Capuano: Rinuncerei al Real Madrid per la Salernitana
Eziolino Capuano e la Salernitana. Un rapporto professionale auspicato da anni ma che mai si è concretizzato. Come capitato praticamente sempre in questo periodo della stagione, il tecnico salernitano è dato come favorito per la panchina della formazione granata. Previsione poi puntualmente smentita dai fatti. Stavolta pare sia la volta buona...
Il sogno di Eziolino «Se non alleno la Salernitana nella prossima stagione, smetto di allenare...»: apre con questa premessa, come da tradizione del suo personaggio, Ezio Capuano. Non sta più nella pelle, fosse per lui s’infilerebbe maglietta e pantaloncini e comincerebbe già ad allenarla, la Salernitana: «E’ sempre stato il mio sogno -ribadisce il tecnico- fin da quando ho cominciato a fare l’allenatore, quello di allenare la Salernitana. Anzi, lo era già quando andavo al Vestuti ed in trasferta a sostenerla». I tempi ora sembrerebbero maturi. Dopo tanta gavetta, Capuano vuole finalmente coronare il proprio sogno: «Non ho più niente da dover dimostrare. Dopo anni di duro lavoro e di risultati, mi sembra il minimo prendere in considerazione la mia candidatura per la panchina della Salernitana. Anche quest’anno, con una squadra già condannata, ho dato lezioni di moralità all’Europa intera». Capuano si riferisce alla sua ultima avventura lavorativa in ordine di tempo, quella alla guida del Potenza. La formazione lucana, già retrocessa a tavolino per i fatti, relativi alla gara di due anni fa, guarda caso, contro la Salernitana, non ha regalato punti a nessuno: «Ho tolto punti a Foggia, mandandola ai play out, a Reggiana, Cavese e Pescina, prendendo schiaffi, pugni, sputi ed insulti ma non regalando niente a nessuno. Ho dato una lezione di professionalità e di moralità -prosegue Capuano- a tanti personaggi del mondo del calcio che venderebbero anche la mamma ed il padre se potessero. Io -conclude- invece sono andata a giocarmela dappertutto».
“Nemmeno al Real” Negli ultimi giorni, oltre alla Salernitana, pare che Capuano abbia subito la corte serrata del Taranto. Il patron dei pugliesi D’Addario pare sia disposto a coprirlo d’oro ed a dargli carta bianca sul mercato. Capuano, nonostante ciò, non ha dubbi: «Per la Salernitana rinuncerei anche al Real Madrid, figurarsi al Taranto. Con la società pugliese non ho nessun accordo (dal centro tarantino nella giornata di ieri è infatti trapelata la voce di una firma del tecnico salernitano già apposta sul contratto nda), non ho firmato niente. Io aspetto solo la Salernitana». Il presidente granata Lombardi pare l’abbia già pre allertato: «Dovete parlare con lui -precisa Capuano- io non posso dire niente. E poi non c’è bisogno di farlo, visto che la mia intenzione la sapete tutti visto che la sto gridando ai quattro venti da una vita». Ed è, naturalmente, quella di allenare la Salernitana. Amen.
www.cronachesalerno.it

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri