Home blog scommesse serie c live score calcio About Contact
RISULTATI: 1^ Divisione Gir. A 1^ Divisione Gir. B 2^ Divisione Gir. A 2^ Divisione Gir. B 2^ Divisione Gir. C
C1siamo - Calcio Serie C

Inserisci il tuo indirizzo Email :
inserendo la tua email dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy
Chat gratis Quantomipiaci

C1siamo - Calcio Serie C » Community C1siamo.net » ALTRI SPORT » Basket femminile stagione 2007-08

Rispondi
  #31 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 00: 12
L'avatar di manuel000
Senior Member

ubicazione: Castellammare di Stabia
Invia un messaggio tremite MSN a manuel000
predefinito

La seconda finalista del campionato di basket femminile si chiama Phard Napoli. In gara 3 di semifinale le partenopee hanno infatti espugnato il parquet della Levoni Taranto, 66-67. Napoli si giochera' lo scudetto con Schio e la serie prendera' il via sabato prossimo con gara 1. (Agr)
Sponsored links
  #32 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 02: 46
L'avatar di MIR
MIR MIR non è in linea
Senior Member

predefinito

E'una sconfitta davvero dura da digerire,perdere ci può stare ma non cosi'!!
Abbiamo chiuso la stagione regolare al primo posto e tutto faceva ben sperare.Con la Phard Napoli abbiamo giocato davvero bene nei primi tre quarti ed avevamo un vantaggio notevole (+ 19) ma purtroppo un ultimo quarto non giocato dal Cras Taranto ha permesso alla Phard dell'ex Nino Molino di ribaltare il risultato.
Una beffa,davvero una beffa.Fa veramente male perdere cosi'.
Rispondi quotando
  #33 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 02: 50
L'avatar di MIR
MIR MIR non è in linea
Senior Member

predefinito

BASKET A1F: CRAS LEVONI, ADDIO SCUDETTO

Le ragazze di Aldo Corno si suicidano nel finale di gara: 66-67

La Levoni Cras Taranto perde la possibilità di giocarsi il secondo scudetto della sua storia per un "maledetto" punto. E pensare che le ragazze di Aldo Corno avevano condotto per tutta la durata del match, ma un finale di gara thrilling ha portato a quello che possiamo definire un vero e proprio suicidio. Nino Molino, l'ex allenatore del primo tricolore rossoblu, porta a casa un successo importante che gli permetterà di difendere il titolo nella finalissima con Schio.

TABELLINO

LEVONI TARANTO: Balleggi 3, Corbani 1, Greco 9, Zimerle 12, Sauret 13, Summerton, Prado n.e., Frohlich 9, Brunson 19, Masoni n.e.. All. Corno.
PHARD NAPOLI: Paterna n.e., Cirone 7, Mauriello 3, Giauro 4, Barnes 8, Gentile 8, Horasan 4, Ndiaye 10, Lesdema, Holland-Corn 23. All. Molino.
ARBITRI: Riosa (Ts) e Di Giambattista (Pe).
NOTE: parziali 28-16, 42-27, 57-44. Tiri da due: Taranto 21/52, Napoli 15/33. Tiri da tre: Taranto 5/12, Napoli 7/20. Tiri liberi: Taranto 9/13, Napoli 16/23. Rimbalzi: Taranto 42, Napoli 32. Uscite per 5 falli: Sauret.

Dal sito blunote.it
Rispondi quotando
  #34 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 02: 52
L'avatar di MIR
MIR MIR non è in linea
Senior Member

predefinito

LEVONI: BASILE, 'ME NE VADO'

Il presidente: 'Più in là spiegherò i motivi di questa decisione'

Al termine della gara la tensione si taglia a fette, l'aria è quasi irrespirabile, velenosa, come le parole che il presidente Lillo Basile buttà lì, come per caso, abbandonando il PalaMazzola: "Ho deciso, me ne vado...". Una frase dettata dall'amarezza di un risultato inaspettato? Probabilmente, se lo augurano soprattutto i tifosi, ma il numero uno del club rossoblu non chiarisce, anzi alimenta il dubbio: "Per il momento potete scrivere che ho deciso di lasciare. In seguito, e con calma, spiegherò i motivi che mi hanno portato a trarre tale conclusione...".Una doppia sconfitta per la Taranto del basket che sognava una serata decisamente diversa.Una serata triste, come le parole di Aldo Corno in risposta alla provocazione di un giornalista: "Chi farà la squadra se andrà via il presidente? Voi, visto che vi divertite così tanto...".

Dal sito blunote.it
Rispondi quotando
Sponsored links
  #35 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 21: 19
L'avatar di PAPERINO99
Senior Member

predefinito

Non ho parole.....DELUSIONE TOTALE!!
Rispondi quotando
  #36 (permalink)  
Vecchio 25-04-2008, 16: 28
L'avatar di MIR
MIR MIR non è in linea
Senior Member

predefinito

Corno:"Faccio le valigie"

Il tecnico dà le dimissioni:"Questa squadra meritava il titolo,ha sciupato tutto in 5',mi prendo le mie responsabilità".Anche Basile si lascia sfuggire: "Vado via"

Peggio che nel peggiore incubo.Il Cras si liquefa in campo e piomba nel dramma (sportivo) negli spogliatoi.Dal + 19 all'eliminazione lo sbalzo è stato troppo forte per poterlo assorbire in pochi minuti.Piangono le giocatrici,molti tifosi,qualche dirigente ha gli occhi lucidi.
Aldo Corno,il coach,non vorrebbe parlare,poi si convince.Contestato da alcuni sostenitori ionici,rimette il mandato."Mi hanno chiesto di fare le valige-spiega-ed io non ho problemi a farle.Se è questo quello che vogliono,me ne vado.Quando sono arrivato due anni e mezzo fa,eravamo tredicesimi:quest'anno siamo arrivati primi,abbiamo costruito una squadra per divertire.Ma se la gente non si diverte più,vado via.La sconfitta?E'l'esempio classico di quello che può avvenire nei playoff.Per 35 minuti abbiamo giocato in maniera splendida,forse la miglior partita della stagione.Poi siamo crollate.E non c'entra niente la tattica,chi ne parla dice cavolate.Ho sentito parlare di 3-2,di zone press:la verità è che le ragazze si sono convinte di aver già vinto,stavamo pensando alla finale.Non sono riuscito a convincerle che dovevamo giocarcela fino alla fine:e abbiamo perso.Per carità,mi assumo tutte le responsabilità di questo fallimento:non sono abitutato a gettare la croce addosso alle mie giocatrici.Però,negli ultimi cinque minuti,abbiamo commesso degli errori incredibili,impossibili da commettere.Le ragazze sono andate via di testa,ma comunque la colpa è mia".
Il futuro rossoblù?Corno sembra non sentirsene protagonista."La squadra per il prossimo anno ce l'avevamo pronta.E sarebbe stata più forte di questa che,adesso lo posso dire,avrebbe meritato di vincere il titolo.Ma,a questo punto,penso che siano discorsi che non mi riguarderanno".
Il nervosismo è difficile da controllare,gli sfoghi partono automaticamente,frutto del momento,magari oltre il reale significato.Lillo Basile,presidente del Cras,è rabbuiato:al momento "no comment",aggiunge,improvvise,le parole dell'addio."Me ne vado,lascio il basket.Il perchè ve lo dirò in seguito:me ne sarei andato comunque,anche dopo una vittoria".Frasi come i macigni,che tutti i tifosi veri si augurano di vedere cancellate da un pronto ripensamento.
Nino Molino,il grande ex,festeggia contenuto un'impresa di raro valore con il suo Napoli."Ma non avrei mai voluto essere io a condannare la Levoni,di cui resto il primo tifoso.Il nostro pregio è stato quello di crederci sempre,fino alla fine,senza pensare troppo agli errori che commettevamo.Ma se devo essere sicero,nell'arco delle tre gare la mia Phard ha giocato meglio di Taranto".

Leo Spalluto

Dal sito corgiorno.it
Immagini allegate
Tipo di file: jpg gallery480.jpg‎ (49.9 KB, 2 visite)
Rispondi quotando
  #37 (permalink)  
Vecchio 27-04-2008, 05: 03
L'avatar di MIR
MIR MIR non è in linea
Senior Member

predefinito

Blasi scrive all'amico Lillo Basile

di Redazione (26-4-2008)

Caro Lillo, è così che avrei aperto una lettera indirizzata ad un amico, ed è così che voglio fare anche con te, poiché sento di condividere tutti i tuoi sentimenti.
La voglia di lasciare tutto, che ho già provato sulla mia pelle un anno fa e che ho sentito più volte all’indomani della sconfitta di Avellino, è un ricordo indelebile, e il mio vuole essere il modo più semplice per dimostrarti che qualsiasi sarà la tua scelta, potrai contare sulla mia solidarietà più incondizionata: perché purtroppo le sfide sono fatte anche di sconfitte brucianti e non si può essere sempre condannati a vincere: questa è la cultura che desideriamo trasmettere.
La tua bravura e quella dei tuoi collaboratori più stretti, nel saper valorizzare uno sport che altrimenti in una città così legata al calcio ricoprirebbe un ruolo marginale, è un monito per tutti noi a credere anche nelle scelte più difficili purché sentite. Il palazzetto gremito della gara contro Napoli poi, è la risposta migliore a chi non crede sia possibile fare cose magnifiche con i colori rossoblu addosso.
E poi il gruppo, la fantastica espressione femminile di questo sport così spettacolare, e la voglia della gente di essere ancora al vostro fianco sono segnali di quanto bello e importante sia stato il vostro lavoro in questi anni.
Credimi Lillo, è facile dire che queste lettere sono atti dovuti, per fare ognuno la propria parte in situazioni di generale complessità, ma io non ti ho scritto per questo, l'ho fatto perché sono uno dei pochi, oltre alla tua famiglia, a sapere quanto sia difficile ricoprire incarichi così pesanti e mai unici.
Avere sulle spalle responsabilità imprenditoriali e perciò di tante vite, accettare le critiche anche quando non senti averne la colpa, cercare di dare sempre il massimo, è il compito più gravoso da cui cerchiamo di distrarci con lo sport, in cui entrambi crediamo e che ci da la forza, seppur con grandi sacrifici, per regalare qualche attimo di gioia alla città che amiamo.
Questo è ciò che ci unisce e spero ci unirà per tanto ancora. In bocca al lupo Presidente.
Luigi Blasi

Dal sito tarantosupporters.com
Immagini allegate
Tipo di file: jpg blasi-f_4.jpg‎ (21.0 KB, 0 visite)
Rispondi quotando
  #38 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 21: 42
L'avatar di MIR
MIR MIR non è in linea
Senior Member

predefinito

Levoni:Corno non è più l’allenatore

07/05/2008

La Levoni Taranto comunica che al termine dell’incontro che il Presidente Angelo Basile ed il Vice Presidente Cosimo D’Antona hanno avuto con il tecnico Aldo Corno,le parti in totale armonia e serenità hanno deciso di non rinnovare il rapporto per la prossima stagione sportiva,infatti il contratto di Corno scade il 30/05/2008. La società ringrazia il coach Corno per la professionalità e serietà dimostrate nel corso di queste stagioni, augurandogli di proseguire nel migliore dei modi la sua straordinaria carriera. Ufficio stampa Levoni Taranto Nicola De Florio

Dal sito tarantocrasbasket.com
Immagini allegate
Tipo di file: jpg gallery385.jpg‎ (42.5 KB, 1 visite)
Rispondi quotando
  #39 (permalink)  
Vecchio 09-05-2008, 15: 58
L'avatar di MIR
MIR MIR non è in linea
Senior Member

predefinito

BASKET A1F: Corno al Cras, 'Buona fortuna'

09.05.2008

Il coach: 'Andarsene senza trofei mi lascia tanta amarezza'

di Toni Cappuccio

Aldo Corno è tornato a Taranto, si è incontrato con i due presidenti Basile-D’Antona. Hanno dialogato e discusso serenamente, da buoni galantuomini, rivedendo il film di questi due anni e mezzo vissuti insieme con tanti bei progetti e speranze, spenti, purtroppo, sul fil di lana.Ognuno ha fatto il mea culpa dei possibili errori. Poi sono passati al discutere di un possibile accordo per continuare eventualmente il rapporto per il prossimo futuro, ciascuno con l’intenzione di non scartare subito ogni possibile soluzione, buona per entrambe le parti.A questo punto le strade si sono separate.Aldo Corno proponeva un altro anno di rapporto, per soddisfare la gran voglia di vittoria finale di tutto l’ambiente, compreso lui, per poi lasciare comunque sia in caso di successo che in caso di ulteriore insuccesso (a maggior ragione). Insomma una specie di ciambella di salvataggio per se stesso, per il suo orgoglio ferito, per la società, per i tifosi, per la città, per riscattare la cocente delusione di questa stagione, tanto per non citare anche le altre due precedenti.Una pesca che, invece, sarebbe dovuta essere copiosa, visti i proclami ed i peana di possibili e probabili vittorie, sbandierati urbi et orbi e che invece ha lasciato tutti a mani vuote e con l’amaro in bocca ed il fegato a pezzi.I due presidenti, pur apprezzando la proposta dal sapore quasi di “riparazione a settembre”, hanno pensato bene di dire “tante grazie coach, ma noi vogliamo parlare di un nuovo progetto e di nuovi programmi per un prossimo futuro di più lunga scadenza”. Aldo Corno ha condiviso questa decisione della società, ha salutato cordialmente tutti ed è ripartito per la sua Casnate sul Lago di Como, dopo aver ritirato le sue cose dalla bella dimora tarantina, di cui, ne siamo sicuri, rimpiangerà molte cose, gli insuccessi (in primis) ma anche il sole ed il mare che tanto ha amato: "così va la vita di noi allenatori – ha esordito Aldo Corno – tutto comincia ma tutto poi può finire. Mi dispiace sinceramente, voglio sottolinearlo ancora una volta, di non aver saputo dare a questa società, a questi meravigliosi tifosi, a questa bella città tutte le soddisfazioni che meritavano per gli sforzi compiuti. Mi sono preso le mie responsabilità e avevo tutta la buona volontà di proseguire. Ho fatto la mia proposta ai due presidenti, ma loro hanno altre idee e programmi. Li capisco e li rispetto per questo non ci è rimasto altro da fare che lasciarci da buoni amici, ciascuno per la sua strada".- Un addio senza frizioni nè polemiche. "Assolutamente. Ci siamo lasciati signorilmente e cordialmente, così come sono sempre stati i nostri rapporti in questi due anni e mezzo. Io ho fatto indubbiamente i mie errori di valutazione ma, credo, che abbiamo saputo regalare alla città un basket spettacolo per divertire e divertirci. Ci saremmo divertirti di più, ovviamente, con risultati più prestigiosi. Pazienza...".- Coach, è vero che aveva già suggerito i nomi di due/tre tasselli per completare un mosaico di squadra ancora più ricco?"E’ vero. Una guardia, forte fisicamente e con buoni punti nelle mani ed un pivot di ruolo di buona stazza atletica".- Cioè? Megan Marie Mahoney, statunitense dell’83 per 1,83 cm. (46,8% da 2 e 43,2% da 3) e l’australiana-serba Suzy Baktovic, di 1,95, da Ekaterinenburg (Russia, oltre gli Urali)?"Direi di sì. La Baktovic ha già giocato con la Brunson ed insieme formano una coppia temutissima sotto canestro. Per il resto vi auguro tanta buona fortuna. Ve la meritate...".Fin qui il cordiale saluto di addio a coach Aldo Corno.

Dal sito blunote.it
Immagini allegate
Tipo di file: jpg gallery480.jpg‎ (49.9 KB, 1 visite)
Rispondi quotando
  #40 (permalink)  
Vecchio 09-05-2008, 16: 03
L'avatar di MIR
MIR MIR non è in linea
Senior Member

predefinito

CRAS: 'Un coach giovane e affamato'

09.05.2008

Il presidente del Cras, Basile, traccia le linee per il dopo Corno

di Toni Cappuccio

Sciolto il nodo allenatore, in casa Cras non è ancora terminato il tempo delle riflessioni. Almeno a giudicare dalle parole del presidente Lillo Basile: "Prima di tutto, voglio dire che il signor Aldo Corno si è dimostrato, ancora una volta, persona di alto valore morale e di grande signorilità. Noi gli auguriamo di cuore tanti altri successi. Ci siamo lasciati con grande cordialità e comprensione reciproca. Il futuro del Cras? Ci stiamo già lavorando, anche se il sottoscritto e Mino D’Antona si prenderannoo qualche altro giorno di riflessione e poi dalla prossima settimana ci metteremo a lavorare per programmare, a cominciare dalla scelta del nuovo allenatore".A proposito di allenatore, cominciano a circolano tante voci: "Posso dire che tanti si propongono perché la nostra società fa gola ormai. Le voci che lasciano il tempo che trovano, saremo noi a decidere ed a scegliere, non il contrario".- Qual è l’identikit del nuovo allenatore?"Giovane, preparato e con tanta voglia di affermarsi, anche se non ha ancora vinto nulla. Anzi meglio, così avrà lo sprone per impegnarsi a fondo. Potrebbe anche provenire da altro ambiente che non sia il basket femminile. Insomma un volto ed una figura nuova. Vogliamo dare una svolta. Se poi sarà ancora di vertice, di media o minor portata dipenderà anche dalla risposta degli sponsor che ci affiancheranno".- E del nuovo roster che mi dice?"Al momento posso dire che le confermate, con il contratto già sottoscritto sono Sauret, Brunson, Prado, Bello. Ritornerà dal prestito Monica Bonafede. Al momento devono ancora firmare il contratto Greco e Zimerle. Non saranno più delle nostre Summerton e Frohlich".In più, aggiungiamo noi, sono in odore di acquisto la Mahoney che sta già a Taranto a godersi il mare ed il sole di Taranto insieme a Monica Bello e la Baktovic.Questa è la lunga cronaca di una giornata intensa di fatti e non di chiacchiere.

Dal sito blunote.it
Rispondi quotando
Sponsored links
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione