Grande Massese![]()
La riconoscenza non fa parte del mondo del calcio, non è una novità.. tuttavia in Italia siamo arrivati al paradosso. un allenatore conquista il trofeo più importante che esista, milioni di italiani scendono in strada per festeggiare.. neppure 4 anni dopo lo stesso allenatore ci fa qualificare con un turno di anticipo e a pochi mesi dai mondiali con un titolo da difendere deve subire una campagna mediatica senza precendenti. fischi, insulti, articoli sui giornali.. tutto questo perchè? perchè non convoca Cassano? a parte che è ridicolo identificare la Nazionale con un solo giocatore che,oltretutto, per quanto bravo, non è certo Maradona o Pele e neppure Messi o Ronaldo.. e poi ogni ct ha avuto i suoi casi (il nome Baggio ricorda qualcuno?) gli chiedono spiegazioni ma a che servirebbe? se dicesse perchè non lo convoca, direbbero che sono spiegazioni assurde perchè è un fenomeno,non si puo non convocarlo eccetera! lo contestano perchè si gioca male? a parte che io in 20 anni non ho mai vista l'Italia offrire grande spettacolo, a parte alcune partite (non siamo mai stati il Brasile, le nostre qualità sono altre) ma poi è curioso che un popolo che da sempre bada solo al risultato all'improvviso si sia trasformato in esteta che punta non al risultato ma al bel gioco! in realtà l'unico motivo delle contestazioni a Lippi è uno solo: il suo passato juventino!!! l'hanno sempre odiato per questo, anche prima del 2006 quando volevano che lasciasse per indegnità morale.. un mondiale vinto gli ha tappato la bocca ma solo momentaneamente e ora tutti gli antijuventini si sono di nuovo scatenati. Perchè Lippi è stato il simbolo della Juve vincente, perchè probabilmente tornerà alla Juve, perche convoca tanti juventini (quest'ultimo è il discorso che mi fa + ridere.. da sempre avere giocatori in Nazionale è uno svantaggio per il club per stanchezza e rischio infortuni..invece quando si tratta di Juve per gli antijuventini diventa un favore e un vantaggio..davvero comico). a questo punto lancio una provocazione..mi piacerebbe che Lippi lasciasse la Nazionale e con lui Buffon, Cannavaro, Chiellini, Marchisio, Camoranesi e tutti gli altri bianconeri. sarebbe meglio per Lippi che non dovrebbe subire questa irriconoscenza da parte delle stesse persone che 4 anni fa erano a festeggiare. sarebbe meglio per la Juve, giocatori riposati e meno rischi che tanto di infortuni ne abbiamo avuti anche troppi. sarebbero meglio per tutti gli antijuventini e tutti quelli "se non convoca Cassano tifo contro" "spero che si va fuori al primo turno cosi Lippi se ne va" che potrebbero godersi il loro Cassano e non usarebbero costretti a vedere una Ital-Juve formata da ladri e dopati figli di Moggi. come allenatore propongo Zeman, così il cerchio si chiude. poi tra qualche mese in Sudafrica ho l'impressione che sarebbero le altre squadre a ridere!
Grande Massese![]()
27/05/2008: CIAO MONE
sono gobbo e devo dire che
1)lippi è antipatico anche se vincente
2)la nazionale di calcio dovrebbe essere più del popolo e non di un singolo allenatore che dice a chiare lettere"faccio quello che voglio"
3)se lippi si trova dove si trova è sempre merito della gente che va allo stadio,anche di quelli che lo fischiano
4)cassano oggi,a differenza degli altri anni dove gli attaccanti bravi avanzavano farebbe comodo eccome.
5)se non vuole sentire i fischi con i milioni di euro che guadagna,può sempre dimmettersi
6)non si vive di rendita.hai vinto un mondiale?bravo,ma è storia.
7)la sua nazionale non ha mai brillato i quest'ultimo periodo,anzi al contrario è stata spesso deludente
8)conquistata la qualificazione con un turno di anticipo?si ma contro chi e con che risultati?
cipro-italia 1-2 rete di di natale al 92° !!!
bulgaria-italia 0-0 inguardabile
italia-montenegro 2-1 sofferto
italia-irlanda 1-1 !!
georgia-italia 0-1
italia-cipro 3-2
mamma mia che sofferenza
1 dovrebbe contare solo la seconda cosa
2 il mondiale del 2006 l'abbiamo vinto proprio perchè la squadra l'ha fatta l'allenatore, non il popolo.. in Italia ci sono 60 milioni di ct, se si cominciasse a dare retta a tutti...
3 i tifosi dei club che seguono la squadra in casa e in trasferta meritano rispetto.. i tifosotti della nazionale che vanno allo stadio una volta all'anno e poi pretendono vittorie e bel gioco non contano nulla secondo me
4 farebbe comodo ma non è un Dio come sembrano credere alcuni..il mondiale lo abbiamo vinto senza cassano mi pare
5 infatti farebbe meglio..vediamo se qualcuno riesce a fare meglio di lui
6 eh si in fondo ha solo vinto un mondiale..una pacca sulla spalla e al prossimo errore calci in culo. un minimo di riconoscenza no?
7 ma cosa pretendete, 4-0 ogni volta? l'Italia non ha lo spettacolo nel DNA
8 chissa perchè gli avversari quando giocano contro l'Italia sono sempre considerati scarsi.. hai visto cos'ha fatto l'Eire contro la Francia?
mi meraviglio che non ti rendi conto che Lippi è odiato soprattutto per la sua juventinità
non concordo su niente ma che ti devo dire,scommetto che quando era baggio o vialli ad essere osannato eri tra quelli, mentre cassano non ha il d.n.a. bianconero e quindi fanculo cassano.
poi secondo te non va dato ascolto al popolo ma ad una piccola minoranza che segue dentro e fuori si,bella tesi di democrazia questa considerando anche il fatto che gli stadi sono sempre più vuoti e le trasferte quasi sempre vietate.
il mondiale lo abbiamo vinto senza cassano perchè c'erano giocatori migliori ma oggi a mio parere siamo molto inreriori al 2006 in avanti e come fantasia.
ha vinto un mondiale nel 2006?bene,magari ne vinciamo un'altro?benissimo ma come dice spesso anche mercello,nel calcio guardarsi indietro non porta a nulla.
che l'italia non abbia lo spettacolo nel d.n.a è risaputo è vero ma prestazioni oscene contro avversarie modeste no dai!l'eire sottovalutata?no no è la francia che è cotta da qualche anno ormai.
lippi è odiato perchè bianconero?e beh,volevo vedere se ad esempio ,alcelotti porterebbe in blocco un reparto,in questo caso la difesa bianconera che fà spesso acqua da tutte le parti che diresti tu.
saluti e cassano in nazionale
Per me ha ragione Lippi, l'allenatore è lui o no ? mi sembra che l'unica cosa di cui deve rendere conto sono i risultati e non le convocazioni, se alla fine verremo eliminati al 1° turno ben vengano i processi, per storia,tradizione e potenza calcistica l'obbiettivo sono almeno le semifinali altrimenti via coi processi e i colpevoli paghino.
Poi mi sembra che per Lippi parlino i risultati e mi sembra che lui sia campione del mondo in carica e qualificato per difendere il titolo o lo vogliamo massacrare solo perchè non convoca Cassano che, scusate ma la differenza la fa solo alla Samp, dove è il leader indiscusso e non soffre di particolari tensioni, tensioni che in passato hanno messo allo scoperto la sua testa calda e che ritroverebbe in nazionale dove si presume dovrebbe giocare anche per gli altri e non tutti per lui, per questo molti del gruppo giocatori non lo vogliono: è destabilizzante.
Poi se volete un allenatore che si fa imporre chi deve giocare rivolgetevi pure a Ferrara o Leonardo, veri prototipi di allenatori aziendali che non vinceranno mai niente, chiedono il permesso pure per pisciare, preferisco quell'antipatico di Lippi che i giocatori li appende al muro quando la fanno di fuori.
vabbè tanto ognuno la pensa giustamente a modo suo però uno che segna goal cosi in nazionale merita di essere convocato!
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=w-y5AUdj3BA]YouTube - Pro Evolution Soccer 9 Goal Antonio Cassano, Italy Vs France[/ame]
veramente se ragiono da juventino preferirei che nessun bianconero giocasse nell'Italia per i motivi che ti ho spiegato. ma io sono un tifoso vero della Nazionale e non ho mai giudicato i giocatori per il club da cui venivano, ho esultato allo stesso modo per un gol di Materazzi, Del Piero o Pirlo.. peccato che in Italia pochi la pensano cosi
non so se qualcuno ricorda i mondiali del 1986 dove eravamo straconvinti di essere i piu' forti con gli stessi giocatori del mondiale precedente(nel frattempo invecchiati) bene sta accadendo lo stesso con l'unica differenza che nemmeno nel 2002 i nostri nazionali erano i piu' forti
speriamo in grosso![]()
Lo stato ha fatto una legge
Una legge che dice così
Appena incontri un tifoso
Arrestalo e portalo qui
Ma appena arrivati in questura
Lo sbirro tremare dovrà
La legge non ci fa paura
Lo stato non ci fermerà
Bàstardi non ci fermerete
La vita dell'Ultras si sa
Conosce soltanto due leggi
Violenza e Mentalita'
Sembra impossibile che seguo ancora te
Questa e' una malattia che non va piu' via
Vorrei andar via
Vorrei andar via di qua
Ma non resisto lontano da te
Per me il discorso è chiuso, che vada ai mondiali cerchi di fare bene e poi addio
io sono contento se arriviamo ai quarti, anzi per me sarebbe un successo!
Non ho mai pensato di poter vincere 2 mondiali di seguito. Con questo mondiale si chiude un ciclo di giocatori e da Agosto si penserà ad altri e devo dire la verità che nonostante tutto non mancano, ci vuole solo una buona guida.
Segnalibri