volevo solo ricordare a chi avesse qualche dubbio che per real madrid dei galacticos si intende la squadra che vinse 3 champions in 5 anni , non quella che da li a breve sarebbe diventata un circo equestre
Real Madrid di Di Stefano e Puskas
Benfica di Eusebio
Milan di Nereo Rocco
Inter di Helenio Herrera
Manchester United di Charlton e Best
Ajax di Cruijff
Bayern monaco di Beckenbauer e Muller
Liverpool di Kevin Keegan
Milan di Sacchi
Real Madrid dei Galacticos
Barcellona di Guardiola
facciamo sto gioco allora.....
ValdesGalliPuyolTassottiToureMaldiniPique’Ancelotti (Colombo)BusquetsCostacurtaXaviBaresiKeitaDonadoni (Ancelotti)IniestaRijkardMessiVan BastenEto’ oGullitHenryEvani
partendo dal presupposto di 2 moduli tattici diversi, ho mixato le 2 formazioni di Sacchi perchè ci fu la transizione di Ancelotti e Donadoni,mi pare. sto andando a memoria.........il Barcà è quello della finale a Roma.
confrontando le difese,penso che, tranne la fisicità di Puyol,nessuno dei blaugrana è superiore ai milanisti. Tra Tassotti,Maldini e Baresi........i "mediani" sono alla pari,Iniesta è il Rijkard odierno. Forse ha più conclusioni,ma il non il cervello dell'olandese.
Sfido a scegliere tra Messi e Van Basten. Gullit se la gioca con henry e eto'o......l'unica pecca è Chicco Evani,che in quel Milan ci stava come il cacio sui maccheroni. perfetto! .......e allora sai che faccio, chiamo dalla panca Massaro,tanto segna sempre e vinco io!
è solo un bel gioco,sia chiaro.....ma se vai a guardare i giocatori,per me, tutta sta differenza non c'è.......
Ribadisco,l'Ajax propose la Rivoluzione......e il mio voto lo vincono gli olandesi
...per una notte di vino, pagherei 100 giorni di aceto...
volevo solo ricordare a chi avesse qualche dubbio che per real madrid dei galacticos si intende la squadra che vinse 3 champions in 5 anni , non quella che da li a breve sarebbe diventata un circo equestre
IL TIFO NON SI PUò COMPRARE , WE ARE NOT YES MAN !!
Per i miei amici Generale,SoloPavia e Angels81...ma lasciate stare !!! a volte è meglio sorvolare su certi post.....
Tornando al topic,la squadra che a me più mi ha impressionato è l'Ajax 94/96 di Van Gaal,quella di Van Der Sar,Reizeger,i due De Boer,Finidi,Litmanen,Seedorf,Davids,Overmars,Kanu, Kluivert ecc ecc.
Quella era un misto di tattica,tecnica,fisicità e soprattutto velocità ed era proprio un piacere vederla giocare,nel 95 dominò la Champions,battendo il Milan di Capello 3 volte(anche in finale).Peccato che poi tutti i giocatori divennero pezzi pregiati del mercato e si sparsero per tutta Europa, altrimenti quella squadra avrebbe potuto aprire un ciclo importante.
Logicamente un pensiero va anche alla Juventus di Lippi che nel 96 battè proprio gli olandesi in finale
SIAM PRONTI ALLA MORTE !!! BENEVENTO CHIAMO'
Dov è il Foggia di Zeman?????![]()
sarà un sondaggio fatto da un interista?
manca pure la juve di platini oltre a quella di lippi cmq visto che non ho 80 anni ma 35 per quello che mi ricordo direi il milan di capello che manco c'è nel sondaggio.
più di 50 partite se non erro senza sconfitte.mi dava un senso di affidabilità unico.
penso che una squadra che in campo aveva gente come Gento, Puskas e Di Stefano - che nessuno di noi ha mai visto giocare, ma che sono ritenuti tra i migliori 10 giocatori della storia del calcio e che hanno vinto decine di trofei - sia molto vicina al titolo di squadra della storia; dopodichè, per quello che ho visto io con i miei occhi, il Milan di Sacchi e il Bracellona di Guardiola sono squadre incredibili!
"La vita potrebbe essere bella anche senza alcool...ma perchè rischiare?" - Roy Hodgson
Io dico Milan, ma non quello di Sacchi, bensì quello di Capello 1991-1994: 3 scudetti, 1 Coppa Campioni, 1 supercoppa europea, 3 supercoppe italiane, 57 partite senza sconfitte, 2 anni senza un rigore a favore; ha toppato solo l'Intercontinentale (2 volte).
Più forte nel senso di imbattibile, anche se bisogna dire che in quel periodo gli avversari scarseggiavano un po'. Con l'organico che aveva comunque poteva farci 3 squadre, nella terza (quelli che van sempre in tribuna) ci poteva far giocare gente come Futre, Laudrup, Viera, Boban.
Sčepa no i bal e va' a giugà cun i urtighi
mi dispiace io voto il grande torino anni '40![]()
- Saddam Hussein ☑ - Osama Bin Laden ☑ - Gheddafi ☑ - Silvio Berlusconi (dimesso da politica) ☑
Segnalibri