Discussione: il solito berlusconi
Visualizza un messaggio singolo
  #41 (permalink)  
Vecchio 21-06-2008, 11: 37
L'avatar di homer
homer homer non è in linea
Senior Member

predefinito

munscia sulla certezza della pena non sono d'accordo con te, sono strad'accordo! chiunque esso sia, marocchino, italiano, politico o calciatore. ma non penso che deleggittimando la magistratura possa migliorare la situazione, anzi. il problema per me è che alcuni processi dovrebbero essere fatti solo dal giudice di pace, tipo la vecchia che inciampa sul marciapiede fatto male, ecc. poi depenalizzerei i reati per uso di sostanze stupefacenti -sono cazzi di chi si fa- e concentrerei l'attenzione sulla vera criminalità, anche piccola, ma non sulle cagate. parlo da ignorante ovviamente, e se c'è un avvocato potrà tranquillamente smentirmi, però mi sembra che ci sia sperpero di risorse per minchiate e poi le cose serie non hanno la giusta attenzione. quella su berlusconi non è un ossessione. lui è il presidente del governo italiano, la carica istituzionale più importante del nostro paese (il pres d rep e del senato contano un cazzo). se fa cagate le fa non a nome suo, bensì anche a nome mio. stare zitti di fronte a certe porcate che fa o ha intenzione di fare -dallo stop ai processi precedenti il 2002 e lo stop alle intercettazioni tel- significa essere d'accordo a colludere con una persona che fa un uso della giustizia per propri unici interessi, non il bene del paese che rappresenta.
Rispondi quotando