+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Lucchese Libertas-Pro Vasto

L'avatar di Lucchese forever
    Lucchese forever è offline Moderatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estremo levante Visualizza Messaggio
    In ogni caso non avreste ancora il ripescaggio da giocarvi?
    Ci sono un sacco di squadre che andranno gambe all'aria anche quest'anno tra C1,C2 e B.
    Su questo siamo d'accordo. Tra ripescaggi, play off e squadre che tirano a perdere, si andrà su per inerzia. Resta il fatto che non vincere il campionato con 10 punti sulla seconda, è roba da darsi le martellate sulle palle.

Citazione Originariamente Scritto da estremo levante Visualizza Messaggio
    Noi dall'anno scorso ad oggi abbiamo perso 1500 presenze allo stadio.
    Uno penserebbe che la D sia il vero inferno da dover attraversare e la C2 sia già un purgatorio, invece devo dire che c'era più entusiasmo l'anno scorso (che siamo anche arrivati secondi facendo un calcio vergognoso) che questo. Il primo anno dopo un fallimento hai ancora la grinta di voler risalire, il secondo ti rendi conto di quante "lande desolate" devi ancora percorrere...
    Anch'io vivo col terrore di non farcela e nel nostro caso non avremmo appelli.
    Lasciamo perdere le presenze allo stadio va, che mi viene il magone.
    A voi non vi ripescano se non vincete?

2. ADS NickName Circuit advertisement

L'avatar di estremo levante
    estremo levante è offline Senior Member

Predefinito

Noi siamo già stati ripescati l'anno scorso (tra l'altro per il rotto della cuffia e giusto per il nostro "potere" economico) e quindi non possiamo più esserlo per un tot di anni (non mi ricordo com'è la regola di preciso).
    O vinciamo sul campo o ci aspetta un altro anno di abbruttimento.

Predefinito

Mi pare che non si può essere ripescati nella stessa categoria per 5 anni, ovvero, per assurdo, se quest'anno retrocedete, non potreste essere ripescati in seconda divisione. E questo vale per i prossimi 4 anni.
    In prima divisione potreste essere ripescati. Infatti l'Andria due anni fa retrocedette in D e fu ripescato in seconda, l'anno scorso è stato ripescato in prima e, sempre per assurdo, sarebbe ripescabile per la serie B.

L'avatar di estremo levante
    estremo levante è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucchese forever Visualizza Messaggio
    Mi pare che non si può essere ripescati nella stessa categoria per 5 anni, ovvero, per assurdo, se quest'anno retrocedete, non potreste essere ripescati in seconda divisione. E questo vale per i prossimi 4 anni.
    In prima divisione potreste essere ripescati. Infatti l'Andria due anni fa retrocedette in D e fu ripescato in seconda, l'anno scorso è stato ripescato in prima e, sempre per assurdo, sarebbe ripescabile per la serie B.
    Ah ok grazie, allora non avevo capito un belino.
    Meglio, però speriamo non ce ne sia bisogno.

L'avatar di shpalman
    shpalman è offline Senior Member

Predefinito

Poi c'è da andarci a Fano
    Ma se gli scontri diretti si son vinti tutti!

Ne' denti però...
    Io mi nascondo dietro a un monitor Oh Icchèvvuvolee?

micky è offline Junior Member

Predefinito

Visto da fuori sembrerebbe così, ma io non sono per niente tranquillo. Dopo aver dominato un campionato, considerarlo già vinto, e poi ritrovarsi a soli 3 punti dalla seconda potrebbe essere psicologicamente devastante. Poi c'è da andarci a Fano e se vincono loro siamo pari. Oltretutto il Fano dopo 7/8 giornate era ultimo in classifica, poi ha cambiato allenatore ed ha cominciato a vincere scalando posizioni in classifica. Se il campionato fosse iniziato quando hanno cambiato l'allenatore sarebbero primi. Poi noi ci s'ha il mago in panchina che non mi fa stare tranquillo. Alcuni danno la colpa al portiere che ha preso un gol a bischero, ma non si accorgono che la Pro Vasto ieri avrà avuto 10 palle gol e non è per una giornata storta della squadra, ma solo perchè la Pro Vasto è venuta a giocarsela la partita, come fece la Nocerina, il Celano, la Sangiovannese e il Gubbio. Altre squadre sono venute a Lucca solo con l'intento di limitare i danni, senza attaccare.
    Speriamo bene, un altro anno in questa categoria non ce lo voglio passà.
    Il Fano non ha cambiato allenatore, semplicemente siamo stati ripescati a fine luglio dopo il FURTO del campionato da parte di Pino Di Meo e della Pro Vasto. Quindi siamo partiti tardi e con parecchio scetticismo e col solo obiettivo della salvezza. Alla settima giornata avevamo 4 punti, frutto di 4 pareggi (con un solo gol segnato, su punizione peraltro) e tre sconfitte. Poi al Mancini (tutt'ora imbattuto in questa stagione) è tornato Pino Di Meo con la sua banda di ladroni ed è tornato a casa con tre scoppole. Da lì in poi una serie impressionante con due sole sconfitte, una episodica a Gubbio e una proprio a Lucca, meritata perchè regalata ingenuamente. Miglior difesa del campionato, grande collettivo.

L'obiettivo salvezza non era solo per nascondersi, per intenderci l'unico in squadra che ha un'esperienza rilevante in categoria è Marinucci Palermo, ex Gela e Pescina. Oddio c'è anche Marchetti ma non gioca mai. Molti degli altri giocavano in D (Lombardi, Bartolini, Amaranti, Fenucci, Ionni, Pazzi, Savini, Terrenzio) o addirittura in eccellenza (Baratteri, Cacioli, Trudo, Invernizzi).

Grande merito a mister Cornacchini, fanese doc, e alla società che l'ha difeso all'inizio quando i risultati non arrivavano.

Ora non so dove si potrà arrivare, il calendario è difficile perchè dobbiamo incontrare tutte le prime escluso il San Marino, però di certo la pressione non è addosso a noi

Predefinito

Ero convinto che Cornacchini fosse subentrato a qualcun'altro, mi sono sbagliato allora.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi