Portieri
* 1 Gianluigi Buffon » 6,5 (non mi è piaciuto sui rigori ieri sera, si è buttato sempre dalla solita parte e non mi sembrava molto convinto)
* 14 Marco Amelia » ng
* 17 Morgan De Sanctis » ng
* Difensori
* 2 Christian Panucci » 7 (molto bene da centrale, e poi ha segnato contro la Romania)
* 3 Fabio Grosso » 7 (ha dato spinta e qualità sulla sua fascia, malsupportato però)
* 4 Giorgio Chiellini » 7,5 (un punto fermo per la nazionale del futuro, concentratissimo, ieri sera era insuperabile)
* 5 Alessandro Gamberini »ng
* 6 Andrea Barzagli » 4 (disastroso)
* 19 Gianluca Zambrotta » 5 (pesa il gol regalato a Mutu, sottotono comunque)
* 23 Marco Materazzi » 4 (disastroso)
* Centrocampisti
* 8 Gennaro Gattuso » 5,5 (si è dato da fare, ma ha reso ben al di sotto delle sue potenzialità)
* 10 Daniele De Rossi » 6,5 (tra i più positivi, forse ieri sera andava sostituito perchè non ce la faceva più)
* 13 Massimo Ambrosini » 6 (si è dannato a centrocampo, a volte un p'ò arruffone)
* 16 Mauro Camoranesi » 5 (non ha inciso alla manovra d'attacco)
* 20 Simone Perrotta » 5 (anonimo)
* 21 Andrea Pirlo » 7 (è stato l'unico che ha fatto un p'ò di gioco a centrocampo)
* 22 Alberto Aquilani » 5,5 (timoroso)
* Attaccanti
*7 Alessandro Del Piero » 5 (contro la Romania, che doveva essere la sua partita, ha deluso)
* 9 Luca Toni » 6 (non ha segnato, è vero, ma ha lottato sempre contro due o tre difensori. lasciato sempre solo e servito malamente. non credo che altri attaccanti avrebbero fatto meglio)
* 11 Antonio Di Natale » 5,5 (si è dato da fare, ma non ha inciso)
* 12 Marco Borriello » ng (una possibilità gliela avrei data, magari contro la Romania)
* 15 Fabio Quagliarella » ng
* 18 Antonio Cassano » 5,5 (forse ha giocato meglio di Di Natale, ma tutto fumo, di concreto non ha fatto un granchè)
Donadoni 5 (non sò di chi sia la colpa, ma questi giocatori sembravano fuori forma, al di là delle scelte tecniche)
|