Home blog scommesse serie c live score calcio About Contact
RISULTATI: 1^ Divisione Gir. A 1^ Divisione Gir. B 2^ Divisione Gir. A 2^ Divisione Gir. B 2^ Divisione Gir. C
C1siamo - Calcio Serie C

Inserisci il tuo indirizzo Email :
inserendo la tua email dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy
Chat gratis Quantomipiaci

Rispondi
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-10-2007, 17: 08
L'avatar di AzzurrinaNapoli
Senior Member

Invia un messaggio tremite Yahoo a AzzurrinaNapoli
Question Si continua con i cori razzisti

Curva Milan, spuntano cori razzisti
Anche i rossoneri contro il Napoli
Non è servita la squalifica comminata alla curva dell'Inter a scoraggiare insulti e cori razzisti. Destinatari sempre il Napoli e i napoletani presi di mira dai tifosi rossoneri che, in una sorta di solidarietà perversa con i cugini nerazzurri, durante la gara tra Milan ed Empoli hanno intonato sfottò del tenore identico a quello degli striscioni esposti durante Inter-Napoli, match giocato il 6 ottobre scorso.

Di accomunarli, in questo caso, ai quei tifosi nerazzurri rei di aver causato la squalifica della propria curva, si sarebbe fatto volentieri a meno. Ed invece, ancora una volta, tocca stigmatizzare episodi che non hanno nulla a che fare con il calcio giocato. Anche parte dei tifosi del Milan si è distinta per atteggiamenti razzisti e cori poco piacevoli. Nessuno striscione ma una voce forte contro il nemico comune: Napoli e i napoletani. Il nuovo episodio è avvenuto durante Milan-Empoli a sole due settimane dagli striscioni esposti in Inter-Napoli del 6 ottobre scorso.

Se nell'occasione precedente il giudice sportivo squalificò la curva nerazzura, non è detto che non possa intervenire in questo caso analizzando gli "audio" della gara. Al di là di quello che accadrà resta l'episodio, spiacevole, che testimonia ancora frange malate di un tifo che stenta a guarire dalle accuse di razzismo di cui, a volte, è ancora tacciato.

fonte tgcom.it

no comment
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Rispondi quotando
Sponsored links
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-10-2007, 17: 28
L'avatar di dagno
Moderatore

ubicazione: Ca' mia...
Invia un messaggio tremite MSN a dagno
predefinito

che palle con questa storia....

Nick Hornby
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 22-10-2007, 18: 10
L'avatar di EsisteSoloSALERNO
Senior Member

predefinito

e che palle...vuoi vedere che mo nemmeno più uno sfottò si può fare...!!!

con questi atteggiamenti i napoletani dimostrano di accusare il colpo ad ogni insulto...forse se li sentono davvero addosso quei "complimenti"...
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-10-2007, 18: 28
L'avatar di generale lee
Moderatore

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EsisteSoloSALERNO
e che palle...vuoi vedere che mo nemmeno più uno sfottò si può fare...!!!

con questi atteggiamenti i napoletani dimostrano di accusare il colpo ad ogni insulto...forse se li sentono davvero addosso quei "complimenti"...
il problema non è lo sfottò....che c'è sempre stato e ci dovrà sempre essere......il problema sono le decisione a senso unico!
guarda te se mi devo mettere a difendere il Napoli.....
Sponsored links
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-10-2007, 18: 39
L'avatar di Salerno1919
Senior Member

ubicazione: Salerno
Invia un messaggio tremite MSN a Salerno1919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da generale lee
il problema non è lo sfottò....che c'è sempre stato e ci dovrà sempre essere......il problema sono le decisione a senso unico!
guarda te se mi devo mettere a difendere il Napoli.....
sì ma se ora gli stessi tifosi vogliono la squalifica per dei cori o uno striscione veramente è ora che chiudiamo baracca e burattini!
  #6 (permalink)  
Vecchio 22-10-2007, 18: 42
L'avatar di dagno
Moderatore

predefinito

Bè generà..con tutta la stima, l'affetto e la simpatia...non dirmi che ora bisognerebbe squalificare campi o settori per uqalche coretto qua e là..no perchè se è così non si va più a casa..

Nick Hornby
Rispondi quotando
Sponsored links
  #7 (permalink)  
Vecchio 22-10-2007, 18: 46
L'avatar di generale lee
Moderatore

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dagno
Bè generà..con tutta la stima, l'affetto e la simpatia...non dirmi che ora bisognerebbe squalificare campi o settori per uqalche coretto qua e là..no perchè se è così non si va più a casa..

no no,assolutamente. i cori lasciano il tempo che trovano......anche perchè me li vedo quelli dell'Osservatorio con le cuffiettine ad ascoltare le curve che cantano......io dico che si sta portando all'esasperazione chi fa vivere il calcio:i tifosi. e quando uno è esasperato ,si sa, poi vede solo nero!
  #8 (permalink)  
Vecchio 22-10-2007, 18: 55
L'avatar di dagno
Moderatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da generale lee
no no,assolutamente. i cori lasciano il tempo che trovano......anche perchè me li vedo quelli dell'Osservatorio con le cuffiettine ad ascoltare le curve che cantano......io dico che si sta portando all'esasperazione chi fa vivere il calcio:i tifosi. e quando uno è esasperato ,si sa, poi vede solo nero!
Vero. Fermo restando che i napoletani non sono stati gli unici ad essere colpiti da cori ingiuriosi o da provvedimenti assurdi.

Nick Hornby
Rispondi quotando
Sponsored links
  #9 (permalink)  
Vecchio 22-10-2007, 20: 54
L'avatar di carraro_muori
Senior Member

predefinito

I vertici del calcio mondiale lottano contro il razzismo. Solo in Italia sembriamo non raccogliere il messaggio. L'insulto razzista è da considerare tale sia contro l'africano sia contro il napoletano. Se Napoli è in Italia non vuol dire niente, sempre di razzismo si tratta. Tutti puntano il dito contro laziali o veronesi quando si parla di razzismo, allora perchè non giudicare semplici sfottò anche quelli, d'altronde anche quelli sono semplicemente due coretti.
  #10 (permalink)  
Vecchio 24-10-2007, 02: 01
L'avatar di homer
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salerno1919
sì ma se ora gli stessi tifosi vogliono la squalifica per dei cori o uno striscione veramente è ora che chiudiamo baracca e burattini!
magari!
comunque, io all'interno dello stadio sono per il tifo "Pro", non per il tifo "contro"; poi se gruppi di "ultras" decidono di darsi appuntamento in qualche luogo della città per darsele di santa ragione ben per loro...quello non ha più niente a che fare con il calcio. personalmente mi sto stufando molto dello pseudo vittimismo di molti ultras. ragazzi, assumiamoci le nostre responsabilità: chi va allo stadio per offendere, o intraprende un viaggio con lo scopo di saccheggiare autogrill, magari armato di coltello nella speranza di trovare qualche sciarpa di un colore differente dalla sua...beh se ne stia a casa a pestare la sfigàta di moglie che si è scelto un uomo del genere.
Rispondi quotando
Sponsored links
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione