Home blog scommesse serie c live score calcio About Contact
RISULTATI: 1^ Divisione Gir. A 1^ Divisione Gir. B 2^ Divisione Gir. A 2^ Divisione Gir. B 2^ Divisione Gir. C
C1siamo - Calcio Serie C

Inserisci il tuo indirizzo Email :
inserendo la tua email dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy
Chat gratis Quantomipiaci

C1siamo - Calcio Serie C » Community C1siamo.net » GENERAL TALK » Elezioni Politiche 13/14 aprile (topic ufficiale)

Visualizza i risultati del sondaggio:
0 0%
Chi ha votato: 0. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
  #21 (permalink)  
Vecchio 24-02-2008, 21: 30
L'avatar di Esiste solo il Pescara
Fanta Campione C1siamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zompalatromba
Al contrario il PD ha definito da subito i suoi confini con l'arcobaleno e con alcuni vecchi non candidati.
Il PD sta cercando di dare una svolta alla politica italiana con le sue candidature e i suoi accordi.
Quando c'era ancora Prodi... Veltroni: Il PD correrà da solo, qualsiasi cosa accada, invito Berlusconi a fare lo stesso.

Caduto Prodi... Veltroni: Il PD andrà da solo.

Due settimane fa: Accordo, l' IdV si presenta col PD

Qualche giorno fa: Accordo, i Radicali entrano nelle liste del Pd con 9 capolista ed Emma Bonino ministro.

Sinceramente non riesco ad idealizzare Veltroni e il PD, non trovo proprio nessun motivo.

Nu sem Nu, e quand passem nu la gente dice "esse quisse, li PISCARIS" !
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Sponsored links
  #22 (permalink)  
Vecchio 24-02-2008, 21: 40
Fanta Campione C1siamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAV_GV_REGGIO
Cito solo questa frase per risponderti.
Il PD è novità politica perchè è l'unione di due partiti, mentre io ho sempre e solo visto scissioni, o creazioni dal nulla.
Anche l' UDC nacque come unione di CCD + CDU ma non mi sembra innovasse nulla.
Anche la sinistra arcobaleno è una unione di partit (PRC, PDCI e SD, i Verdi hanno tenuto il simbolo).
Anche la rosa nel pugno fu un'unione di partiti...

Motivazioni e numeri senza dubbio diversi, ma non vedo quella novità che mi faccia strabuzzare gli occhi ed applaudire estasiato..

Per quanto riguarda il resto, punti di vista: D'Alema farà il ministro per la terza volta (più un premierato), la Bindi per la quarta, la Turco idem ecc.. probabilmente anche la Melandri si riprenderà il suo caro sport come 1998 e 2006 (magari se vinciamo gli europei ricrederà di averli vinti lei...)... non vengo rapito dal fascino di primarie bulgare con risultate sempre scontati (Prodi 83%, Veltroni 78% o giù di lì)...per carità male non fanno le primarie, ma per ora non servono a nulla se non a prendersi 1 milioncino di euro tondo tondo (1 euro x 1 milione di votanti).

Sia chiaro, ognuno la pensa a modo suo, rispetto il vostro punto di vista ma secondo me cambia poco...come quando il PCI si chiamò PDS, la DC si chiamò in 32938 modi diversi.

PS non dobbiamo scegliere solo tra Berlusconi e Veltroni...ci sono una decina di altri partiti, in democrazia nessun voto è inutile ed affermare il contrario è antidemocratico, e non biasimo di sicuro chi non andrà a votare.

#23 (permalink)  
Vecchio 24-02-2008, 21: 43
L'avatar di accul27
Moderatore

ubicazione: Girone E della Serie D
Invia un messaggio tremite MSN a accul27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide12wcitta
nessuno
vedo se posso aggiungere l' opzione non voto
  #24 (permalink)  
Vecchio 24-02-2008, 21: 46
L'avatar di accul27
Moderatore

ubicazione: Girone E della Serie D
Invia un messaggio tremite MSN a accul27
predefinito

aggiunte le opzioni non voto e scheda nulla/bianca
Sponsored links
  #25 (permalink)  
Vecchio 24-02-2008, 22: 32
L'avatar di Salerno1919
Senior Member

ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tremite MSN a Salerno1919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Esiste solo il Pescara
Quando c'era ancora Prodi... Veltroni: Il PD correrà da solo, qualsiasi cosa accada, invito Berlusconi a fare lo stesso.

Caduto Prodi... Veltroni: Il PD andrà da solo.

Due settimane fa: Accordo, l' IdV si presenta col PD

Qualche giorno fa: Accordo, i Radicali entrano nelle liste del Pd con 9 capolista ed Emma Bonino ministro.

Sinceramente non riesco ad idealizzare Veltroni e il PD, non trovo proprio nessun motivo.
forse però ti è sfuggito che veltroni disse chiaramente che il pd si sarebbe alleato con chi avrebbe sottoscritto e firmato il suo programma
  #26 (permalink)  
Vecchio 24-02-2008, 22: 40
Fanta Campione C1siamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salerno1919
forse però ti è sfuggito che veltroni disse chiaramente che il pd si sarebbe alleato con chi avrebbe sottoscritto e firmato il suo programma
Non voleva alleanze, ma "accordi programmatici"...che poi per me sono la stessa cosa, è solo un modo di dire una cosa ed il suo contrario per avere il piede in due staffe (un po' come lo imita Crozza eehhe)...dire no alle alleanze, ma si agli accordi programmatici.

"Con qualsiasi sistema elettorale il Pd correrà da solo. Ma faccia lo stesso anche Forza Italia, principale partito dell'opposizione''. E' la sfida lanciata dal leader del Pd Walter Veltroni(nella foto) prendendo la parola alla IX assemblea annuale dell'Associazione 'Libertà eguale' dedicata al futuro del nuovo soggetto politico del centrosinistra. Il sindaco di Roma interviene dal palco della sala del Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto e si sofferma sul ruolo del Pd di fronte al nodo elettorale. "Quale che sia il sistema elettorale, quello che emergerà da una modifica della bozza Bianco, quello che uscirà dal referendum, il Pd correrà da solo e si presenterà con liste del Pd. Il Partito democratico - insiste - correrà da solo con qualsiasi tipo di legge elettorale anche se dovesse restare quella attuale".

Veltroni suona la carica
Una puntualizzazione che fa riferimento soprattutto alle scelte riguardanti le alleanze, questione sulla quale il sindaco del Pd mette subito un punto fermo, confermando che il partito andrà solo alle prossime elezioni sia alla Camera che al Senato. Una linea «su cui tutto il gruppo dirigente del Pd è d’accordò. Noi abbiamo fatto una scelta coraggiosa e saremo molto lineari. Non credo abbia senso fare qualcosa di pasticciato. Gli italiani hanno bisogno di chiarezza. Questo è un Paese in cui la politica non rischia mai, è arrivato il momento di rischiare e questa è la nostra scelta». Veltroni ribadisce, inoltre, che saranno possibili «accordi programmatici con chi sta nel campo riformista, ma non con la sinistra radicale».

Come direbbe Crozza: il PD va da solo, ma anche con Di Pietro

Non ci vedo nessun cambiamento, se non formale, rispetto ad una coalizione a 3 partiti.

Sponsored links
  #27 (permalink)  
Vecchio 25-02-2008, 09: 53
L'avatar di DAV_GV_REGGIO
Mega Moderatore

ubicazione: alla destra del Padre
Invia un messaggio tremite MSN a DAV_GV_REGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da espinal
beh, allora pure il pdl unisce due partiti ma di nuovo non vedo nulla in entrambe le unioni
Ma per piacere: il PD è nato dopo un'assemblea costituente, che è venuta dopo una federazione, che è venuta dopo una lista unitaria sia alle regionali che alle europee del 2005.

Il Pdl è nato in una notte, comunicato da Berlusconi sul cofano di una macchina.
  #28 (permalink)  
Vecchio 25-02-2008, 12: 47
L'avatar di zupper
Senior Member

predefinito

come si può pensare che il partito democratico sia una novità? questo è quello che dice il mktg.. credo che il presidente sia ancora prodi.

io odio tutti, compreso berlusconi, ma votando lega nord il mio voto andrà a lui.
Sponsored links
  #29 (permalink)  
Vecchio 25-02-2008, 14: 12
L'avatar di espinal
Senior Member

ubicazione: Monza
Invia un messaggio tremite MSN a espinal
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DAV_GV_REGGIO
Ma per piacere: il PD è nato dopo un'assemblea costituente, che è venuta dopo una federazione, che è venuta dopo una lista unitaria sia alle regionali che alle europee del 2005.

Il Pdl è nato in una notte, comunicato da Berlusconi sul cofano di una macchina.
che berlusconi imponga senza sentire l'opionone altrui siamo d'accordo. ma pure il pd nasce da una finta elezione primaria che è una presa in giro.

scegliere veltroni o bindi è come i plebisciti di napoleone: volete me o volete me??

ognuno decide quale delle due parti (o una terza) gli piace di più (o gli fa meno schifo) ma nel pd non c'è nulla di nuovo, proprio nulla. specie adesso che ingloba radicali e cattolici che la pensano in modo non diverso ma addirittura opposto su molti temi.
  #30 (permalink)  
Vecchio 25-02-2008, 14: 50
Senior Member

predefinito

due anni fa mi son fatto ciulare dalla mortadellona in chiave antiarcore.
stavolta il suo erede con gli occhiali non mi fotte. non voto!!
Chiudi la discussione

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione