| Visualizza i risultati del sondaggio: | |||
|
|
0 | 0% | |
| Chi ha votato: 0. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
|
||||
|
Quote:
Il PD è novità politica perchè è l'unione di due partiti, mentre io ho sempre e solo visto scissioni, o creazioni dal nulla. E' novità perchè per statuto, sceglie i leader e candidati per elezioni primarie , non in uno stanziono, è novità perchè ci deve essere al suo interno una parità tra uomini e donne in termini numerici (più o meno, almeno c'è l'intenzione di avvicinarsi, nessun altro partito ne ha intenzione), un limite ai mandati parlamentari (anche qua con eccezioni, ma la regola resta), un'esclusione per i condannati. Poi se si vuole sempre cercare il pelo nell'uovo, ci si riesce sempre, ma che ci sia qualcosa di nuovo (e speriamo che duri!) è innegabile, non è facile cambiare la mentalità di una classe politica in un mese(De Mita è stato escluso, invece di dire "hanno ragione è ora che mi ritiri", ha detto vado con Tabacci, per farti un'esempio), bisognerà farlo poco per volta, ma bisogna che si cominci. E' più novità Veltroni, da si' 32 anni in politica, per i primi 10 però consigliere comunale a roma, di cui poi è diventato sindaco,ora canditato premier non da se stesso, ma da un milione di votanti alle primarie, o è più "novità" Berlusconi, che a 72 anni, si presenta per la 5° volta candidato premier, (insieme a chi ha definito la sua coalizione, un'ectoplasma, una cosa che puzzava di cadavere) e che da 15 anni fa politica col solo scopo di evitare la galera?(riuscendoci pienamente, vedi il caso SME, assolto 2 settimane fa perchè falso in bilancio non esiste più). Visco, per tanti anni ministro delle finanze, non si presenterà più, Tremonti lo sarà ancora, fra l'altro è lo stesso Tremonti che Fini e il suo partito volevano le dimissioni quando era al governo,lo stesso tremonti tanto "nuovo" da fare 20 condoni in 3 anni lo stesso Tremonti che mentre D'alema 30anni faceva il consigliere comunale a Gallipoli(ecco perchè da tanti anni in politica) lui faceva gli interessi degli evasori fiscali,(cosa che per altro continua a fare). Insomma, io qualche differenza la vedo.
|
Espinal e Esiste Solo il pescara Il PD ha rifiutato da subito qualsiasi accordo con l'arcobaleno.
E nell'ultima legislatura i radicali sono quelli che hanno rispettato l'accordo sul programma in modo più puntuale rispetto ai vari mastella e bertinotti. Quindi non saranno assolutamente un problema in un eventuale governo, anzi daranno quel giusto tocco di laicità che ad un governo di centro sinistra non può che fare bene. Per capire che invece Berlusconi si comporta sempre senza spessore e alto profilo, basti pensare che il giorno dopo la caduta del governo ha dichiarato :"Ora Mastella viene nel Centro Destra!" ( Yu UU! aggiungerei io, evviva!). Poi addirittura mastella l'ha bloccato! La sete di potere di Berlusconi è così forte che lui guarda solo i numeri per vincere! Anche casini ha rifiutato di entrare nel suo partito, dopo lunga pressione. La lega non è entrata perchè altrimenti al sud non lo votavono. Ma è come se ci fosse. Bossi è il suo più fedele alleato. Al contrario il PD ha definito da subito i suoi confini con l'arcobaleno e con alcuni vecchi non candidati. Il PD sta cercando di dare una svolta alla politica italiana con le sue candidature e i suoi accordi. Berlusconi vuole solo vincere e basta. Se non avessimo il preconcetto sull'appartenza politica lo guarderemmo con più semplicità.
|
|
||||
|
Quote:
beh, allora pure il pdl unisce due partiti ma di nuovo non vedo nulla in entrambe le unioni , visto che, maquillage a parte, entrambi sono la stessa cosa di prima.escludi demita ma non conta nulla da 20 anni demita. però veronesi (ultraottantenne e iperlaicista) e gli oratori salesiani vanno a braccetto!! lo stesso dall'altra parte: via casini ed è un bene ma resta previti (almeno credo) a me pare una corsa a far finta di essere diversi da se stessi ![]()
|
Quote:
E' un atteggiamento diverso. E' la differenza tra la volontà di cambiare e no. L'ho già spiegato prima.
|
|
||||
|
Quote:
beato te che ne sei convinto. io forse ho + anni di te e sono passato dagli anni di tengentopoli, quando sembrava che via craxi, forlani e andreotti cambiava finalmente qualcosa .. e se è cambiato è cambiato in peggio. adesso non mi illudo, nè a destra, nè a sinistra. aldilà delle mie convinzioni di fondo che restano. un obama italiano è di la da venire ![]()
|
Quote:
Comunque non si tratta di essere convinti si tratta di scegliere l'unica strada percorribile, e si tratta di sceglierla con forza. Anche perchè gli italiani si sono rotti le palle della situazione in cui stiamo. Da rivoluzione sociale. E il Pd questa cosa mi da la sensazione di averla capita. Anche io sogno Obama o Zapatero, ma dobbiamo scegliere tra Berlusconi e Veltroni. E una scelta va fatta, non votare è sbagliato.
|
|
||||
|
Quote:
io invece 8che sono di destra) sogno la tatcher e reagan e voterò sicuramente, ma senza illudermi.
|
nessuno
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|