basta un fiskio
ue, stiamo scherzando eh, io do tutte le colpe a quel monopolitano di domenico![]()
Partecipa anche tu al nuovo quiz!
http://www.c1siamo.net/forum/general...z-c1siamo.html
Don't stay at home, feel the atmosphere of the stadium
Lo stato ha fatto una legge
Una legge che dice così
Appena incontri un tifoso
Arrestalo e portalo qui
Ma appena arrivati in questura
Lo sbirro tremare dovrà
La legge non ci fa paura
Lo stato non ci fermerà
Bàstardi non ci fermerete
La vita dell'Ultras si sa
Conosce soltanto due leggi
Violenza e Mentalita'
Sembra impossibile che seguo ancora te
Questa e' una malattia che non va piu' via
Vorrei andar via
Vorrei andar via di qua
Ma non resisto lontano da te
la pro patria e' uan societa' nuova..quindi puo essere ripescata vedi Andria.
No, con i regolamenti in vigore lo scorso anno non può essere ripescata.
In attesa dei regolamenti nuovi (che potrebbero modificare questo aspetto così come no), possiamo solo ragionare su quelli vecchi.
E lo scorso anno era scritto questo:
Le società a cui è stato attribuito nelle stagioni 2006/2007, 2007/2008, 2008/2009 il titolo sportivo ai sensi dell’art. 52, comma 3, delle NOIF, saranno computate ai soli fini della redazione della classifica finale, ma saranno in ogni caso escluse dal ripescaggio.
L'articolo 52 comma 3 delle NOIF dice questo:
3. Il titolo sportivo di una società cui venga revocata l’affiliazione ai sensi dell’art. 16, comma 6, può essere attribuito, entro il termine della data di presentazione della domanda di iscrizione al campionato successivo, ad altra società con delibera del Presidente federale, previo parere vincolante della COVISOC ove il titolo sportivo concerna un campionato professionistico, a condizione che la nuova società, con sede nello stesso comune della precedente, dimostri nel termine perentorio di due giorni prima, esclusi i festivi, di detta scadenza:
1) di avere acquisito l’intera azienda sportiva della società in stato di insolvenza;
2) di avere ottenuto l’affiliazione alla F.I.G.C.;
3) di essersi accollata e di avere assolto tutti i debiti sportivi della società cui è stata revocata l’affiliazione ovvero di averne garantito il pagamento mediante rilascio di fideiussione bancaria a prima richiesta;
4) di possedere un adeguato patrimonio e risorse sufficienti a garantire il soddisfacimento degli oneri relativi al campionato di competenza;
5) di aver depositato, per le società professionistiche, dichiarazione del legale rappresentante contenente l’impegno a garantire con fideiussione bancaria a prima richiesta le obbligazioni derivanti dai contratti con i tesserati e dalle operazioni di acquisizione di calciatori. Il deposito della fideiussione è condizione per il rilascio del visto di esecutività dei contratti.
-----------------
Questo è proprio il caso della Pro Patria, come si legge nel Comunicato Ufficiale che la riguarda: http://213.215.145.251/Assets/conten...pfAllegato.pdf
In poche parole le squadre fallite ma che non hanno perso il titolo sportivo con la creazione di un'altra società (ad esempio il Pescara l'anno scorso ed il Lanciano due stagioni fa) nelle ultime 3 stagioni, non possono essere ripescate.
L'Andria non centra nulla, sia perchè a lei riguardava un fatto successo 4 stagioni fa (e non 3), sia soprattutto perchè per lei era il comma 6 e 7 dell'Articolo 52, cioè il cosiddetto "Lodo Petrucci".
Lo stato ha fatto una legge
Una legge che dice così
Appena incontri un tifoso
Arrestalo e portalo qui
Ma appena arrivati in questura
Lo sbirro tremare dovrà
La legge non ci fa paura
Lo stato non ci fermerà
Bàstardi non ci fermerete
La vita dell'Ultras si sa
Conosce soltanto due leggi
Violenza e Mentalita'
Sembra impossibile che seguo ancora te
Questa e' una malattia che non va piu' via
Vorrei andar via
Vorrei andar via di qua
Ma non resisto lontano da te
Grande flora&fauna un mito secondo me nella materia sei il più competente d'Italia
Sui siti e sui giornali si leggono certe corbellerie...
grazie per la notizia floraefauna....
Graduatoria ufficiale:
Andria Spider Man ripescata d'ufficio in Serie B per meriti sportivi, ovviamnete solo se userranno la nuova denominazione, in quanto alla postilla 2 del comma 15 del comunicato del 29 Febbraio 2010 viene chiaramente ed inequivocabilmente detto che se una squadra denominata Bat Man cambiera' il nome in Spider Man otterra' il ripescaggio d'ufficio in Serie b.
Potenza paladini del calcio pulito Footbal Club direttamente in Serie A per meriti acquisiti nei vari tribunali.
Nuova Esperia Atletico Audax Viareggio ripescata in Serie B perche' avanzava un posto e ai tifosi dell'Atalanta e del Novara gli garbava andare a fare un fine settimana al mare il prox anno.
BY KGB
dopo la stronz@ta del mese qui sopra, spero di non leggerne più...........altrimenti ci arrabbiamo (mi piaceva il titolo del film e l'ho messo)
...per una notte di vino, pagherei 100 giorni di aceto...
Segnalibri