|
|||
|
Urge un intervento degli esperti
Mi sono beccato un virus credo,affianco all'orologio ora mi compare la scritta virus alert Oltretutto mi si aprono in continuazione pagine di antivirus Che cosa devo fare?? |
| Sponsored links |
|
|
|
||||
|
Quote:
VAI QUA' E FATTI NA SCANSIONE ONLINE.... Free ESET Online Antivirus Scanner
|
Quote:
Però la scritta virus alert sulla destra mi rimane Oltretutto mi hanno bloccato alcune funzioni tipo il task manager E non mi appaiono più le impostazioni quindi non posso neanche andare sul pannello di controllo Esistono dei programmi per ripristinarli o qualcosa del genere? |
| Sponsored links |
|
|
|
||||
|
Quote:
eventualmente fai una cansione con antivirus aggiornato alla peggio, preparati un back-up dell'hd (se non l'hai partito) e riformatta in bocca al lupo ![]()
|
Il problema è che per via di questo virus ora se premo su start non mi appare nè tutti i programmi nè tantomeno il pannello di controllo
Stamattina mi usciva ma non me lo faceva usare perchè diceva che l'amministratore me l'aveva disibilitato In pratica il virus mi ha disabilitato alcune funzioni(tipo pannello di controllo e task manager) Oltretutto non posso usare neanche la stampante e ora le dimensioni delle icone sono abnormi Provo a rifare un'altra scansione vediamo se mi sblocca il pannello di controllo.... |
| Sponsored links |
|
|
|
|||
|
Cioè in pratica regedit è bloccato dall'amministratore e non posso andare nè su pannello di controllo nè su altri programmi
Come faccio a sbloccare il regedit? Ho qui il log dell'antivirus su un blocco note...a quanto ho capito mi appaiono due voci non corrette che dovrei modificare da qualche parte: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\ProductId devo togliere quell'NT (la voce ProductId contiene Virus Alert!) HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\International\sTimeFormat da qualche parte devo mettere HH:mm al posto di HH:mm: VIRUS ALERT! (serve per sbloccare il pannello di controllo) Ma dove le cambio visto che su pannello di controllo non ci posso andare? Non è che per caso devo fare modifica blocco note? |
|
||||
|
Non ti resta che fare un backup dei file a te importanti e formattare, mi sa che oramai se mangiato la maggior parte dei eseguibili del sistema... Formatta e ti levi il pensiero...
|
|
|||
|
Ok con l'ausilio di Fabio ho risolto il problema....l'ho fatto uscire pazzo ma ce l'abbiamo fatta
![]() Grazie per la collaborazione.... |
| Sponsored links |
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|