se si fanno i ripescaggi le regole sono sempre le stesse...un ripescaggio ogni 5 anni nella stessa categoria(paradossalmente si puo' essere ripescati anche 4 anni di fila)...e mi pare tre anni per quelle che hanno fatto il lodo petrucci
Vediamo un po, ogni anno non ci si capisce mai niente....quest'anno non dovrebbero esserci ripescaggi , cosi ha detto maccalli, ma sappiamo bene che alla fine non sara' cosi.
Allora per essere ripescati cosa bisogna avere? chi non puo essere ripescato?
1.Chi ha gia avuto un ripescaggio negli ultimi 5 anni non puo' essere ripescato? oppure dipenda in che categoria dovrebbe essere ripescato? ESEMPIO, se gia ripescato in C2 puo essere pero' ripescato in C1?
2.Una societa' gia ripescata e poi fallita puo essere ripescata di nuovo perche' di fatto e' una nuova societa' anche ques'anno?? vedi Andria.
se si fanno i ripescaggi le regole sono sempre le stesse...un ripescaggio ogni 5 anni nella stessa categoria(paradossalmente si puo' essere ripescati anche 4 anni di fila)...e mi pare tre anni per quelle che hanno fatto il lodo petrucci
Lo stato ha fatto una legge
Una legge che dice così
Appena incontri un tifoso
Arrestalo e portalo qui
Ma appena arrivati in questura
Lo sbirro tremare dovrà
La legge non ci fa paura
Lo stato non ci fermerà
Bàstardi non ci fermerete
La vita dell'Ultras si sa
Conosce soltanto due leggi
Violenza e Mentalita'
Sembra impossibile che seguo ancora te
Questa e' una malattia che non va piu' via
Vorrei andar via
Vorrei andar via di qua
Ma non resisto lontano da te
ma tanto ora ritorna sul forum l'esperto...com è che si chiamava?!?!?
Partecipa anche tu al nuovo quiz!
http://www.c1siamo.net/forum/general...z-c1siamo.html
Don't stay at home, feel the atmosphere of the stadium
corrette entrambe, anche se la seconda è veramente una cazzata.
Voi siete sicuramente tra i papabili
Sčepa no i bal e va' a giugà cun i urtighi
noi tra i papabili?? ma se non siamo entrati nemmeno nei play off....cmq la pro patria puo essere ripescata insieme a pavia legnano o spezia in C1 il lecco no....questa e' la situazione del girone A.....qualcuno puo chiarire la situazione del B e del C?
Una legge che dice così
Arrestalo e portalo qui
Lo sbirro tremare dovrà
La legge non ci fa paura
Lo stato non ci fermerà
Violenza e Mentalita'
Vorrei andar via
Vorrei andar via di qua
Una legge che dice così
Arrestalo e portalo qui
Lo sbirro tremare dovrà
La legge non ci fa paura
Lo stato non ci fermerà
Violenza e Mentalita'
Vorrei andar via
Vorrei andar via di qua
Ciao ragazzi, vi seguo sempre anche se scrivo poco durante il Campionato perchè il poco tempo che ho per stare su un forum lo dedico al forum della mia squadra, cioè il Barletta.
Allora la situazione è questa:
da quest'anno per iscriversi ai 4 Campionati Professionistici bisogna ottenere la Licenza Nazionale, cioè una specie di Licenza UEFA.
Tutto il Regolamento per ottenere questa licenza la potete leggere qui: http://213.215.145.251/Assets/conten...pfAllegato.pdf
Per quanto riguarda i ripescaggi, in particolare quelli di Lega Pro che ci interessano di più, non sono stati ancora resi noti i criteri.
Pertanto al momento possiamo solo fare delle supposizioni, ma una cosa è certa, i ripescaggi ci saranno e i 2 gironi di Prima Divisione ed i 3 di Seconda Divisione saranno formati tutti da 18 squadre ciascuno.
Se i criteri resteranno gli stessi della scorsa stagione, ipotesi probabile ma assolutamente non certa, possiamo già dire questo:
3 delle 6 retrocesse dalla Prima alla Seconda Divisione e cioè Pro Patria, Lecco e Potenza, non possono essere ripescate.
Le altre 3 sì e cioè Paganese, Pescina e Giulianova.
Tra le squadre di Seconda Divisione con le migliori posizioni in graduatoria, in attesa della fine dei Playoff, possiamo dire:
- la perdente di Spezia-Legnano
- la perdente di Catanzaro-Cisco Roma
- Brindisi
- Barletta
- Siracusa
- la perdente di San Marino-Gubbio
- Sangiovannese
- Fano
Vi ho fatto 11 nomi, mi rendo poco che non sono pochi, ma da queste usciranno le squadre ripescate (ovviamente dipenderà da chi tra queste avrà possibilità e voglia di fare la domanda).
Ma ripeto, tutti questi ragionamenti sono fatti sui criteri dello scorso anno, quindi se varieranno, tutto questo discorso va cestinato.
Bisognerà vedere se oltre alla fideiussione di € 400.000 per partecipare alla Prima Divisione, sarà necessario versare un contributo a fondo perduto di € 200.000/300.000 circa, cosa a cui aveva accennato Macalli in un'intervista di un mesetto fa (credo e spero di no, perchè sarebbe una specie di estorsione).
Per quanto riguarda i ripescaggi in Seconda Divisione, oltre naturalmente alle squadre provenienti dalla Serie D protagoniste nei Playoff in svolgimento in questi giorni, sono in rampa di lancio tutte quelle che tra le 9 retrocesse avranno la forza di fare la domanda (quindi ad esempio escluderei Igea Virtus, ecc.).
Ovviamente tra queste solo le migliori 4-5-6 ce la faranno, se resterà l'alternanza tra una squadra provieniente dalla D e una retrocessa dalla Seconda Divisione.
Restiamo in attesa dei criteri ufficiali, fino a quel momento queste sono solo chiacchiere...
Una legge che dice così
Arrestalo e portalo qui
Lo sbirro tremare dovrà
La legge non ci fa paura
Lo stato non ci fermerà
Violenza e Mentalita'