| Sponsored links |
|
|
|
||||
|
IL FROSINONE PRENDE SCARLATO
Il difensore napoletano firma un triennale E’ finalmente arrivato il giorno di Gennaro Scarlato. Il difensore napoletano, proveniente dallo Spezia, è stato presentato ufficialmente oggi dalla società canarina. Scarlato, nato a Napoli il 3 maggio del ’77, alto 182 cm per un peso di 76 kg, inizia a giocare all’età di 19 anni tra le file del Napoli dove rimarrà fino a gennaio del ’99 collezionando 34 presenze ed 1 gol. Dopo una breve esperienza a Vicenza in B (11 presenze), ritorna a Napoli nella stagione 1999/2000 in Serie B (9 presenze) ma a gennaio sarà ceduto al Torino in A dove giocherà 5 gare. Nel 2000/2001 diventa uno dei punti fermi della difesa del Ravenna in Serie B collezionando 21 presenze e 1 gol, per tornare l’anno successivo in Serie A con la maglia dell’Udinese dove concluderà la stagione collezionando 17 presenze ed 1 gol. Dal 2002 al 2004 Scarlato comanda la difesa della Ternana in Serie B con 65 presenze e 1 gol. Nel 2004/2005 viene richiamato dal Napoli in Serie C1 dove giocherà 28 gare e segnerà 2 reti. Nel 2005/2006 torna in B con il Crotone (27 presenze ed 1 gol). Nella stagione scorsa riesce con lo Spezia a conquistare la permanenza in Serie B grazie alle sue 35 presenze e ai suoi 3 gol. “Ho sposato questo progetto – ha detto il difensore alla presentazione ufficiale – perché credo sia un progetto serio ed ambizioso. Ho accettato sin da subito la proposta del Frosinone ma c’erano alcuni problemi contrattuali da risolvere con lo Spezia. Sono un centrale difensivo che può giocare senza problemi con la difesa a 3 o a 4, anche se nasco centrocampista avanzato. Sono ormai 7 anni che ho questo ruolo e mi trovo bene a giocare in quella posizione. Non ho ancora i 90’ minuti nelle gambe ma mi sono sempre allenato in questi giorni, perciò per ora voglio solo lavorare sodo e conoscere meglio i nuovi compagni e i nuovi schemi. Mi metto a completa disposizione di mister Cavasin. Ho trovato un bel gruppo con giocatori che già conoscevo e altri che vengono dalle mie parti”. Gennaro Scarlato ha firmato un triennale con la società canarina e nel pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni www.frosinonecalcio.com
||||
|
Quote:
e chi l'ha mai visto giocare? era a nuoro lo scorso anno e quest'anno ha avuto qualche problema in preparazione quindi non l'ho visto in nessuna amichevole.
|
|
||||
|
Quote:
|
Di Bari al Taranto
![]()
|
Calcio, B/Il tecnico del Frosinone ribadisce che l’obiettivo è la salvezza
Cavasin: «Rinforzi? No, a me la squadra va bene così» Ad Alberto Cavasin la squadra sta bene così com'è. A chi gli chiede se stia pensando al mercato, infatti, l'allenatore del Frosinone è pronto a ribattere: «E' ancora presto per parlarne, se sarà il caso lo farò assieme con la società al momento opportuno. Comunque, se l'obiettivo d'inizio stagione non è cambiato, ed io non ho motivo di dubitarne, possiamo arrivare alla fine del campionato senza stravolgere l'attuale assetto della squadra. Non dimentichiamo che questo Frosinone con tutti i contrattempi che gli sono piovuti addosso, è pur sempre decimo in classifica con 26 punti. Non mi sembra un magro bottino, tutt'altro». Il tecnico giallazzurro s'informa sul tempo che fa in Ciociaria e, poi, si concede di nuovo al taccuino del cronista che torna alla carica: insomma, lei non farà alcuna richiesta per adeguare quei reparti, tipo difesa e centrocampo, da cui probabilmente ci si sarebbe aspettato un rendimento con meno alti e bassi? «Potrebbero esserci movimenti solo se si verificassero fatti nuovi nei prossimi giorni e mi riferisco ad eventuali richieste da parte di nostri giocatori, altrimenti per me la squadra può andare avanti con le forze attuali - precisa Cavasin - Se, invece, la società intendesse cambiare le proprie aspettative e volesse magari puntare a qualcosa di diverso da una tranquilla salvezza, allora sì che sarebbe necessario tornare sul mercato. Fino a questo momento, però, a me non risulta». Con l'allenatore a questo punto il discorso scivola sul centrocampo dove l'assenza di Perra continua a farsi sentire. Lì in mezzo la mancanza di un maratoneta si avverte, ma Cavasin sottolinea: «A metà gennaio Perra potrà cominciare con noi la preparazione e probabilmente lo avremo a disposizione a fine febbraio. Se avessimo avuto la necessità di adeguare il reparto, lo avremmo fatto prima visto che su Perra non abbiamo potuto mai contare. Gli altri del centrocampo hanno fatto la loro parte e, comunque, aspettiamo anche il rientro di Perra». E nell'attesa che torni il maratoneta sardo, in caso di infortuni e squalifiche sempre possibili, toccando ferro e quant'altro, Cariello e Lodi potrebbero essere utilizzati come interni? «Credo di sì, pur essendo degli esterni offensivi, potrebbero essere i sostituti, ma non naturali, di Perra. Ma sarebbe pur sempre una soluzione dettata dalle circostanze». Intanto ieri era circolata la voce di una presunta aggressione a Felice Evacuo, che era assieme con la sua ragazza, da parte di alcuni tifosi dell'Avellino all'interno di una discoteca del capoluogo irpino per vecchie ruggini. L'attaccante canarino, ex biancoverde, però, ha chiarito: «Non so chi abbia messo in giro questa falsa storia, l'ho letta anch'io per la verità, evidentemente ad Avellino c'è qualcuno che vive di fantasmi, forse era uno che mi assomigliava. La notte di Natale l'ho trascorsa a casa con i miei». Infine il mercato: nel mirino di Frosinone, Triestina e Brescia ci sarebbe la punta Greco, a D'Antoni è interessato il Benevento, a Fialdini il Pescara oltre a Perugia e Sangiovannese, Zappino vicinissimo al Foggia. Maurizio Di Rienzo www.ilmessaggero.it
||||
|
Sul Corriere dello Sport c'è l'intervista al Presidente Stirpe. In sostanza dice che non ci saranno nuovi arrivi nè cessioni altisonanti poichè i risultati sono in linea con i programmi di inizio stagione, che chiedevano una tranquilla salvezza, e la squadra sta rispondendo appieno a quello che le era stato chiesto in estate. Stirpe conta molto sui recuperi di Margiotta, Perra ma anche di Carlini...verrà probabilmente ceduto Cannarsa e forse un altro paio di giocatori ( come Prosperi) qualora chiedessero di giocare di più..ma in tal caso questi ultimi verrebbero rimpiazzati da un qualche giovane..
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|