Originariamente Scritto da
MSrules
La riconoscenza non fa parte del mondo del calcio, non è una novità.. tuttavia in Italia siamo arrivati al paradosso. un allenatore conquista il trofeo più importante che esista, milioni di italiani scendono in strada per festeggiare.. neppure 4 anni dopo lo stesso allenatore ci fa qualificare con un turno di anticipo e a pochi mesi dai mondiali con un titolo da difendere deve subire una campagna mediatica senza precendenti. fischi, insulti, articoli sui giornali.. tutto questo perchè? perchè non convoca Cassano? a parte che è ridicolo identificare la Nazionale con un solo giocatore che,oltretutto, per quanto bravo, non è certo Maradona o Pele e neppure Messi o Ronaldo.. e poi ogni ct ha avuto i suoi casi (il nome Baggio ricorda qualcuno?) gli chiedono spiegazioni ma a che servirebbe? se dicesse perchè non lo convoca, direbbero che sono spiegazioni assurde perchè è un fenomeno,non si puo non convocarlo eccetera! lo contestano perchè si gioca male? a parte che io in 20 anni non ho mai vista l'Italia offrire grande spettacolo, a parte alcune partite (non siamo mai stati il Brasile, le nostre qualità sono altre) ma poi è curioso che un popolo che da sempre bada solo al risultato all'improvviso si sia trasformato in esteta che punta non al risultato ma al bel gioco! in realtà l'unico motivo delle contestazioni a Lippi è uno solo: il suo passato juventino!!! l'hanno sempre odiato per questo, anche prima del 2006 quando volevano che lasciasse per indegnità morale.. un mondiale vinto gli ha tappato la bocca ma solo momentaneamente e ora tutti gli antijuventini si sono di nuovo scatenati. Perchè Lippi è stato il simbolo della Juve vincente, perchè probabilmente tornerà alla Juve, perche convoca tanti juventini (quest'ultimo è il discorso che mi fa + ridere.. da sempre avere giocatori in Nazionale è uno svantaggio per il club per stanchezza e rischio infortuni..invece quando si tratta di Juve per gli antijuventini diventa un favore e un vantaggio..davvero comico). a questo punto lancio una provocazione..mi piacerebbe che Lippi lasciasse la Nazionale e con lui Buffon, Cannavaro, Chiellini, Marchisio, Camoranesi e tutti gli altri bianconeri. sarebbe meglio per Lippi che non dovrebbe subire questa irriconoscenza da parte delle stesse persone che 4 anni fa erano a festeggiare. sarebbe meglio per la Juve, giocatori riposati e meno rischi che tanto di infortuni ne abbiamo avuti anche troppi. sarebbero meglio per tutti gli antijuventini e tutti quelli "se non convoca Cassano tifo contro" "spero che si va fuori al primo turno cosi Lippi se ne va" che potrebbero godersi il loro Cassano e non usarebbero costretti a vedere una Ital-Juve formata da ladri e dopati figli di Moggi. come allenatore propongo Zeman, così il cerchio si chiude. poi tra qualche mese in Sudafrica ho l'impressione che sarebbero le altre squadre a ridere!
Segnalibri