+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Acireale 2010/2011

L'avatar di Usirazu
    Usirazu è offline Senior Member

Predefinito Acireale 2010/2011

Diramato il calendario delle gare amichevoli pre-campionato
    Coppa Italia il 22 Agosto. Prima di Campionato il 5 settembre. Probabile amichevole con la Reggina

La SSD Acireale Calcio 1946 comunica:

CALENDARIO GARE AMICHEVOLI DI PRE-CAMPIONATO

* Domenica, 1 agosto 2010 – ore 17 – Campo Comunale di Milo
    MILO - ACIREALE
    * Giovedì, 5 agosto 2010 – ore 17 – Campo Comunale di Milo
    EQUIPE SICILIA - ACIREALE
    * Domenica, 8 agosto 2010 – ore 17 – Stadio Tupparello di Acireale
    CITTA’ DI MESSINA - ACIREALE
    * Giovedi, 12 agosto 2010 – ore 17 – Campo Comunale di Trecastagni
    TRECASTAGNI - ACIREALE

DATE INIZIO COMPETIZIONI UFFICIALI

* COPPA ITALIA - 22 agosto \ 29 agosto 2010
    * CAMPIONATO – 5 settembre 2010

La Società Napoli Calcio, da noi invitata, ci ha comunicato di essere impossibilitata a potere disputare una amichevole con la nostra Società.
    La Reggina Calcio, per impegno del Direttore Simone Giacchetta, sarà disponibile dopo la gara di Coppa Italia che disputerà il 14 agosto e dopo si concorderà la data dell’amichevole.
    Grosse difficoltà e problematiche varie ci impediscono la possibilità di potere disputare amichevoli con squadre e formazioni di categoria superiore.

fonte: acirealecalcio1946.com
    SE AVESSI DUE VITE TE LE DEDICHEREI ENTRAMBE !

2. ADS NickName Circuit advertisement

L'avatar di Usirazu

Predefinito

Notizie dal ritiro di Milo. Totaro si allena con il gruppo.

E' iniziata a ritmi serrati la preparazione per l'Acireale, due sedute al giorno, palestra, corsa e uso del pallone. Parentesi iniziale di mercato, Totaro, attaccante under, ex Taormina, si allena con il gruppo, ma non è stato ancora effettuato il tesseramento per il quale si attende il comunicato. Dalle parole del direttore Marino questa sarà l'ultima operazione di mercato in entrata per l'Acireale. La rosa quindi nelle mani di Mr.Breve è praticamente definita.

Tornando all'allenamento di oggi, nel pomeriggio tanto spazio all'uso del pallone, prima con rapidi scambi a metà campo a due tocchi, poi con i primi schemi, dove sono stati provati movimenti difensivi e pressing degli attaccanti.

Nel finale partitella a tutto campo finita con il risultato di 1 a 1. Da un lato i bianchi con Romano in porta, difesa con Trovato, D'Angelo, Fascetto e Restuccia, centrocampo con Piccolo davanti la difesa, Seck e il baby Santonocito ai lati, poco più avanti Panepinto, a supporto del duo Saraniti, Totaro. Dall'altro lato i granata con Calabretta tra i pali, difesa con Montella e Pagano esterni, e Ignazzitto e Patanè centrali, a centrocampo play basso Puglia, con ai lati Zumbo e Truglio, in avanti il giovanissimo Riolo dietro a Rosa e Cassaniti.

Alla base c'è quindi l'idea di un 4-3-1-2, come confermato dallo stesso Mr.Breve. Panepinto ha mostrato sprazzi di ottima visione di gioco negli ultimi venti metri, sarà lui il numero 10 della squadra, Saraniti sembra già in palla, Zumbo pare non essersi fermato mai. Ottima prova pure per il camaleontico Patanè, che quest'anno darà una mano ai due centrali D'Angelo e Fascetto, così come fatto già qualche anno addietro. Per la cronaca i gol sono stati messi a segno prima dai bianchi con Totaro, che ha fulminato con un diagonale al volo Calabretta. Nella seconda metà di partitella è arrivato il gol di Rosa di testa, nell'occasione l'attaccante ex-Vittoria ha preso una botta dal giovane Trovato ed ha abbandonato il campo anzitempo, ma nulla di grave.

Domani altra giornata di duro lavoro per i ragazzi di Mr.Breve che Domenica faranno la loro prima uscita stagionale nell'amichevole contro il Milo, alle ore 17, al comunale di Milo.

fonte: forzacireale.it

L'avatar di Usirazu

Predefinito

Dal ritiro di Milo, intervista con il mister Carlo Breve

L'obiettivo dichiarato dalla società non è la promozione, ma la serie C in due anni. Dobbiamo lavorare sicuramente con le stesse motivazioni, con tanta pressione addosso che ci fa bene. Ma è giusto che la città e i tifosi sappiano che gli obiettivi della società sono diversi da quelli della stagione scorsa.

Tante squadre sono fallite in Lega Pro, altrettante dovrebbero prendere il loro posto. La possibilità potrebbe essere quella di trovarci di fronte un campionato di livello scadente, un po' com'è successo l'anno scorso. Potrebbe valere la pena approfittarne?

Il livello del campionato lo valuteremo strada facendo. Certo, se ci troviamo a lottare lì in alto non ci tireremo indietro sicuramente. Siamo ambiziosi, a partire dal sottoscritto, quindi se ci troveremo in una situazione di vertice non ci spaventeremo.

Analisi tecnica. L'anno scorso si giocava con un 4-3-3 con due attaccanti larghi ed Esposito perno centrale. Abbiamo visto in partitella che sta provando un 4-3-1-2 con il trequartista e due punte più vicine. E' solo un tentativo o cambierà il modulo e il modo di giocare dell'Acireale?

Credo che al momento l'organico messomi a disposizione mi consenta di giocare in maniera un tantino diversa, quindi con un trequartista dietro le due punte, mantenendo inalterati i reparti di difesa e centrocampo. Nel dettaglio è Panepinto ad avere le caratteristiche ideali per giocare in quella posizione, il numero 10 insomma.

In avanti è andato via Esposito è arrivato Rosa. Due attaccanti abbastanza diversi. Anche questo contribuirà a cambiare qualcosa nell'atteggiamento e nel modo di giocare della squadra?

Non ci dimentichiamo di aver preso Saraniti, che ha le stesse caratteristiche di Esposito con più potenza. Sicuramente abbiamo sostituito Sasà nel migliore dei modi.

Nel calciomercato c'è stato il tentativo da parte della società di assicurarsi due portieri under, in modo tale da non dover reinventare la squadra ogni qualvolta mancasse il titolare. Alla fine è arrivato Romano che under non è. L'idea è quella di partire con Calabretta e giocare con un senior in più in campo, o sono cambiati i piani?

L'idea è quella di partire con Calabretta, però noi sappiamo di avere un grande portiere alle spalle, uno che può essere l'attaccante in più. Romano è fuori categoria. Sicuramente se ci dovesse essere la necessità di farlo giocare pazienza sacrificheremo un under in più in mezzo al campo,ma avremmo un grandissimo portiere. Fermo restando che Calabretta ha finito benissimo la stagione scorsa, ha dimostrato che possiamo puntare su di lui, quindi inizialmente partiremo da lui.

La partenza di Scalia sembra aver lasciato un vuoto in difesa, l'anno scorso l'assenza di uno dei titolari passava praticamente inosservata viste le sue prestazioni. Non è arrivato nessuno a rimpiazzarlo, ma già dal primo giorno di ritiro si è provato Patanè in posizione centrale.

Patanè due anni fa con me ad Adrano ha fatto un girone di ritorno strepitoso in coppia con Fascetto, è stato uno dei migliori centrali della serie D, è andato l'anno dopo in C dove ha giocato da difensore centrale. Patanè secondo me esprime il meglio delle sue potenzialità in quella posizione e ci può dare sicuramente grandi garanzie.

Il ritorno tra i professionisti sarà con Mr. Breve in panchina, quest'anno o l'anno prossimo?

Grazie per la fiducia dei tifosi, spero di meritarmela sul campo. Quando sono arrivato ad Acireale mi sono posto l'obiettivo di portare l'Acireale in serie C. Sono ambizioso e ho tanta fame di arrivare, quindi per me sarebbe un vero onore.

Un messaggio per i tifosi e per la città.

Li vogliamo sempre vicini con grande passione, in una categoria più vicina alle tradizioni dell'Acireale, in tutte le situazioni, in trasferta e in casa, devono essere l'uomo in più come hanno fatto l'anno scorso

fonte: forzacireale.it

L'avatar di Usirazu

Predefinito

Primo test amichevole positivo per l'Acireale
    Battuta la formazione del Milo per dieci reti a zero

Prima amichevole per l’Acireale targato 2010/2011. Sul green dell’impianto sportivo di Milo i granata hanno battuto con il risultato di dieci reti a zero la locale formazione che si appresta a disputare il torneo di terza categoria. L’amichevole ha permesso a mister Carlo Breve di saggiare lo stato di forma ed apprendimento degli uomini a propria disposizione a pochi giorni dall’inizio della preparazione pre-campionato. Vecchi e nuovi si sono alternati in campo nell’arco dei novanta minuti di gioco davanti ad una nutritissima cornice di tifosi e semplici curiosi, giunti in gran numero da Acireale per assistere a primi scampoli di calcio d’agosto.

Nella prima frazione di gioco il tecnico granata decide di mandare in campo tutti i volti nuovi: Romano tra i pali; Ignazzitto, Fascetto, Montella e Restuccia in difesa; Piccolo, Seck e Zumbo a centrocampo. In avanti Panepinto dietro Rosa e Saraniti.

Apre le marcature l’attaccante Rosa, al 9’, con un tiro scoccato all’altezza del calcio di rigore che s’insacca alle spalle di Calanna.
    Al 18’ Saraniti raddoppia, dopo aver ben controllato una palla di petto al limite dell’area di rigore avversaria.
    Al 34’ Rosa colpisce un palo su cross di Montella, ma l’attaccante granata si fa perdonare un minuto più tardi mettendo a segno la terza marcatura.
    Al 37' è ancora Rosa a finalizzare un’azione acese nata da una violenta conclusione di Zumbo respinta dall’estremo difensore milese.
    Al 41’ Panepinto dalla distanza mette in rete mentre, in chiusura di primo tempo, il fantasista acese suggerisce per la testa di Rosa che mette a segno il sei a zero.

Nella ripresa mister Breve mescola le carte cambiando radicalmente la formazione in campo, ma al 3’ i granata vanno ancora in rete con Cassaniti, abile ad insaccare di testa una suggerimento di Puglia.
    Al 12’ Zumbo trasforma un calcio piazzato in rete, mentre al 33’ il giovane Trimarchi mette sulla testa di Patanè il pallone del nove a zero.
    Chiude le marcature al 33’ Truglio.

Prossima amichevole, giovedì prossimo sempre a Milo con inizio alle ore 17.00, contro l’Equipe Sicilia formazione composta da calciatori in cerca di sistemazione.

L'avatar di Usirazu

Predefinito

1° amichevole stagionale al ritiro di Milo

Ultima modifica di Usirazu; 08-08-2010 alle 03: 52

L'avatar di Usirazu

Predefinito

DIRAMATI I GIRONI DI SERIE D DALLA LND
    ESORDIO IN COPPA ITALIA IL 22 AGOSTO CONTRO IL NOTO
    SONO STATI UFFICIALIZZATI DAL COMITATO INTERREGIONALE I GIRONI DEL CAMPIONATO DI SERIE D 2010/2011
    L'ACIREALE E' STATA INSERITA NEL GIRONE I FORMATO DALLE SEGUENTI SQUADRE:
    •Acireale

•Atletico Nola

•Casertana

•Cittanova Interpiana

•Ebolitana

•Forza e Coraggio Bn

•Hinterreggio

•Marsala

•Mazara

•Messina

•Modica

•Nissa

•Noto

•Rossanese

•Sambiase

•Sapri

•Turris

•Valle Grecanica

INOLTRE E' STATO UFFICIALIZZATO IL TURNO PRELIMINARE DI COPPA ITALIA CHE SI SVOLGERA' CON GARA UNICA DOMENICA 22 AGOSTO ALLE ORE 16.00, PER QUANTO RIGUARDA L'ACIREALE DOVRA' SFIDARE IL NOTO AL TUPPARELLO, IN CASO DI PASSAGGIO DI TURNO LA SQUADRA VINCITRICE AFFRONTERA' IL MODICA NEL 1° TURNO DI COPPA ITALIA SERIE D.

PRIMO TURNO PRELIMINARE COPPA ITALIA SERIE D
    DOMENICA 22 AGOSTO 2010 ORE 16.00 STADIO "TUPPARELLO" DI ACIREALE

•GARA 43: ACIREALE - NOTO

PRIMO TURNO COPPA ITALIA SERIE D
    29 AGOSTO 2010 ORE 16.00 STADIO "CAITINA" DI MODICA

•MODICA - VINCENTE GARA 43 ( ACIREALE-NOTO )

L'avatar di Usirazu

Predefinito

Coppa Italia: Acireale-Noto 1-0 e Modica-Acireale 3-4(dopo calci di rigore)

DOMENICA SI PARTE... DIRETTORE MARINO
    Uniti si vince!
    Domenica 5 settembre inizia il Campionato e mi sembrava giusto dare attenzione e fare qualche riflessione proprio in coincidenza dell’apertura ufficiale della Stagione.
    Mi rivolgo ai “granata”, sportivi, appassionati, fedelissimi… a Carmelo, Alessandro, Maurizio, Francesco, Salvo… etc., a tutti quelli che colorano di acitanità i loro momenti di relax quotidiano.
    Ieri siamo stati tutti a Modica, uno spettacolo (come sempre!) di tifo e di presenze, meno piacevole la prestazione della squadra.
    Noi tutti sappiamo che i nostri tifosi sono unici, inimitabili, necessari, importanti.
    Non sono un “ruffiano”, uno che cerca l’appoggio, il sostegno, l’accettazione di tutto quello che fa.
    Ho testa dura, sono un tantino presuntuoso… ma cerco sempre il meglio, il massimo dalle mie cose.
    Certo non so come riescono a sopportarmi il Presidente Pennisi, il dottor Cocuzza e tutti gli altri che fanno parte di questo sodalizio.
    Mi assumo le mie responsabilità e cerco di fare meno errori.
    Leggo “i tastieristi”, sento parlare in giro… a volte (spesso) rimango esterrefatto per le invenzioni, per il cortile-a-tutti–i-costi.
    Comunque…
    Solitamente la prima giornata di Campionato è emotivamente interessante, vibrante e di grande attesa.
    Domenica ospitiamo l’Hintereggio e ci arriviamo dopo un precampionato fatto di tante cose, le solite cose… forse quest’anno un pochino più frastagliate e decisamente fastidiose.
    Personalmente non riesco a piangere per le avversità che accadono, nessuno di noi si aggrappa agli eventi negativi, andiamo sempre avanti.
    Siamo una Società di ottimisti dal motto: NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE.
    Mi andava di farvi partecipi, esternare qualche fatterello, dare verità per qualcosa che turba… i vostri pensieri, i vostri sogni granata.
    Ripartiamo da dietro… scriverò di cose tecniche, meno di altre.
    Abbiamo fatto una buona stagione lo scorso anno, non era facile, abbiamo vinto.
    Abbiamo programmato ed iniziato questa nuova.
    Ho deciso, in base al budget avuto dalla mia Società, di seguire un percorso tecnico che non vedeva le conferme di Esposito, Madonia, Scalia, Cascella… e per motivi diversi Costanzo.
    Degli altri non menzionati ci è stato un normale avvicendamento e una scelta di minore difficoltà.
    Premetto che è difficile che io mi innamori dei calciatori, io li stimo, li rispetto.
    Sasà Esposito, a parte certe considerazioni di natura economica, avendolo avuto in Interregionale ad Adrano ho considerato la sua difficoltà in Categoria maggiore e nonostante avesse fatto 16 reti in Eccellenza (4 in una sola gara e 12 in 29 partite) ma con una squadra forte che in totale ne aveva realizzato 62 di reti in campionato. Tutte queste cose non mi davano la certezza di un buon proseguimento tecnico per ambire e per avere riscontri importanti.
    Ragazzo eccezionale, uno splendido esempio di applicazione e partecipazione, un simpatico “ruffiano” napoletano.
    Peppe Madonia, il “figliolo” preferito, non mi è piaciuto come si era inserito in questo nostro contesto “granata”. Un po' prima donna, sin troppo egoista… un po' preso dal suo essere “il più bravo”. Ottimo ragazzo, grande tecnica… dopo l’annata Adrano si è valutato da Ibrahimovic… ma io sono per certi equilibri interni e per un gruppo-squadra solido e compatto.
    Scalia, di Carmelo posso dire solo un gran bene e ringraziarlo. In D si gioca con quattro Under, ho fatto una scelta per convenienza economica della Società e possibilmente per l’utilizzo limitato che ne avremmo avuto. Solo questo, una decisione sofferta e difficile.
    Costanzo… una sua scelta di vita, rispettabile e sicuramente che non ci aspettavamo.
    Di Cascella meglio lasciare stare… ha fatto bene lo scorso anno, gli abbiamo dato immagine e crescita tecnica.
    E veniamo al lavoro estivo…
    Avevo scelto Roberto Piccolo per il capitano Giovanni… ottimo professionista,ottimo giocoliere, non mi ha soddisfatto la sua caratteristica fatta di poca interdizione e giocate solo “appariscenti” e non concrete… e a ferragosto l’ho sostituito con Gaetano Calà Campana, una magnifica “coincidenza”, una pezza salva-reparto e dalle caratteristiche umane ideali per questo gruppo,una silenziosa guida interna fatta di personalità ed esperienza.
    Saraniti per Esposito, Fama’ (’92) l’altro attaccante, poi Rosa (capocannoniere dell’Eccellenza con 20 reti) e poi Totaro (classe ’91, capocannoniere in Promozione con 22 reti).
    Di Andrea Saraniti sappiamo… (aggiungo alla perdita tecnica il danno economico per la Società…) di Charlie Famà sappiamo…
    Peppe Rosa una valida presenza per il reparto e che certo mi aspetto qualcosa di più, vediamo.
    Totaro… è “risultato” un po' troppo acerbo per questa Categoria, vediamo.
    Sicali (’90), una buona e sicura alternativa Under.
    Peppe Dama, presentatosi in grave ritardo fisico, certamente è un calciatore da stimare e da incoraggiare.
    Ha soli 24 anni e qualità tecniche e fisiche che nessuno ha in queste categorie.
    Bisogna aiutare i propri calciatori e non insultarli.
    Ieri a Modica ha fatto bene e gli ho detto: “Peppe lascia stare qualche fischio ingeneroso l’importante che ti sei fatto trovare sempre in zona gol”.
    Ho tanta fiducia in questo ex Berretti dell’Acireale.
    Adriano Panepinto, una bella espressione per qualità e capacità tecniche… bisognerà aspettare un po' per avere migliore dinamicità ed agonismo.
    Ma riuscirò ad aspettare per tanto tempo?... vediamo.
    Vero, avevo “costruito” ed immaginato l’Acireale con l’idea tecnica che prevedeva Camarda, ma Mirco con grande correttezza (essendo laureato) avendo avuto l’opportunità di un lavoro importante ha scelto di giocare in zona e prevalso il pensiero della certezza futura, specie da padre responsabile qual è.
    Considerazioni finali.
    Dopo le qualificazioni avute in Coppa Italia e le gare amichevoli sin qui fatte…
    Dico subito… i migliori, a conti fatti, si confermano i Truglio, i Cassaniti, i Puglia… si, il campo è giudice supremo!
    Sono felice del cambio in corsa fatto tra Rosario Patanè e Andrea Scozzese… ci ha guadagnato in tutti i sensi l’Acireale.
    Sono felice della professionalità e delle capacità di mister Breve e del suo staff tecnico.
    Soddisfatto dallo Staff medico che è di assoluta capacità e competenza.
    Continuo a seguire e a chiedere in Segreteria della campagna abbonamenti, siamo tutti contenti.
    Abbiamo visto crescere la nostra forza d’immagine, basta vedere i riscontri della pubblicità e della cartellonistica allo Stadio.
    Siamo sempre pronti a rispondere alle esigenze di stampa e televisioni.
    Attenti a tutte le richieste ed a tutte le attività inerenti al nostro impegno.
    Cresce, si sviluppa e si qualifica sempre di più il nostro Settore Giovanile.
    Abbiamo bisogno della nostra tifoseria che non ci tradirà mai e che cercheremo di farla felice in ogni nostra occasione.
    Mi andava di chiarire, anche se confusamente e non mi serve dire altro.
    Non serve guardare dietro, pensare a domenica.
    Concentrati, compatti, uniti a preparare la gara contro l’Hinterreggio.
    Noi lavoriamo e non sogniamo, dateci fiducia.
    FORZA ACIREALE.

Mario Marino

L'avatar di Usirazu

Predefinito

Acireale-Noto(coppa italia)

Modica-Acireale(coppa italia)

L'avatar di Usirazu

Predefinito

Murales:

L'avatar di Usirazu

Predefinito

Acireale: comincia l'avventura, per la prima c'è l'Hinterreggio

Sta per cominciare la nuova avventura granata in serie D. Di fronte agli uomini di mister Breve, arriverà al "Tupparello" l'Hinterreggio che, allenandosi solitamente sul sintetico, ha previsto, per oggi, un'amichevole con il Brancaleone, società dotata di un terreno di gioco in erba naturale, per abituarsi al terreno di gioco dello stadio acese.
    Dopo la brillante salvezza ottenuta nella passata stagione, la compagine calabrese si presenta sensibilmente rinnovata ai nastri di partenza del torneo 2010-2011. Nuovo obiettivo dal giovane presidente Francesco Pellicanò, è quello di valorizzazione i giovani e con essi tutto il settore giovanile, frutto del nuovo centro sportivo all'avanguardia "HinterReggio Village", puntando per la prima volta ad un posto nei playoff. A dimostrazione del gran lavoro svolto sono già arrivate quest'estate le prime soddisfazioni per la società calabrese che ha "piazzato" due elementi tra i professionisti dopo averli ben valorizzati lo scorso anno; si tratta di Benci, difensore classe '89 ora in comproprietà tra Catania e Milazzo, e Cutrupi, che dopo un provino col Siena si è accasato all'Aquila.
    La storia della società è recentissima, l'HinterReggio, infatti, nasce nell'estate 2006 dalle ceneri della Polisportiva Scillese, club retrocesso dalla serie D in Eccellenza. Un gruppo di appassionati reggini, originari della Vallata del Valanidi, decide di rilevare la società della Costa Viola, nasce così l'Associazione calcio dilettanti HinterReggio. Grazie ad una buona organizzazione societaria ed una forte dote di sponsor, la squadra raggiunge i play off al primo anno, ma viene eliminata. La stagione successiva la società calabrese riparte con maggiore esperienza e convinzione ed alla fine arriva la doppietta con il trionfo sia in campionato che in Coppa Italia: è serie D. Il primo anno nel massimo campionato dilettantistico arriva una salvezza tranquilla, il secondo, quello scorso, la squadra biancazzurra si salva ancora, ma stavolta con qualche rischio in più.
    Ad allenare la squadra reggina è stato chiamato, da quest'anno, mister Gerolamo Mesiti, in passato alla guida di Bagnarese (Eccellenza), Deliese (Promozione, Eccellenza, Interregionale), Catanzaro (Primavera), e Colligiana (Seconda Divisione).
    Il modulo preferito da mister Mesiti è il 4-3-3. In porta giocherà il giovane ma già esperto Mainardi, ex Pro Vasto e Boville Ernica, in panchina il portiere australiano Villaescusa.
    Esterni di difesa gli under Sinicropi, arrivato lo scorso anno dalla Reggiana, e Ingemi, proveniente dal Catania. In mezzo l'esperta coppia formata dai due nuovi innesti: Zangla ex, tra gli altri di Messina, Palermo, Taranto, Latina e Vibonese, arrivato dal Massafra, e Papasidero, di ritorno nella società reggina dopo una stagione passata nel Grottaglie. Buoni rincalzi restano il confermato Bilotta, che potrebbe sostituire Zangla nel caso non recuperasse dall'infortunio muscolare patito nella gara di coppa, ed il terzino, classe '92, Caterisano, proveniente dal Catanzaro.
    Sulla mediana agiranno il confermato Lavrendi, con alle spalle esperienze in Seconda Divisione con Vigor Lamezia e Mezzocorona, Crucitti, arrivato lo scorso anno dal Virtus Bassano e autore di ben 8 reti con la maglia biancazzurra, e Sergio Lombardo, centrocampista classe ‘83 cresciuto nelle giovanili del Genoa e con esperienze importanti con le maglie di Savona in Seconda Divisione, Vado, Alessandria, Voghera, Casale e Valle d'Aosta, società dalla quale proviene, in serie D, abile anche sui calci piazzati. In panchina gli under Cammarere e Cotroneo.
    In avanti agirà il trio composto da Samà, Picci e Postorino. Il primo, la scorsa stagione al Nissa è un attaccante italo-australiano che ha giocato anche in vari club professionisti del Commonwealth, tra cui il Manly United. Dotato di ottimo fisico, è stato protagonista nella gara di coppa Italia contro il Valle Grecanica grazie alla sua doppietta che ha portato la squadra sul 2-2 nella gara poi vinta ai calci di rigore. Il secondo è un classe '85 cresciuto nel Bari ed arrivato dal Castel San Pietro, con il quale l'anno passato ha messo a segno 17 reti. Postorino invece è un under molto interessante che potrebbe contendersi il posto con gli altri giovani De Marco e Crisalli, 3 goal la stagione passata. Non ci sarà sicuramente Morello che, arrivato dalla Colligiana quest'estate, vanta ben cinque campionati vinti in C1 ed un goal nella massima serie con la maglia del Siena. L'attaccante, a causa di un infortunio al ginocchio, dovrà restare fermo per ben 5 mesi.

Di certo non sarà una passeggiata, ma siamo certi che gli uomini di Breve non avranno sicuramente nulla da invidiare alla formazione calabrese. Saremo tutti pronti domenica, "concentrati, compatti ed uniti" come vuole il Direttore Marino, per iniziare questa nuova, fantastica avventura che si chiama Serie D.

Fonte: forzacireale.it

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi