| Sponsored links |
|
|
|
||||
|
Quote:
![]() A me piace l'atmosfera da stadio... i giocatori poi sono i soliti che ruotano tra le squadre in campo... Se il Sassuolo facesse 30000 spettatori come la Salernitana sarei molto felice di ritrovarlo in B, ma così non è... Della storia o della società o dei colori delle maglie me ne frego...
|
Quote:
![]()
|
capisco i vostri discorsi pisani ma in italia ormai il calcio diciamo nn va piu' di moda. per usare un eufemismo. i motivi sono molteplici, leggi contro la libertà personale anticostituzionali(leggasi daspo), complicazioni impossibili per procurarsi un ticket(one merda) per la trasferta, stadi vecchi e grigi causa leggi restrittive rispettate sempre e solo tra le piccole realtà(leggasi no bandiere, no colori della propria squadra previa dichiarazione in questura), calciopoli, la difficoltà di arrivare a fine mese(quanto ci costa un'anno di trasferte???se ci penso e penso a chi va in campo mi vien male...)etc etc. i numeri negli stadi li fanno in inghielterra, spagna e come dite voi germania, ... da noi no. ma purtroppo e' un fenomeno che esula dall'esistenza di chievo albinoleffe sassuolo... guardata la A, la B... siena livorno piacenza treviso mantova e tantissime altre piazze, credo siano la maggiorparte ormai... quindi cambierebbe pochino, passi per la salernitana(o se mi permettete un'escursione in c2 per i cosentini -fantastici, e che numeri- risorti come l'araba fenice), per il resto si parlerebbe comunque di 2500-3500 persone a partita se il campionato si trasformasse presto in una difficile salvezza o in un anonima metà classifica... basta vedere le immagini televisive....
insomma puoi ricrearlo come nomea un campionato di B anni 80... ma MAI PIU' avrai colori e una moltitudine di gente lontanamente paragonabile alle foto di allora...ovviamente è un opinione personale ![]() |
|
||||
|
Quote:
dobbiamo vendicarci per quel punto maledetto in più dell'anno scorso!![]()
|
|
||||
|
Quote:
La passione è calata in tutti gli stadi e anche da noi siamo all'anno 0 ( anzi anni 0 visto che sono 3 anni che lo stadio è deserto anche se per contestazione ). Proprio in questi giorni sto discutendo animatamente su un forum di tifosi rossoverdi perchè non si riesce a portare gente allo stadio. Tutti che dicono sia colpa della società e la gente fino a ci sono loro non torna...ma la verità è che non frega più un cazzo a nessuno della Ternana. Una piazza che portava di media 6/7.000 persone quando si era in serie D ora a malapena 1.000 . Non c'è più un cazzo di ricambio generazionale. Per chi come me ha 30 anni e oltre si renderà conto che non c'è più niente del vecchio calcio e prima la serie C era un campionato fantastico....ora briciole di tutto ciò. Gli stessi Salernitani anni fa in C facevano la differenza, e chi di loro mi legge sa a cosa mi riferisco quando avevano in squadra D'Isidoro, ora sono calorosi ma sono solo una fotocopia sbiadita di 15 anni fa....senza offesa...
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|