Visualizza un messaggio singolo
  #190 (permalink)  
Vecchio 16-06-2008, 21: 08
L'avatar di Usirazu
Usirazu Usirazu non č in linea
Senior Member

ubicazione: ACIREALE
predefinito

Trattativa sfumata, tutto da rifare

Le indiscrezioni circolate in cittā trovano una conferma ufficiale: la trattativa per la cessione delle quote della Ssd Acireale Calcio, tra la famiglia Massimino ed un imprenditore rappresentato da Arturo Barbagallo, č saltata. A provocare la fumata nera, sarebbe stato il disimpegno dell'imprenditore che, in prima istanza, aveva manifestato la volontā di rilevare il sodalizio granata.

"Sono stato contattato - spiega Arturo Barbagallo - da un imprenditore interessato all'operazione. Immediatamente ho preparato un documento contenente tutte le voci di entrata ed uscita, relative alla gestione di un campionato di eccellenza da condurre al vertice, per mettere in evidenza il reale costo dell'affare. Inizialmente ho riscontrato nell'acquirente un grande entusiasmo. Entusiamso che č andato scemando man mano che passavano i giorni, tant'č che, alla fine, chi avrebbe dovuto concretizzare l'affare, apponendo la propria firma, ha inteso mollare tutto, anche in malo modo".

Un ritiro, quindi, che Barbagallo riconduce anche a fattori esterni subentrati durante la trattativa. "Credo che l'interessato sia stato mal consigliato e scoraggiato da personaggi esterni alla trattativa che hanno voluto sottolineare, erroneamente, come alcune voci iscritte tra le entrate, non rispondessero a veritā".

Segno evidente - aggiungiamo - che, forse, la reale e decisa volontā di acquisire il sodalizio granata non c'č mai stata.

"Io devo solo scusarmi con la cittā di Acireale e con i tifosi - conclude Barbagallo - ho visto grande trasparenza da parte della famiglia Massimino e la reale volontā di cedere la societā. Non riesco a comprendere e spiegare le paure ed i tentennamenti delle forze imprenditoriali di fronte ad un'operazione che reputo, a mio modo di vedere, fattibile, ma per certi aspetti anche vantaggiosa".

fonte: Gianluca Musmeci "Giornale di Sicilia"
Rispondi quotando