Home blog scommesse serie c live score calcio About Contact
RISULTATI: 1^ Divisione Gir. A 1^ Divisione Gir. B 2^ Divisione Gir. A 2^ Divisione Gir. B 2^ Divisione Gir. C
C1siamo - Calcio Serie C

Inserisci il tuo indirizzo Email :
inserendo la tua email dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy
Chat gratis Quantomipiaci

C1siamo - Calcio Serie C » CALCIO ITALIANO » IL FORUM DEI TIFOSI - SERIE A » Via libera ai tifosi del Napoli a Roma

Rispondi
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-08-2008, 01: 49
L'avatar di AzzurrinaNapoli
Senior Member

Invia un messaggio tremite Yahoo a AzzurrinaNapoli
predefinito Via libera ai tifosi del Napoli a Roma

Via libera ai tifosi del Napoli a Roma
prima riunione dell'Osservatorio
Via libera ai tifosi del Napoli a Roma prima riunione dell'Osservatorio
Domani pomeriggio si terrà la prima riunione dell'Osservatorio del Viminale: non sarà solo l'occasione per il passaggio delle consegne fra il direttore Felice Ferlizzi (che il 25 di questo mese si insedia come questore di Arezzo) e il suo successore, Domenico Mazzilli, già questore di Trieste e responsabile della polizia stradale. Nella riunione verranno prese anche importanti decisioni: i membri dell'Osservatorio sembrano orientati a fare partire la stagione calcistica con tutti gli stadi aperti. Con qualche restrizione per alcune gare (come un biglietto a testa) ma anche senza divieti di trasferta. Di conseguenza, i tifosi del Napoli domenica 31 potranno andare all'Olimpico a vedere la gara con la Roma. E' una decisione coraggiosa, indubbiamente, perché fra le due tifoserie, da anni ormai, non corre buon sangue. E anche ultimamente, dalle parti di Arezzo, c'era stato un tentativo di aggressione (poi sventato, con decine di arresti) di napoletani nei confronti di alcuni tifosi giallorossi.

Ma l'Osservatorio vuole dare un segnale positivo: di apertura, di credito, di fiducia nei confronti di tifosi. Guai, però, a chi sgarra: il Viminale è pronto anche a usare il pugno di ferro. Pure la sfida Fiorentina-Juventus non dovrebbe avere preclusioni particolari: il questore di Firenze, Francesco Tagliente, crede da sempre nel dialogo. Coi tifosi viola, sinora è andato tutto bene.

Ferlizzi lascia un lavoro importante: i dati sono positivi, il progetto steward funziona mentre fatica (ma forse per scarso entusiasmo dei club) a decollare la carta del tifoso. C'è anche il "piano autostrade" messo già a punto e che verrà studiato ulteriormente a settembre con il nuovo capo della stradale, Roberto Sgalla. Il numero 1 della polizia, Antonio Manganelli, crede nella funzione dell'Osservatorio e vorrà seguire la stagione calcistica da vicino: forse non sarà presente alla riunione di oggi ma sicuramente ci sarà a quella del 26 agosto, pochi giorni prima del via del campionato.

Da capire bene invece che poteri avrà il nuovissimo comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, costituito a sorpresa il giorno di Ferragosto da Roberto Maroni. Nelle intenzioni del ministro dell'Interno dovrà valutare "gli interventi da fare". Ne faranno parte solo forze di polizia (lo dirige un prefetto, il capo della segreteria del dipartimento di Ps) e per la prima volta entrano in campo, ufficialmente, anche i servizi segreti (con l'Aisi, agenzia per le informazioni per la sicurezza interna, l'ex Sisde). Gli 007 del generale Giorgio Piccirillo dovranno dare il loro parere sulla partite, in base alle informazioni che possono avere. Un ruolo importante e delicato, senza dubbio. Ma questo comitato di analisi non rischia di essere un doppione dell'Osservatorio? A chi toccherà la parola decisiva? E i prefetti che "peso" avranno in futuro? Antonio Manganelli dovrà chiarire ruoli e competenze.

(20 agosto 2008)
RICORDO QUAND'ERO FANCIULLO,SOGNANO LA MAGLIA E UN PALLON GUARDANDO LA CURVA CHE CANTA,IO PROVO LA STESSA EMOZION.QUANDO IL NAPOLI E IN CAMPO,FORTISSIMO BATTE IL MIO CUOR,LA VOCE MI TREMA E SON CERTO,CHE IL NAPOLI E' IL MIO UNICO AMOR...OH OH OH OH OH OH OH
Manu1919 TI AMO
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Rispondi quotando
Sponsored links
  #2 (permalink)  
Vecchio 21-08-2008, 11: 30
L'avatar di AnTo89
Senior Member

ubicazione: Bologna
predefinito

bah sto fatto che si mette maroni in mezzo non mi piace tanto...
mi fa piacere che facciano partire tutti... cerchiamo di fare bella figura in modo da evitare problemi futuri... sarebbe bello evitare scontri in particolare a roma per rispetto a Franco Sensi.
speriamo che si comportino bene in tutta italia in modo da evitare tarantelle future
  #3 (permalink)  
Vecchio 21-08-2008, 13: 32
L'avatar di Red&Blue
Senior Member

ubicazione: Lizzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnTo89 Visualizza il messaggio
mi fa piacere che facciano partire tutti... cerchiamo di fare bella figura in modo da evitare problemi futuri... sarebbe bello evitare scontri in particolare a roma per rispetto a Franco Sensi.
speriamo che si comportino bene in tutta italia in modo da evitare tarantelle future
La penso uguale, non solo nel caso della partita ma in generale: il calcio muore senza tifo secondo me... Resto dell' idea che i vertici pallonari per ogni cosa trovano il pretesto per far restare tutti a casa e farli diventare tifosi da sky, se però non succede niente se lo prendono in quel posto Mattarrese & co.

Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 21-08-2008, 21: 45
L'avatar di LupoVerde
Senior Member

ubicazione: AVELLINO
predefinito

se sarà così vedremo uno spiegamento di forze incredibile e lo straordinario a quelli lo paghiamo noi..........
Sponsored links
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 02: 02
L'avatar di owenCL
Senior Member

ubicazione: Caltanissetta
predefinito

comincia la nuova stagione e l'osservatorio dopo aver dato fiducia avrebbe il giusto pretesto per vietare la stragrande maggioranza,durante la nuova stagione, delle trasferte se capitasse il minimo incidente..... e poi i servizi segreti??!! gli ultras in Italia alla pari dei terroristi??!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 03: 06
Senior Member

predefinito

Niente trasferta a Roma per i tifosi del Napoli, almeno fino alla decisione finale che verrà presa il prossimo 25 agosto dal Casms, il nuovo organismo di analisi sulle manifestazioni sportive. Fino a quella data, infatti, l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale, riunitosi oggi, ha deciso di sospendere la vendita dei biglietti destinati ai tifosi ospiti, per la sfida dell'Olimpico e per Fiorentina - Juventus, altra gara ritenuta "esposta a rischio incidenti".
RICORDO QUAND'ERO FANCIULLO,SOGNANO LA MAGLIA E UN PALLON GUARDANDO LA CURVA CHE CANTA,IO PROVO LA STESSA EMOZION.QUANDO IL NAPOLI E IN CAMPO,FORTISSIMO BATTE IL MIO CUOR,LA VOCE MI TREMA E SON CERTO,CHE IL NAPOLI E' IL MIO UNICO AMOR...OH OH OH OH OH OH OH
Manu1919 TI AMO
Rispondi quotando
Sponsored links
  #7 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 04: 33
L'avatar di EsisteSoloSALERNO
Senior Member

predefinito

SECONDO ME NN DOVREBBERO ANDARE I NAPOLETANI A ROMA...!
troppo "focosi" (dai, diciamo così) per sostenere una trasferta a rischio come questa!! e dall'altra parte i romanisti nn sn di certo dei santarellini! perciò vieterei la trasfertà!
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 13: 02
Senior Member

predefinito

io invece no...tutti hanno il diritto di vedere la partita
Manu1919 TI AMO
Rispondi quotando
Sponsored links
  #9 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 13: 12
L'avatar di manuel000
Senior Member

ubicazione: Castellammare di Stabia
Invia un messaggio tremite MSN a manuel000
predefinito

Io invece sono per farli andare, poi se combinano casini vietare tutte le trasferte così imparano. Così come per i napoletani anche per tutti gli altri dalla A alla CND
  #10 (permalink)  
Vecchio 22-08-2008, 14: 41
L'avatar di AnTo89
Senior Member

ubicazione: Bologna
predefinito

io penso che dovrebbero e devono andare...osservatorio di merda...
comincio a pensare che c'è qualche accordo con sky... sai come ci vanno di lusso con 3000 telespettatori anzichè 3000 tifosi
Sponsored links
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione