Quote:
Originariamente inviata da granata81
ma hai letto il mio post? ti ho spiegato che il "bacino d'utenza" per le tv non riguarda solo il pubblico allo stadio che tra l'altro, numeri alla mano, nell'anno di serie A ha posto la Salernitana al primo posto tra le provinciali per numero di abbonati allo stadio ed al quinto in assoluto in Italia dietro solo alle città "metropolitane", ma anche e soprattutto il numero di potenziali abbonati "televisivi" e ti posso garantire che ci sono numerosi tifosi salernitani sparsi per il Centro e il Nord Italia.
P.S. puoi verificare i dati dell'anno della serie A della Salernitana e vedrai che, escluse le 4 "big", nessuno ha fatto tra i 28000 e i 30000 abbonati nelle gare casalinghe. Per quanto riguarda l'anno scorso in serie C1 una tv (Conto tv) che tra l'altro ci ha portato anche molta "sfiga" visto che non abbiamo quasi mai vinto, si è assicurata quasi tutte le trasferte della Salernitana proprio perchè ha avuto elevati "riscontri economici" riconosciuti dalla stessa emittente_
|
Certo che ho letto il tuo post. Ti ho anche risposto.
Ma a cosa servono questi numeri? Per dimostrare che avete seguito? Il seguito non si verifica contando gli abbonati allo stadio, fra l'altro in una stagione che ha praticamente "concentrato" tutta la vostra storia recente. La Salernitana è una squadra provinciale, e non c'e' nulla di male a dirlo; io dico semplicemente che a mio parere, sky non ha questo grande interesse nell'acquistare i suoi diritti. Può darsi che mi sbaglio.
Conto TV (televisione famosa e rinomata in tutto il mondo) ha avuto qualche riscontro economico? Certo, perchè forse prima la guardavano solo le vecchiarelle mentre cucivano il corredo delle nipoti. Sky secondo me è un'altra cosa.