Visualizza un messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 18: 03
L'avatar di scanio
scanio scanio non è in linea
Senior Member

predefinito

OGGI INCONTRO A TRE: FIGC, LEGA E AIC

La Figc erogherà la somma come contributo mentre la Lega è disposta a concedere l’inclusione di Under 23 nelle rose. Macalli stima un risparmio di 15 milioni per le società

SI VA verso il cessato allarme sul fronte del minacciato scio*pero dell’Assocalciatori in rela*zione alla prima giornata del campionato di Lega Pro. Que*sta la prospettiva in vista del*l’incontro tripartito di questa mattina (ore 11) tra il presi*dente federale Abete, il presi*dente competente di Lega Ma*calli
ed il vice-presidente del*l’AIC
Grosso. la Figc è dispo*sta ad investire un milione di euro per contributi alle società e la Lega, in cambio, sembra disposta ad allargare le maglie della regolamentazione per le nuove rose con un emenda*mento che non intacca la so*stanza complessiva del provve*dimento. In prima divisione al*la pattuizione attuale (18 Un*der 21 in Prima, 15 in Secon*da) potrebbero aggiungersi 2 Under 23 nel torneo maggiore mentre in seconda divisione l’integrazione potrebbe riguar*dare 3 giocatori di questa clas*se di età. «Siamo disponibili al*la mediazione- preannunciava Macalli- Se ci saranno più ri*sorse per le società. Comunque non torniamo indietro, sarem*mo andati in campo comun*que. L’Assocalciatori ha sba*gliato a minacciare lo sciopero. La riforma è condivisa. Non può immaginare quante lette*re di solidarietà ed approvazio*ne mi sono arrivate in questi giorni ed in modo particolare dai presidenti del centro-sud. Ma la riforma mostrerà deci*samente i propri effetti ancora più l’anno prossimo. Vuole co*noscere il risparmio comples*sivo per questa stagione secon*da la stima che mi viene dalle società? E’ di 15 milioni di eu*ro. Mi pare che abbiamo dato un bel segnale a tutto il movi*mento ». D.P.
http://www.tuttosport.com/
Rispondi quotando