+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Veltroni vince col 75%

L'avatar di DAV_REGGIO
    DAV_REGGIO è offline Mega Moderatore

Predefinito

Quick Cittadino
    Citazione Originariamente Scritto da Priamo Atzeni
    pensavi vincesse letta??
    quale è il senso di sta pagliacciata se non farsi pubblicità??
    Ascolta, non so perchè ti rispondo, ma fa lo stesso.
    Chiunque poteva candidarsi alle primarie del PD (Pannella a parte, quella si sarebbe stata una pagliacciata) purchè i candidati raccogliessero le firme necessarie per presentarsi in almeno 25 collegi (mi sembra il minimo, dei paletti bisogna fissarli)

Quindi io non so il perchè D'alema o Rutelli non si siano canditati, forse ne hanno abbastanza in impegni governativi, di sicuro Veltroni ha un'ampia rappresentatività alle spalle (che sia questo che l'ha fatto stravincere?) che non è facile trovare in altri personaggi.

E' tanto una pagliacciata che fini, da tempo, intende seguirla.
    E' tanto una pagliacciata che la più grande democrazia del mondo ( con tutti le sue contraddizioni,gli USA) le primarie le fanno praticamente da sempre.

Che qualcuno abbia votato più volte, giusto per screditare l'avvenimento ci può stare, ma non da cambiare in maniera rilevante il significato e il risultato di questo.

Di tante sciocchezze, questa delle primarie è una cosa giusta, e che la gente apprezza, che ti piaccia o no, c'era la fila praticamente ovunque ieri a votare.
    utente deparmigianizzato

2. ADS NickName Circuit advertisement

L'avatar di dagno
    dagno è offline Senior Member

Predefinito

Ma guarda DAV....le elezioni primarie sono una cosa buona e giusta..come direbbe Prodi ..
    L'obiezione che molti di noi muovono è la scarsa utilità di questa cosa...la vittoria di Veltroni era ampiamente annunciata..e sul come erano strutturate le schede, era difficile che non sarebbe uscito un plebiscito per il sindaco di Roma..quindi io la vedo più come atto propagandistico, e magari anche per fini di lucro, che come atto super-democratico..opinione personale
    Le primarie in America sono un'altra cosa..sia per i valori dei candidati, sia perchè lì non puoi votare più volte e anche per il fatto che non devi pagare..
    .......mi stimo......

L'avatar di generale lee
    generale lee è online Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ANKON
    Io di questi non ne posso più!!!!

Purtroppo sono, come sempre, in MINORANZA
    mi sa che questa minoranza sta crescendo ed è destinata a farlo sempre di più.........al tuo partito, qui, siamo già iscritti io e Teatino......benvenuto!
    ...per una notte di vino, pagherei 100 giorni di aceto...

L'avatar di DAV_REGGIO

Predefinito

Questione dell'euro per votare: sarà anche a fini di lucro, per me, la donazione di un'euro su base volontaria, è comunque il metodo più pulito, dopo le feste estive, di autofinanziamento dei partiti.
    Basta finanziamenti statali.
    anche in questo caso è un'opinione personale, io ho questo punto di vista.
    Le primarie in america sono ultra cosa?Può darsi, non lo so, di sicuro queste italiane son quelle che si avvicinano di più.
    E' un'inizio insomma.

P.S. rispondo sull'argomento, sebbene non mi ritrovo nel PD.
    utente deparmigianizzato

L'avatar di dagno

Predefinito

Io avevo sentito che il pagamento di un euro, è il contributo minimo..il diritto al voto è un diritto fondamentale..non vedo come si possa pagare per votare..è un nostro diritto votare..se invece è come dici tu, cioè a base volontaria, le cose un pò cambiano...
    Sul fatto che sono quelle che si avvicinano di più a quelle americane, bè, non è che hanno molti precedenti coi quali confrontarsi qui in Italia..
    Le primarie restano un buon metodo democratico..però a mio avviso, devono essere usate solo per decretare un candidato tra una serie di veri papabili..in questo caso appare come un semplice atto di propaganda..come una forzatura inutile solamente per un ritorno d'immagine..
    .......mi stimo......

L'avatar di espinal
    espinal è offline Senior Member

Predefinito

per me quello di ieri non era un voto ma un referndum interno con annesso autofinanziamento . niente di male, ma le primarie sono un'altra cosa.
    io sono favorevole alle primarie ma intese come scontro tra i """"migliori"""".
    quindi fini contro berlusconi; veltroni contor dalema ecc.
    se invece il partito sceglie il candidato forte e poi due-tre galoppini fingono di opporsi il valore della consultazione scema a referendum interno.

sul'euro obbligatorio ... forse serviva ad evitare che elettori di destra si presentassero in massa a votare per mr. x (cos'è un parente di jas gawronski??). paura inutile visto che quasi nessuno dei neri che conosco sapeva manco dove andare a votare

sul voto doppio, triplo ecc. non mi pare un gran scoop ... era ovvio che non essendoci liste elettorali non ci fosse un controllo del genere

su veltroni: è la fotocopia di berlusconi, quindi pericoloso + di altri alle politiche della prossima primavera (se ci saranno). ma se vince il velinone romano-piemontese la sinistra vera (quella che mangia i bambini e piange ancora la morte di stalin) sparisce veramente dalla circolazione .
    clarence seedorf mafioso di merda

L'avatar di DAV_REGGIO

Predefinito

Dagno mi sono espresso male io.
    Chi votava per queste primarie doveva dare un euro come contributo.
    il punto è che non sono elezioni vere e proprie, ma una consultazione popolare, assolutamente volontaria, che comunque ha messo in moto una struttura che ha avuto un costo, quindi attaccarsi a questo euro per sminuire queste primarie, mi sembra inopportuno.

Su cento cose idiote, impopolari e lontane dalla volontà della gente, quando se ne fa una giusta ci vuol tanto ad ammetterlo?
    utente deparmigianizzato

L'avatar di dagno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DAV_GV_REGGIO
    Dagno mi sono espresso male io.
    Chi votava per queste primarie doveva dare un euro come contributo.
    il punto è che non sono elezioni vere e proprie, ma una consultazione popolare, assolutamente volontaria, che comunque ha messo in moto una struttura che ha avuto un costo, quindi attaccarsi a questo euro per sminuire queste primarie, mi sembra inopportuno.

Su cento cose idiote, impopolari e lontane dalla volontà della gente, quando se ne fa una giusta ci vuol tanto ad ammetterlo?
    Ma come metodo di consultazione sono d'accordo con te...
    In questo caso non mi è piaciuta perchè è stata inutile come cosa...lo sapevano tutti l'esito delle elezioni..e sembra che l'abbiano fatto apposta per darsi visibilità ,ricevere compiacimenti e €...
    se fosse stata una cosa tipo Veltroni-Rutelli-Fassino..allora si che erano primarie serie...in questo caso, non mi sento di poterlo affermare..
    Di sicuro è stata una delle cose meno peggio che abbiano fatto...
    .......mi stimo......

L'avatar di espinal
    espinal è offline Senior Member

Predefinito

http://www.la7.it/intrattenimento/de...sp?prop=crozza

ecco il programma elettorale di veltroni
    clarence seedorf mafioso di merda

L'avatar di dagno

Predefinito

Restando in tema di satira...
    Ma Neri Marcorè che imitando Ligabue canta "Una vita da Prodiano"..spettacolo...
    http://www.youtube.com/watch?v=Iut9ZexiF3w
    .......mi stimo......

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima