+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: La calda estate 2010 delle società

forzasalernitana è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da winkalf Visualizza Messaggio
    finalmente si è conclusa l'agonia per la CavaMarket che è stata affittata a due imprenditori casertani ( uno di loro è il presidente della JuveCaserta) e cosi si salvano i dipendenti, circa 600, che finalmente ora possono tornare a percepire stipendi. ora ci si può concentrare sulla cavese

Conclusa?
    sei ottimista e purtroppo sbagli...

2. ADS NickName Circuit advertisement

L'avatar di winkalf
    winkalf è offline Moderatore

Predefinito

Despar, raggiunta l’intesa
    Concluso l’accordo, ormai quasi insperato, per il fitto d’azienda di Cavamarket e Gds da parte della “2C Spa” degli imprenditori casertani Rosario Caputo e Carlo Catone. Riaprono subito 37 punti vendita, lavoro immediato per 607 dipendenti, cassa integrazione per altri 87. Soddisfatti i sindacati. Oggi la prima udienza al Tribunale Fallimentare…

Quando tutto lasciava presagire il peggio, ha trovato una conclusione positiva la negoziazione per il fitto di Cavamarket e Gds, rami della Holding Della Monica, da parte di Rosario Caputo e Carlo Catone.

Dopo che gli imprenditori casertani ed il patron Antonio Della Monica avevano abbandonato il tavolo delle trattative nella riunione di venerdì scorso presso Confidustria Salerno, erano in pochi a credere in una soluzione immediata e soprattutto favorevole della trattativa. A smentire tutti è intervenuta l’intesa raggiunta nella tarda serata di sabato, quando anche gli organi sindacali hanno espresso il loro parere positivo.

Riapriranno 37 punti vendita e torneranno subito al lavoro 607 dipendenti. Per questi scatterà l’anticipazione del 50% della retribuzione ordinaria, mentre sarà loro fatta firmare una liberatoria per le spettanze maturate e per il Tfr, che resteranno a carico della vecchia proprietà. Per gli altri 87 dipendenti il ritorno all’attività lavorativa sarà condizionato dall’incremento delle vendite e dal fatturato. Questi i dettagli dell’accordo raggiunto.

“E’ stata una contrattazione impegnativa, che però ha consentito di ridare subito un reddito ed una prospettiva lavorativa a più di 600 persone”, ha commentato Franco Tavella, segretario provinciale della Cgil. Raggiante anche Antonio De Michelo della Cisl: “E’ un accordo soddisfacente, ma il nostro lavoro continuerà per quanto riguarda la soluzione delle problematiche irrisolte relative ai lavoratori dei settori trasporti, logistica ed amministrativo”.

Proprio questo è stato, infatti, il punto di "quasi rottura" delle trattative nei giorni scorsi. Per il personale della “T.O Srl” e de “La Chaine Logistique Srl” non c’è stato nulla da fare e non a caso si sono verificati attimi di tensione fuori dalla Confindustria, dove intanto si erano radunati. Un rammarico che si è cercato di ridurre con il ricorso alla cassa integrazione.

ilPortico.it®, la voce, la storia, l'anima virtuale di Cava de'Tirreni
    1919 - 2009 Novant' anni di STORIA. AUGURI CAVESE!!!

forzasalernitana è offline Senior Member

Predefinito

li conosco questi articoli...li conosco tutti.

letta così sembra tutto perfetto...MA...ecco il ma....c'e' ne sarebbero cose da dire.

ma lasciamo stare...diciamo che mi fa piacere per quei 600 che torneranno a lavoro (con della monica lavoravano come schiavi...con questi due simpaticoni di caserta penso un pochinoi peggio)...però c'e' da dire che l'azienda contava più di mille lavoratori. se due più due fa 4....

e tante altre cose si potrebbero dire...

honeymoonchild Guest

Predefinito

Intanto proprio grazie al Perugia, ho sentito che l'Avellino ha fatto domanda per un posto in C2.. come volevasi dimostrare..

L'avatar di Blufoncé
    Blufoncé è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forzasalernitana Visualizza Messaggio
    ma lasciamo stare...diciamo che mi fa piacere per quei 600 che torneranno a lavoro (con della monica lavoravano come schiavi...con questi due simpaticoni di caserta penso un pochinoi peggio)...però c'e' da dire che l'azienda contava più di mille lavoratori. se due più due fa 4....
    La logistica -soprattutto quella che mi sembra fosse nel lazio- era legata ad Alvi, quindi per me ha il destino segnato. Tanto più che i proprietari della 2C si occupano proprio di logistica...chissà se ne assorbirà una parte.

Poi ci sono tutti gli amministrativisti. Sono veramente un numero impressionante, ma tanti di quelli sono persone che furono prese, per quel che ne so, tramite corsi di formazione finanziati dalla regione, mi sembra. E dovettero essere assunti quasi tutti nello stesso brevissimo lasso di tempo. Anche per la maggior parte di quelli mi sa che il destino sarà amaro.

La cosa che mi chiedo è: la 2C ha fatto precise richieste al gruppo d'andrea sulle pendenze passate, che dovrebbero essere a carico della vecchia gestione. Chissà se la gestiranno come si fa coi calciatori per le liberatorie....
    Fatti non foste per viver come bruti...

L'avatar di Blufoncé

Predefinito

oddio oddio si parla di una cordata paganese con cocchino d'eboli direttore sportivo e nientedimeno eziolino capuano allenatore maròòòòòò

fosse così mi fabtripperò e comincerò a smadonnare per tutto il campionato, soprattutto per quel figlio di brontolo di capuano.....

L'avatar di winkalf
    winkalf è offline Moderatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forzasalernitana Visualizza Messaggio
    li conosco questi articoli...li conosco tutti.

letta così sembra tutto perfetto...MA...ecco il ma....c'e' ne sarebbero cose da dire.

e tante altre cose si potrebbero dire...
    oggi è partita la cassa integrazione per gli altri quindi diciamo che piano piano le cose si stanno mettendo su binari positivi. o almeno speriamo.

@blufoncè...vedi che in tutti questi giorni, dal momento in cui la squadra è stata consegnata all'incompetente del sindaco, io non ho accennato nulla sulla cavese? abbi pasienza, tra poco ne sentiremo delle belle
    1919 - 2009 Novant' anni di STORIA. AUGURI CAVESE!!!

L'avatar di Blufoncé

Predefinito

delle belle vincé.....siamo mezzi falliti.

conferenza stampa del sindaco a cui era stato messo in mano il titolo. annuncio del fallimento della trattativa di Belfiore a causa del debito maggiore di quanto annunciato. Siamo passati da 700.000 euro a quasi tre milioni, come non si sa. Le liberatorie probabilmente non sono state firmate e così il titolo torna simbolicamente nelle mani della vecchia società.

Non si sa come finirà ma a cava la vediamo nera. saranno contenti tutti quelli che si vantavano di essere tifosi dell'eccellenza perchè mi sa che là torneremo.

Predoni.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi