Home blog scommesse serie c live score calcio About Contact
C1siamo - Calcio Serie C

Social Network dei Giochi Registrati Gratis, Vinci Premi Gioca, Invita gli Amici, Socializza Joyamo.it

Rispondi
  #11 (permalink)  
Vecchio 22-06-2008, 18: 31
L'avatar di ultraspal
Junior Member

predefinito

scusate un attimo raga

Ma quello secondo me e' ancora un elemento che fa il gradasso con la storia della polizia postale....
Sono certo che lui abbia una laurea in giurisprudenza...ma gli sfugge un lieve particolare quello della libertà di espressione e pensiero e almeno dato che non siamo in uno stadio x esempio..... essa non puo essere repressa anche su un sito internet,,,
ps se si potesse applicare una querela x semplici diverbi su internet penso che ci sarebbero 20000 casi da analizzare all'anno...

non trovate???
e poi io non posso quelerarlo per avermi dato del MAFIOSO, TEPPISTA E ROBE VARIE????
Sponsored links
  #12 (permalink)  
Vecchio 22-06-2008, 18: 43
L'avatar di newboy81
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ultraspal Visualizza il messaggio
scusate un attimo raga

Ma quello secondo me e' ancora un elemento che fa il gradasso con la storia della polizia postale....
Sono certo che lui abbia una laurea in giurisprudenza...ma gli sfugge un lieve particolare quello della libertà di espressione e pensiero e almeno dato che non siamo in uno stadio x esempio..... essa non puo essere repressa anche su un sito internet,,,
ps se si potesse applicare una querela x semplici diverbi su internet penso che ci sarebbero 20000 casi da analizzare all'anno...

non trovate???
e poi io non posso quelerarlo per avermi dato del MAFIOSO, TEPPISTA E ROBE VARIE????
certo che puoi farlo....
  #13 (permalink)  
Vecchio 22-06-2008, 18: 52
L'avatar di ultraspal
Junior Member

predefinito

infatti io gli ho detto "ah se tu mi quereli perche' ti ho detto coglione io ti querelo per le frasi cntro di me tipo teppista mafioso etc etc e da li non mi ha piu risposto
  #14 (permalink)  
Vecchio 22-06-2008, 20: 01
L'avatar di SERGIO86
Senior Member

Invia un messaggio tremite MSN a SERGIO86
predefinito

Proprio qualche giorno fa ho trovato su un sito questo articolo:

Ciò di cui spesso non ci si rende conto è che offendere una persona sul personale, deriderlo, insinuare il dubbio sulla sua moralità o sul suo operato è davvero semplice da fare. Siamo nascosti da un nickname, la connessione ha spesso un ip dinamico o, meglio, scriviamo da dietro proxy....ci sentiamo invulnerabili.

Non è cosi.

Esistono i file log, da cui è possibile risalire a quale ip, in quel determinato momento, era collegato al forum. Una volta avviata la denuncia per diffamazione verso l'utente reo, il PM richiede il file log e da li si risale al pc da cui è partita la diffamazione.

I più furbi penseranno che basta andare in un internet point per avere l'assoluta certezza di non essere identificati, ma da agosto 2005, gli internet point sono soggetti alla normativa antiterrorismo (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale N. 190 del 17 Agosto 2005), in base alla quale ogni cliente che accede ad internet in un internet cafè deve essere censito dal titolare del locale il quale ha anche l'obbligo di usare un software che tenga traccia dei siti visitati dai clienti (fonte).

La persona offesa, visto che difficilmente verrà fatto il nome e cognome, deve essere identificabile, cioè leggendo il post offensivo, si deve essere in grado di capire a chi è rivolto il messaggio.

La libertà di opinione è quindi in pericolo? Secondo me no, se prendiamo solo in considerazione la diffamazione a mezzo forum (tralascio il discorso blog citato in apertura), non vi sono pericoli nell'esprimere il proprio parere su un prodotto, su un articolo ecc anche se negativo. Ma se questo diventa lesivo per la persona o per l'immagine dell'azienda, allora potrebbe configurarsi il reato oggetto di questo articolo.

Per esperienza personale, in cui il sottoscritto fu pesantemente diffamato su un altro forum, il messaggio incriminato fu tolto solo dopo 24 ore e dopo che molti utenti risposero e quotarono (quote) il post, prova questa che il reato si era consumato in presenza di testimoni.

Che dire... è davvero un peccato sporcarsi la fedina penale per offese in rete... Però magari con un buon avvocato riesci a cavartela solo con qualche migliaio di euro di multa.
  #15 (permalink)  
Vecchio 22-06-2008, 23: 45
L'avatar di ultraspal
Junior Member

predefinito

Si Pero' Bisogna Anche Vedere Che Dica Davvero O Che Non Lo Dica Solo Per Spaventarmi
Sponsored links
  #16 (permalink)  
Vecchio 23-06-2008, 09: 43
L'avatar di dagno
Moderatore

ubicazione: live from Monza
Invia un messaggio tremite MSN a dagno
predefinito

Quote:
Si Pero' Bisogna Anche Vedere Che Dica Davvero O Che Non Lo Dica Solo Per Spaventarmi
E' gente senza scrupoli quella, caro ultraspal.
Non rinuncerebbero mai a soldi facili, loro provocano e non aspettanto altro che offese gratuite per rovinare la brava gente e raccimolare grano.Sono dei vigliacchi! Vigliacchi!
  #17 (permalink)  
Vecchio 23-06-2008, 10: 27
L'avatar di zupper
Senior Member

predefinito

Quote:
Sono certo che lui abbia una laurea in giurisprudenza...

che abbia una laurea in giurisprudenza è fuori di dubbio, altrimenti non avrebbe avuto le nozioni necessarie per minacciarti di denuncia.

tu certo puoi querelarlo anche tu, però vacci piano, lui con la sua laurea in giurisprudenza è avvantaggiato.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 23-06-2008, 10: 29
L'avatar di FidelisAndria
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zupper Visualizza il messaggio
mamma mia, ho la pelle d'oca.

non vorrei veramente essere al tuo posto. sai poi che con una condanna per diffamazione sul groppone avrai tante limitazioni nella vita, alle quali magari non hai ancora pensato.

poi che sfiga, proprio d'estate. per lo meno disdici il mare, se sei ancora in tempo per riavere la caparra, metti che il giorno prima di partire di notificano la denuncia.

auguroni.
Ci bastard !
  #19 (permalink)  
Vecchio 23-06-2008, 20: 58
L'avatar di BrescFR
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrescFR Visualizza il messaggio
Ciao Ultraspall voglio risponderti con calma dicendoti che secondo me, come ha detto Dagno, faresti bene a chiedergli immediatamente scusa perchè se hai pizzicato un pedante cagacazzi sfigato che non ha nulla a cui pensare, ti denuncia davvero.
Anzi sono quasi convinto che lo farà o probabilmente lo avrà già fatto, purtroppo.

Sembra strano ma anche ad un mio amico è successo un caso analogo con un personaggio dello spettacolo; mise in rete un video di Malgioglio definendolo gay, dopo 45 giorni era in Tribunale a Milano a rispondere dell'accusa di diffamazione. Risultato: un mese di condizionale e 10mila euro da risarcire all'eunuco dell' Isola dei Famosi.

Caro ultraspall ti down consiglio: se vuoi difendere i tuoi ideali, fallo per strada.
Ora con una denuncia con relativa condanna , che peserà sulla tua fedina penale, mettici anche diverse migliaia di Euro da sborsare come indennizzo e mettici pure una bella litigata con la tua famiglia, stress vario che potrebbe procurarti anche disturbi psicologici...dico io, ti è convenuto?
Spero per te non ti accada nulla, ti faccio i miei auguri e sappi, se ti può lenire la tensione, che se mi chiedessero di barattare la semifinale con la Russia con la possibilità di evitarti una denuncia beh, io baratterei anche una semifinale dell' Italia all' Europeo pur di evitarti una denuncia che andrebbe a rovinarti la vita, il tutto poi per un battibecco via internet. Certo è che per decidere, aspetterei l' ottantanovesimo della gara contro la Spagna, ma queste sono quisquilie.

Bona fortuna gringo!
Ultraspal buonasera, come sta andando la faccenda? Ascolta io avrei deciso di denunciarti. Attendo pm con le tue generalità. Saluti tvb!
Sponsored links
  #20 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 00: 21
L'avatar di LupoVerde
Senior Member

ubicazione: AVELLINO
predefinito

spallino......non mi dirai che davvero non ci dormi la notte per questa cazzata?
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione