| Sponsored links |
|
|
|
||||
|
Inter, Mancini: "Moratti mi ha capito, resto per vincere"
Queste le dichiarazioni di Roberto Mancini all'uscita dall'incontro avuto in serata con il presidente Moratti: "Nessuno come il presidente Massimo Moratti, come tutti i tifosi dell'Inter, come tutta la nostra squadra, può capire come ci si senta dopo aver mancato un obiettivo al quale tenevamo moltissimo. Spero che tutti coloro che vivono il calcio capiscano gli sfoghi e l'amarezza in momenti così delicati. Un allenatore è sempre il punto di riferimento di un gruppo, ma quel gruppo si nutre delle emozioni più profonde. Dopo la partita ha parlato il cuore e l'amore di Roberto Mancini allenatore. Ringrazio il presidente Massimo Moratti per avermi dato forza, compreso il momento e avermi capito. Mi dispiace per gli equivoci e i fraintendimenti che possono essere nati. La squadra già lo sa: siamo pronti a lottare fino all'ultimo minuto, con grande intensità per conquistare il nostro terzo scudetto e per provare a vincere fin dalla prossima stagione la Champions League. Ringrazio infine lo straordinario pubblico nerazzurro che ieri sera ci ha sostenuto fino all'ultimo momento e ci ha applaudito all'uscita dal campo". Fonte: inter.it
||||
|
Quote:
![]() ![]()
|
MILANO, 13 marzo 2008 - "Ora l'allenatore parlerà con i giocatori". Massimo Moratti si aspetta che Roberto Mancini rimetta a posto i cocci con la squadra, dopo le parole post Liverpool. C'è uno scudetto da difendere, la Roma è solo sei punti dietro, e una Coppa Italia da onorare. L'annuncio dell'addio a fine stagione da parte del tecnico dell'Inter, poi ridimensionato dopo il colloquio con il presidente nerazzurro, rischia di destabilizzare l'ambiente: "Dipende dalla mentalità della squadra e dell'allenatore rimettere le cose a posto nella maniera giusta - ribatte Moratti a Rai Sport -. È destabilizzante se lo vogliono, altrimenti no". Insomma, niente alibi per nessuno. Tanto meno per Mancini, il suo annuncio choc non è proprio piaciuto a Moratti: "È stata una reazione dell'allenatore alla sconfitta; un modo di sfogarsi sbagliato".
MANCINI - "Tornassi indietro non rifarei quella dichiarazione perchè non è quello che penso, anche perchè all'Inter ci tengo. Credo che sia la soluzione più bella allenare l'Inter": è quanto ha detto il tecnico dell'Inter Roberto Mancini nel corso della trasmissione di Sky "Attenti a quei due" con Gianluca Vialli e Paolo Rossi. Mancini ha spiegato che la sua dichiarazione di dimissioni a fine stagione "non è stata premeditata, assolutamente. La sconfitta non ha pesato, è stata un'amarezza in più, per come era andata, per le occasioni avute, perchè non l'abbiamo finita in 11 contro 11". "Poi ho ragionato a freddo sulle cose e ho parlato col presidente - ha aggiunto -. Credo che un allenatore dopo un pò di tempo ha anche bisogno di sentire se la fiducia è sempre la stessa, ogni tanto ci vuole. Probabilmente avevo anche bisogno di questo. Capire se in un momento difficile era tutto come prima o meno. Le mie scelte col Liverpool? Uno crede sempre di fare le scelte migliori. www.gazzetta.it qualche giorno in ginocchio sui ceci e tutto torna come prima ![]() |
| Sponsored links |
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|