Home blog scommesse serie c live score calcio About Contact
RISULTATI: 1^ Divisione Gir. A 1^ Divisione Gir. B 2^ Divisione Gir. A 2^ Divisione Gir. B 2^ Divisione Gir. C
C1siamo - Calcio Serie C

Inserisci il tuo indirizzo Email :
inserendo la tua email dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy
Chat gratis Quantomipiaci

Rispondi
  #21 (permalink)  
Vecchio 25-10-2007, 14: 40
L'avatar di Joe Rivetto
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buh
E certo perchè per te un petardo che stordisce uno steward (Inter)
Sul comunicato c'è scritto:
"Il Giudice Sportivo,
letta la dettagliata relazione dei collaboratori della Procura Federale;
rilevato che, nel corso del primo tempo, sostenitori della società ospitante, raggruppati nel 'secondo anello della curva nord', hanno esposto, in tre successive circostanze, per qualche minuto, striscioni di notevoli dimensioni (metri 5 per 1,5 circa), recanti scritte insultanti per i tifosi avversari e, soprattutto, per la città di loro provenienza;
rilevato altresì che, nel corso del secondo tempo, nel medesimo settore dello stadio, venivano intonati reiteratamente cori di analogo tenore spregiativo;
ritenuto che tali comportamenti costituiscono espressione di quella 'denigrazione per motivi attinenti all'origine territoriale' prevista e sanzionata dall'art. 11 comma 1 e 3, CGS;
valutata la particolare gravità del fatto per la provocatoria aggressività che connota le espressioni adottate, e considerata, per converso, la riferibilità in via esclusiva di tali comportamenti discriminatori ad un circoscritto e delimitato settore dello stadio, nonché l'assenza di specifici precedenti a carico della società oggettivamente responsabile;
visto l'art. 18 comma 1, let. 6) CGS;
delibera d'infliggere alla società Internazionale la sanzione dell'ammenda di euro 30.000 con l'obbligo di disputare una gara con il settore denominato 'secondo anello della curva nord' inibito agli spettatori".

Ti posto anche la pagina del sito dell'inter:http://www.inter.it/aas/news/reader?...it&IDINI=39070

Non mi sembra che ci sia scritto di un petardo!!!Mi sembra di saper leggere ancora!!!Mi informo prima di parlare!!
Rispondi quotando
Sponsored links
  #22 (permalink)  
Vecchio 25-10-2007, 14: 48
L'avatar di SERGIO86
Senior Member

Invia un messaggio tremite MSN a SERGIO86
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Rivetto
Non mi sembra che ci sia scritto di un petardo!!!Mi sembra di saper leggere ancora!!!Mi informo prima di parlare!!

Mamma mia, stiamo cadendo nel ridicolo...
Il petardo a cui si riferiva Buh non è stato lanciato durante Inter-Napoli, ma all'Olimpico, durante Roma-Inter, dal settore degli interisti al gol di Ibrahimovic.

Sai leggere, ma ti sei informato su un'altra cosa.
  #23 (permalink)  
Vecchio 25-10-2007, 14: 48
Buh Buh non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Sul comunicato c'è scritto:
"Il Giudice Sportivo,
letta la dettagliata relazione dei collaboratori della Procura Federale;
rilevato che, nel corso del primo tempo, sostenitori della società ospitante, raggruppati nel 'secondo anello della curva nord', hanno esposto, in tre successive circostanze, per qualche minuto, striscioni di notevoli dimensioni (metri 5 per 1,5 circa), recanti scritte insultanti per i tifosi avversari e, soprattutto, per la città di loro provenienza;
rilevato altresì che, nel corso del secondo tempo, nel medesimo settore dello stadio, venivano intonati reiteratamente cori di analogo tenore spregiativo;
ritenuto che tali comportamenti costituiscono espressione di quella 'denigrazione per motivi attinenti all'origine territoriale' prevista e sanzionata dall'art. 11 comma 1 e 3, CGS;
valutata la particolare gravità del fatto per la provocatoria aggressività che connota le espressioni adottate, e considerata, per converso, la riferibilità in via esclusiva di tali comportamenti discriminatori ad un circoscritto e delimitato settore dello stadio, nonché l'assenza di specifici precedenti a carico della società oggettivamente responsabile;
visto l'art. 18 comma 1, let. 6) CGS;
delibera d'infliggere alla società Internazionale la sanzione dell'ammenda di euro 30.000 con l'obbligo di disputare una gara con il settore denominato 'secondo anello della curva nord' inibito agli spettatori".

Ti posto anche la pagina del sito dell'inter:http://www.inter.it/aas/news/reader?...it&IDINI=39070

Ma guarda furbetto, che io non parlavo degli striscioni, perchè il mio concetto l'avevo già espresso, ma parlavo del petardo della partita Roma Inter, che è stata esplosa dalla curva dell'inter.

LOL, sei caduto male, ma molta male, dai evita altre figure....
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Rispondi quotando
  #24 (permalink)  
Vecchio 25-10-2007, 14: 57
L'avatar di Joe Rivetto
Member

predefinito

Quote:
Ma guarda furbetto, che io non parlavo degli striscioni, perchè il mio concetto l'avevo già espresso, ma parlavo del petardo della partita Roma Inter, che è stata esplosa dalla curva dell'inter.

LOL, sei caduto male, ma molta male, dai evita altre figure....
ok!Avevo capito male!Credo che per quel petardo l'inter sia stata sicuramente multata!Il fatto rimane gravissimo ma non vedo una similitudine!!!Anche il napoli se fa esplodere petardi prende una multa,diverso è invece il discorso del colpire uno della terna!
Rispondi quotando
Sponsored links
  #25 (permalink)  
Vecchio 25-10-2007, 16: 02
L'avatar di carraro_muori
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PISA 1909
si ma se offende i napoletani è razzismo è razzismo anche offende i livornesi, i doriani, i viola, insomma, tutte le tifoserie d'italia..
che discorso è???!
Ci sono vari tipi di insulti. Chiaro che se dico Viola vaffanc.ulo non è un insulto di tipo razzista.
  #26 (permalink)  
Vecchio 25-10-2007, 17: 53
Buh Buh non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
ok!Avevo capito male!Credo che per quel petardo l'inter sia stata sicuramente multata!Il fatto rimane gravissimo ma non vedo una similitudine!!!Anche il napoli se fa esplodere petardi prende una multa,diverso è invece il discorso del colpire uno della terna!
Non mi risulta, mi risulta partita sospesa e campo squalificato a noi dopo lancio petardi e senza far male nessuno. (Cmq alla fine si è saputo da come sembra che era un gruppo che ricattava la società).

E cmq c'entra poco, un petardo fa meno o piu' male di uno jogourt riempito al 10% ???

Ma soprattutto, per te uno della terna non è uguale a uno steward o a un giocatore di calcio??

Scusami ma cmq la metti i fatti quelli sono...
Rispondi quotando
Sponsored links
  #27 (permalink)  
Vecchio 25-10-2007, 18: 38
L'avatar di Joe Rivetto
Member

Thumbs up

Quote:
Non mi risulta, mi risulta partita sospesa e campo squalificato a noi dopo lancio petardi e senza far male nessuno. (Cmq alla fine si è saputo da come sembra che era un gruppo che ricattava la società).

E cmq c'entra poco, un petardo fa meno o piu' male di uno jogourt riempito al 10% ???

Ma soprattutto, per te uno della terna non è uguale a uno steward o a un giocatore di calcio??

Scusami ma cmq la metti i fatti quelli sono...
Hai pienamente ragione che entrambi sono episodi gravi e che entrambi i casi dovrebbero essere puniti con la squalifica del campo ma purtroppo secondo loro non è così vedendo i fatti.Una terna forse è più importante di uno steward.Rimango dell'idea che se piovesse qualcosa dalla curva dell'Inter per esempio all'indirizzo dell'arbitro,colpendolo, verrebbe squalificato il campo.Come rimango dell'idea che se un napoletano lancia una bomba carta a Parma (è un esempio) contro il parma, il Napoli becca la multa come l'inter a roma.Poi se è giusto o meno non lo devo capire io bensì quella della federezione.
ciao
Rispondi quotando
  #28 (permalink)  
Vecchio 25-10-2007, 19: 34
Buh Buh non è in linea
Senior Member

predefinito

Quote:
Hai pienamente ragione che entrambi sono episodi gravi e che entrambi i casi dovrebbero essere puniti con la squalifica del campo ma purtroppo secondo loro non è così vedendo i fatti.Una terna forse è più importante di uno steward.Rimango dell'idea che se piovesse qualcosa dalla curva dell'Inter per esempio all'indirizzo dell'arbitro,colpendolo, verrebbe squalificato il campo.Come rimango dell'idea che se un napoletano lancia una bomba carta a Parma (è un esempio) contro il parma, il Napoli becca la multa come l'inter a roma.Poi se è giusto o meno non lo devo capire io bensì quella della federezione.
ciao
Ma guarda io ripeto, il Napoli già si è trovato nella situazione descritta da te e ci hanno squalificato il campo.
Rispondi quotando
Sponsored links
  #29 (permalink)  
Vecchio 25-10-2007, 20: 11
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carraro_muori
Ci sono vari tipi di insulti. Chiaro che se dico Viola vaffanc.ulo non è un insulto di tipo razzista.
si ma fra viola M.E.R.D.A. e viola colera cosa cambia?
quando uno offende la tifoseria la offende per quel che rappresenta, ovvero: squadra e città.
e tutte le città che vengono offese sono uguali.
se dico genova puzza di pesce (per esempio) è come dire napoli fogna di italia ma non è un insulto razzista, è un'offesa per chi è di genova e basta.
sennò si inizia a vedè le ose anche quando un ci sono (e bada che io razzista un sono di siuro)

che poi ai napoletani vietino le trasferte e agli altri di meno è vero, ma si entra in un altro discorso.
Rispondi quotando
  #30 (permalink)  
Vecchio 26-10-2007, 10: 33
L'avatar di comitatopistoia
Senior Member

predefinito

E' come quando noi in C2 si diceva ai viareggini "pescivendoli" oppure i pratesi che quelle volte (poche ormai dato che navigano da anni fra i bassifondi della C2) che incontriamo vengono sempre subissati dal coro "cinesi". Nessuno si è mai offeso, fanno parte del gioco delle parti.
Rispondi quotando
Sponsored links
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione