma, 28 marzo 1975) è un calciatore italiano che gioca come centrocampista nel Napoli. È alto 170 cm e pesa 65 kg.
È un giocatore prevalentemente offensivo, che può giocare sulla zona destra del campo sfruttando il suo piede naturale, ma anche sulla fascia sinistra, accentrandosi. Inoltre può essere impiegato anche come trequartista dietro le punte e all'occorrenza anche come seconda punta.
Cresciuto nel settore giovanile del Piacenza, nell'estate 1994 va a giocare in CND nello Sparta Novara dove si fa notare con 18 reti in 34 partite. Nel 1994-95 passa in C2 nel Varese dove in 2 stagioni sigla 7 reti in 62 partite.
Dal 1997 al 1999 è sempre in C2 al Sora, 64 partite con 18 reti il suo score.
Nel 1999-2000 fa il salto in Serie A nel Perugia, ma non scende mai in campo. Nel 2000-01 scende in C1 con Catania (14 partite ed 1 rete) prima e Fidelis Andria (13 partite con 4 reti) poi.
Nel 2001-02 ritorna al Sora, via Catania, questa volta in C1 e raggranella 31 partite e 2 reti. Nel 2002-03 incomincia la stagione nel Sora (20 partite e 6 reti) e la conclude nell'Avellino (13 partite e 4 reti) con cui ottiene la promozione in Serie B. Nel 2003-04 fa il suo esordio in Serie B con l'Avellino, retrocede in C1, ma ha la soddisfazione di siglare 11 reti in 42 partite.
Nel 2004-05 passa all'Ascoli in B (19 partite e 2 reti), poi a gennaio passa in Serie C1 nel Napoli, ma non riesce ad ottenere la promozione in Serie B perdendo la Finale Playoff con la sua ex squadra dell'Avellino.
Nel 2005-06 con il Napoli riesce ad ottenere la promozione in Serie B vincendo il campionato ritagliandosi un ruolo da protagonista nella formazione di Reja distinguendosi soprattutto per la sua duttilità. Nel 2006-07 con gli azzurri ottiene la promozione in Serie A, categoria in cui non è ancora riuscito ad esordire.
RICORDO QUAND'ERO FANCIULLO,SOGNANO LA MAGLIA E UN PALLON GUARDANDO LA CURVA CHE CANTA,IO PROVO LA STESSA EMOZION.QUANDO IL NAPOLI E IN CAMPO,FORTISSIMO BATTE IL MIO CUOR,LA VOCE MI TREMA E SON CERTO,CHE IL NAPOLI E' IL MIO UNICO AMOR...OH OH OH OH OH OH OH
Manu1919 TI AMO
|