| Sponsored links |
|
|
|
|||
|
In vista della partita di domenica con il Crotone allo stadio Melani oggi la Pistoiese ha disputato l'ultimo incontro della coppa italia, nella fase a gironi, contro la Carrarese, ed ha vinto per uno a zero con rete di Della Penna ,permettendo cosi' alla squadra di mister Miggiano di superare il turno.
Della Penna appunto, a parte il goal si e' dimostrato un elemento interessante che sicuramente avra' modo di mettersi in mostra in questo campionato, mi e' piaciuto anche un vivace Bellazzini entrato nel secondo tempo al posto di Cipolla, apparso un po' svogliato a mio avviso nel match odierno. Dare giudizi sulla squadra in generale al momento mi sembra presto, visto che la partita con il Gallipoli non l'ho vista, comunque domenica sara' un incontro difficile visto che il Crotone ha battuto domenica il Pescara per due a zero, in una partita fra due serie candidate alla promozione. Speriamo inoltre che essendo la prima partita in casa ci sia un discreto pubblico anche se le ultime normative vedi biglietti nominativi, da acquistare il giorno prima, certo non invogliano il pubblico dell'ultim'ora a venire allo stadio , ma questo sarebbe un discorso lungo , certo chi ha deciso tutto cio' e' gente che non ha mai visto una partita di calcio, poi ci lamentiamo se gli stadi sono sempre piu' vuoti. |
|
||||
|
Quote:
|
|
||||
|
a proposito di biglietti, al di là delle nuove normative di fronte alle quali si può far poco, trovo veramente bizzarro che la Pistoiese non abbia pensato di avere tifosi anche al di fuori della provincia di Pistoia, addirittura magari fuori della Toscana. Per chi, come me, infatti, ha deciso di andare a vedere la partita raggiungendo Pistoia domenica stessa, non c'è possibilità di avere il biglietto, visto che sul circuito Ticket One (fuori PT) sono stati inseriti esclusivamente i biglietti della curva sud. Posto che non ho niente contro gli amici di Crotone, è fuor di dubbio che non andrò a vedere la partita in mezzo agli ospiti.
Comunque, anche se non ci sarò (comunque segnalerò la questione all'ufficio stampa della Pistoiese), forza arancioni sempre e comunque. |
|
||||
|
Credo che la problematica biglietti verrà risolta appena arrivano i tornelli dato che a quel punto potrà essere ripristinata la vendita dei biglietti nel giorno stesso della partita. Sicuramente sarebbe meglio (per il momento) aprire più punti di vendita TicketOne anche per facilitare le persone che vengono da fuori.
Al momento Pistoia sconta normative particolarmente restrittive confezionate per tifoserie "pericolose".......e visto che a Pistoia non è quasi mai successo nulla sotto questo punto di vista.........si capisce come appaiano fin troppo esagerati questi provvedimenti restrittivi. Per ora tocca adattarsi. Riguardo alla formazione di oggi Miggiano pare intenzionato a schierare un 3-4-2-1. In avanti i due trequartisti Cipolla e Fanasca in appoggio all'unica punta Falomi. A centrocampo da destra a sinistra Cortese, Carozza, Muwana e Legittimo. In difesa (salvo ripensamento dell'ultima ora) dovrebbe esordire il neo acquisto Fiasconi affiancato da Bartolucci e Di Berardino. In porta l'immarcescibile Mareggini. In panchina: 12Conti, 13Di Fatta (Fiasconi), 14Fautario, 15Breschi, 16Falco, 17Bellazzini, 18Bianchini. |
| Sponsored links |
|
|
|
|||
|
Pistoiese-Crotone risultato finale 1-0
Gli applausi finali ,che lo stadio Melani ha rivolto verso i propri giocatori, la dicono tutta su questa squadra che oggi alla prima partita in casa ha notevolmente ben impressionato: bella partita degli arancioni che con rete di Bartolucci nel secondo tempo riescono a battere il Crotone che nonostante un buon lavoro di centrocampo, non riescono quasi mai a mettere in difficolta' il portiere Mareggini, se non con tiri fuori lo specchio della porta. Abbiamo vinto una partita e' vero, ma quella di oggi e' stata una buona prova di tutta la squadra difficile dire chi ha giocato peggio, da incorniciare la prova di Muwana a centrocampo, cosi' come Fanasca e Fautario, lo stesso Bartolucci e tutta la difesa non hanno lasciato spazio alle conclusioni avversarie anzi hanno lottato e hanno sviluppato anche ottime manovre anche dal punto di vista tecnico: evidentemente fino a questo momento , ripeto e' presto lo so dare giudizi, ma lasciatamelo dire secondo me l'esperto d.s. Silvano Bini , ha scelto ottimamente.L'allenatore Miggiano ,sta dando un'impronta importante a questa squadra senza guardare ai nomi per esempio oggi ha tenuto a sorpresa fuori Cipolla e Cortese: giustamente fa giocare chi e' piu' in forma. Se devo dire chi mi e' piaciuto meno direi davanti , Falomi che pero' si e' impegnato molto e Bellazzini che secondo me dovrebbe a volte giocare con piu' concretezza e semplicita' comunque a parte cio' bravi tutti: certi applausi cosi' calorosi era tanto tempo che non li sentivamo , neanche forse negli spareggi con la Sangiovannese, bene cosi' se questa e' la ricetta per riportare gente allo stadio la strada e' buona, l'importante e' andare avanti a testa bassa senza montarsi la testa. Un'ultima considerazione, il pubblico oggi non mi e' parso particolarmente numeroso, vedi il recente passato, il caos dei biglietti nominali che poi tanto nominali non erano, evidentemente chi e' stato a casa ha sbagliato, magari la prossima volta ci sara' piu' gente, speriamo. Forza arancioni!! Ultima modifica di ric671 : 07-09-2008 a 18: 49. |
|
||||
|
Buon esordio casalingo degli arancioni!
Non c'è paragone con il terribile esordio dello scorso anno contro il Lanciano quando prendemmo tre pappine e a casa! La squadra pur essendo giovane, lotta su ogni pallone, corre e sbuffa per tutti i novanta minuti dimostrando un ardore e un temperamento di pregevole fattura. Buone le prestazioni della retroguardia e del centrocampo (Muwana su tutti). In avanti siamo ancora un pò troppo fumosi e poco concreti, ma per il momento va bene anche così. Un 1-0 che fa sorridere almeno un pò i tifosi sperando che nelle prossime partite casalinghe il pubblico torni più numeroso fra gli spalti del Melani! ![]() |
| Sponsored links |
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|