![]() |
| Sponsored links |
|
|
|
||||
|
Quote:
cmq sappiate che da questo punto di vista...credo dopo qualche bella batosta che abbiamo pagato caramente sotto tutti i punti di vista...potete stare più che tranquilli!!!!! poi, sinceramnete non è questo un discorso che mi aspetto !!!saluti!!!
|
Quote:
|
Quote:
cmq mi riferisco ad un "misero" play off di serie D... Paganese-Siracusa... adesso per fortuna siamo in C1 e proviamo a difendere con onore e dignità questa categoria !!!saluti!!!!!!!!
|
Zanetti:''Tifosi venite allo stadio.'' Mora:''Ora siamo Forti''
Gianluca Zanetti non lo si scopre di certo adesso. Nessuno però si aspettava che lunedì sera sfoderasse, dopo un po’ di tempo passato lontano dai campi, una prestazione del genere. Forse neanche lui, che a Cittadella ha sostituito il suo vecchio compagno Ignoffo, squalificato. “Ho fatto semplicemente il mio dovere, come tutti i miei compagni. Tutti abbiamo giocato una grande partita”, chiarisce il baluardo della difesa del Foggia. Il successo ottenuto a Cittadella è servito a rilanciare il Foggia, che da mesi era a caccia di un colpo in trasferta e che ora guarda al futuro con rinnovato ottimismo. Zanetti però preferisce restare con i piedi saldati a terra. “Adesso archiviamo questa vittoria e pensiamo ad un’altra sfida fondamentale, quella contro il Venezia. Che dobbiamo affrontare con la massima determinazione e con grandissima concentrazione. Però non ricominciamo a parlare di play off, continuiamo a vivere alla giornata. I conti li faremo alla fine”.Giusto. Ma la gente, nel frattempo, è tornata a sognare. “Sono felicissimo dell’euforia che ci circonda in questi giorni, è importante che si pensi positivo. Domenica mi piacerebbe vedere lo stadio pieno, perché mai come adesso abbiamo bisogno del sostegno che solo i nostri tifosi sanno dare”. Mora:"Ora siamo forti" Due settimane di stop. Prima la squalifica, che lo ha costretto a saltare la sfida contro la Pro Patria. Poi la febbre, che gli ha impedito di partecipare alla trasferta vittoriosa di Cittadella. Nicola Mora prova a scherzare. “Guarda caso le mie due assenze sono coincise con altrettanti successi. Forse sono io il problema, se è così resto a casa fino alla fine del campionato”, afferma ridendo, a testimonianza della ritrovata serenità che circonda nuovamente il gruppo rossonero.“E’ normale che si respiri un’aria diversa, perché quando si cambia allenatore si azzera tutto. Galderisi è stato un grande calciatore, allena da tanti anni e ha capito subito il meccanismo per far ripartire questa squadra, che era già forte prima e che adesso sta raccogliendo finalmente i frutti del grosso lavoro che abbiamo fatto”, continua Mora.La prima vittoria in trasferta può aver sbloccato definitivamente il Foggia? “I tre punti di lunedì sono importantissimi, ma credo che la cosa che ci ha sbloccati è la convinzione nei nostri mezzi. Ora sappiamo che siamo forti”.Il calendario, manco a farlo apposta, domenica mette di fronte il Foggia alla quinta in classifica, il Venezia. L’opportunità è ghiotta per agganciare una potenziale diretta concorrente nella lotta ai play off. “Certo, abbiamo una grande possibilità che dobbiamo assolutamente sfruttare. Una sfida importantissima che dovremo preparare bene. Anzi, meglio dimenticare la vittoria di Cittadella e pensare esclusivamente al Venezia”. capitanatasport.it
|
|
||||
|
FOGGIA: NEL RITORNO MEGLIO DI TUTTI
Meglio di tutti. Il Foggia in una ipotetica classifica riferita al girone di ritorno precede tutte le altre concorrenti. Sedici i punti conquistati dalla squadra di Campilongo prima e Galderisi poi, frutto di 5 successi, un pari ed uno stop, quello patito a Lecco. Poi solo sorrisi. Gli ultimi 4 in serie contro Pro Sesto, Pro Patria, Cittadella e Venezia. Dodici punti in 4 partite che hanno rilanciato la media, fino a portare il Foggia nella speciale classifica del girone di ritorno davanti a tutti. Nessuno ha fatto infatti meglio. Il Foggia precede il Foligno, che di punti ne ha messi in cascina 14, seguito dalla Cremonese, dal Sassuolo e dal sorprendente Legnano, che proprio ieri sera è andato ad espugnare il “Bentegodi” di Verona, a quota 13. Un trand che ha permesso ad Ignoffo e compagni di recuperare 4 punti sul Padova, 5 sulla Cavese, 6 sul Venezia, 7 sul Monza ed addirittura 13 sulla Pro Patria, che solamente 3 settimane fa, prima dello scontro allo Zaccheria, precedeva il Foggia in classifica di un punto. E’ chiaro che i rossoneri, che nonostante tutto restano ancora momentaneamente fuori dalla griglia degli spareggi promozione, non possono fermarsi e dalle prossime due trasferte consecutive (Paganese e Verona) dovranno provare a conquistare quantomeno 4 punti per non perdere contatto con le dirette antagoniste nella lotta ai play off. Nel frattempo, però, si può nuovamente sognare. E questo è già un risultato… La classifica del girone di ritorno: Foggia 16 Foligno 14 Cremonese, Sassuolo, Legnano 13 Cittadella, Padova 12 Cavese 11 Venezia 10 Monza, Lecco, Ternana 9 Novara, Pro Sesto 8 Manfredonia, Paganese 5 Pro Patria 3 Verona 2 capitanatasport.it
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|