Discussione: samb 08/09
Visualizza un messaggio singolo
  #23 (permalink)  
Vecchio 08-07-2008, 20: 55
L'avatar di MagoMerlinoNucifora
MagoMerlinoNucifora MagoMerlinoNucifora non è in linea
Senior Member

predefinito

Ufficializzata la riconferma di Maurizio Natali come Direttore Sportivo!

Ecco le prime dichiarazioni sulle mosse future della società ...

...Direttore, torna nelle vesti con cui ha iniziato la sua avventura alla Sambenedettese.

“E’ stato deciso di dare continuità riprendendo il ruolo che mi era stato assegnato la scorsa stagione. Sono contento perchè ho l’occasione di ripartire da un gruppo valido ed unito. Ho sempre ritenuto che un organico composto da un gruppo ben amalgamato e ben condotto possa dare delle grosse soddisfazioni”.

In quanto tempo pensa di poter completare l’intero organico?

“La squadra ha bisogno dei tempi e dei modi opportuni per esser costruita. In questi giorni vengono affiancati alla Samb nomi di tantissimi atleti, ma ci tengo a precisare che non e’ stato depositato in Lega nessun contratto. Il mio lavoro inizierà da domani quando sarò all’Hotel Hilton di Milano. Ovviamente ho già alcuni nomi in testa. La cosa certa e’ che andrò a cercare i giocatori utili a rafforzare i reparti che al momento necessitano di rinforzi. Ripartiamo da un gruppo importante”.

Qual e’ l’obiettivo della prossima stagione?

“L’obiettivo e’ quello di allestire una squadra capace di poter disputare un campionato importante. Mi e’ stato dato un budget considerevole che utilizzerò per rinforzare l’organico”.

Si sentirà con il mister per le mosse da attuare?

“Per quanto concerne gli acquisti prima valuterò le esigenze del mister, da cui saprò per quali ruoli si ha bisogno di rinforzi sempre rispettando le nuove norme imposte dalla Lega ed i nuovi regolamenti riguardanti i giovani. Le prime mosse da fare sono quelle di tentare di riportare in rossoblù due pedine importanti come Curiale e Soddimo.”

Qualche nome ce lo può anticipare?

”Domani e dopodomani sarò col presidente al calciomercato. Oltre alle questioni Curiale e Soddimo, parleremo con il Palermo per il portiere Salvatore Sirigu, un giovane davvero promettente che, ad agosto, sarà impegnato con la nazionale olimpica di Casiraghi. C’è una piccola possibilità di portarlo a San Benedetto, cercheremo di sfruttarla. Vista la partenza di Visi cercheremo un altro portiere”.

Ottavio Palladini rientra nei piani della società?

“Palladini nei prossimi giorni parlerà con il presidente. E’ un giocatore importante per gli equilibri di questa compagine, poichè oltre ad essere un castalizzatore di gioco, e’ anche fisicamente valido per la categoria, quindi le possibilità che vesta anche questa stagione il rossoblu sono molto elevate.”
Rispondi quotando