| Sponsored links |
|
|
|
||||
|
Quote:
HockeyMonzaBrianza
|
Quote:
Ho visto sul sito di Forvermonza che il Roller aveva come colori sociali il Bianco & Blu',come mai.?? Su internet posso trovare qualche notizie del passato..??
|
|
||||
|
qualche volta sono stato a vedere la Roller Salerno soprattutto quando ci giocammo l'ingresso in finale scudetto contro il novara...abbiamo partecipato anche più volte alla coppa cers...purtroppo ora nn siamo più ad alti livelli...
|
Quote:
il roller era biancazzurro in onore dei colori del vecchio simbolo della città (pre-teodolinda, direi ma non vorrei dire cazzate!!). molti ritenevano che il biancazzurro fosse il vero colore di Monza .. il Monza era la squadra storica che vinse campionati negli anni 50-60, mentre il Roller, nato nel 1980 (mi pare) per una litigata tra soci, arrivò in due anni in serie A e poi vinse diversi scudetti (e una coppa delle coppe) grazie al presidente ferlinghetti e alla sua capacitò di trovare sponsor. un anno (direi 1990 circa) facemmo la finale di coppa dei campioni contro i portoghesi del barcelos, persa in casa. il palazzetto di brugherio (capienza 800 posti) era pieno tre ore prima dell'inizio e c'erano almeno 2500 persone e un migliaio vennero rispediti a casa. Poi il Monza è fallito, poi ferlinghetti è morto all'improvviso e con lui il Roller ... fino a questo inverno quando è nata la nuova squadra .. penso che su internet non ci sia nulla, visto che tutto è finito molto prima dell'avvento della rete ... restano pochi ricordi, sbiaditi dal tempo .. la città era, tanto per cambiare, abbastanza tiepida ma molto meno che nel calcio .. la tifoseria organizzata del Monza era superiore nuemricamente a quella dello stadio, quando il Monza era forte .. se poi si aggiunge i tifosi del roller (pochissimi all'inizio ma in crescita continua fino al passaggio al palasesto) non erano pochi i seguaci del mazza e rotelle io tifavo Roller e se penso che cantavo "Monza Monza vaffanculo" .. mi vergogno un pochino !!
|
La realtà è un po' più complessa, a Monza l'hockey vanta una tradizione talmente grande che è difficile da spiegare in due righe... pensa solo che la squadra è stata rifondata grazie all'appoggio della federazione italiana. Posso assicurare che ben poco materiale si trova in rete, ma che a breve sul sito ufficiale del rinato Hockey Monza Brianza e grazie alla collaborazione di alcune persone pubblicheremo una sezione intera dedicata alla nostra storia.
www.hockeymonzabrianza.it |
|
||||
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |