Discussione: Sassuolo in B
Visualizza un messaggio singolo
  #27 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 19: 57
marco_usc1903 marco_usc1903 non è in linea
Senior Member

predefinito

capisco i vostri discorsi pisani ma in italia ormai il calcio diciamo nn va piu' di moda. per usare un eufemismo. i motivi sono molteplici, leggi contro la libertà personale anticostituzionali(leggasi daspo), complicazioni impossibili per procurarsi un ticket(one merda) per la trasferta, stadi vecchi e grigi causa leggi restrittive rispettate sempre e solo tra le piccole realtà(leggasi no bandiere, no colori della propria squadra previa dichiarazione in questura), calciopoli, la difficoltà di arrivare a fine mese(quanto ci costa un'anno di trasferte???se ci penso e penso a chi va in campo mi vien male...)etc etc. i numeri negli stadi li fanno in inghielterra, spagna e come dite voi germania, ... da noi no. ma purtroppo e' un fenomeno che esula dall'esistenza di chievo albinoleffe sassuolo... guardata la A, la B... siena livorno piacenza treviso mantova e tantissime altre piazze, credo siano la maggiorparte ormai... quindi cambierebbe pochino, passi per la salernitana(o se mi permettete un'escursione in c2 per i cosentini -fantastici, e che numeri- risorti come l'araba fenice), per il resto si parlerebbe comunque di 2500-3500 persone a partita se il campionato si trasformasse presto in una difficile salvezza o in un anonima metà classifica... basta vedere le immagini televisive....
insomma puoi ricrearlo come nomea un campionato di B anni 80... ma MAI PIU' avrai colori e una moltitudine di gente lontanamente paragonabile alle foto di allora...ovviamente è un opinione personale