Due operazioni in uscita per il Foligno. La società comunica il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Carmelo Di Paola alla Sporting Lucchese, squadra di serie D, e del centrocampista Simone Fedeli, con diritto di riscatto fissato al 50%, alla Sampdoria.
fonte TMW
Di Paola è promettente.
Disse il Perugino: L'umbria è solo biancorossa!!!
Beh ammò giratevela tutta!!!!
di che anni si parla?
scendono in campo i campioni,li portiamo nel cuore perchè,hanno tutti la maglia arancione: IL COLORE PIU' BELLO CHE C'E'
Dal Brasile è arrivato 'Dudu' Favretto: "Un sogno essere qui. I miei modelli? Dunga e Pirlo"
14/11/2008 18:20
E' arrivato da pochissimo in Italia e, lontano migliaia di chilometri dal suo Brasile, Edoardo (per tutti è Dudu) Favretto - sì, con la v e non la w come sottolinea il neo rossonero - inizia ad inanellare giri di campo all'acquedotto sotto l'occhio vigile di Riccardo Guidi. Favretto, venti anni, brasiliano in procinto di prendere anche la cittadinanza italiana, tutti i documenti sono pronti, è approdato per uno stage alla corte di Favarin. Da vedere se resterà, lui di sicuro ce la vuol mettere tutta per dimostrare quanto vale.
"Sono molto contento di essere qui - dice in un italiano che si fa comprendere - per me è un sogno sbarcare per fare calcio in Italia e devo dire grazie al mio procuratore che mi ha offerto questa chance".
Dal Brasile all'Italia il passo è lungo, anche calcisticamente parlando.
"Sì, qui il calcio è sicuramente diverso e anche per questo dovrò cercare di capire prima possibile come adattarmi. Di sicuro ho una grande volontà e ci proverò con tutto me stesso".
Calcisticamente nasci nel Gremio, vero?
"Ho disputato dei campionati nelle giovanili di quella squadra poi ho avuto un brutto infortunio alla gamba destra e l'ultima stagione l'ho passata al San Gabriel, una squadra che milita in una serie corrispondente alla vostra serie C".
Descriviti tecnicamente, hai qualche modello a cui ti ispiri?
"sono un centrocampista che ha tra le sue doti principali il lancio lungo. Un modello a cui mi ispiro Ti faccio due nomi: Dunga e Pirlo, sono i miei idoli"
FV
Arriva Carloto: domani la presentazione ufficiale
17/12/2008 16:38
Il giocatore del Benevento Luis Eduardo Carloto approderà a Lucca questa sera per firmare il contratto che lo legherà alla società rossonera fino al 31 maggio 2009 e domani, prima dell'allenamento, sarà presentato ufficialmente dal direttore sportivo della Sporting Lucchese Paolo Giovannini.
buonissimo acquisto Carloto,per la D sarà ottimo,in C2 ha dimostrato di saperci fare,anche se non era titolare
Buona fortuna a lui,piazza migliore non poteva trovarsi!
"Nulla in Italia è più antico di Benevento"
Edward Hutton, Naples and Campania revisited, London, Hollis and Carter, 1958
Segnalibri