Home blog scommesse serie c live score calcio About Contact
C1siamo - Calcio Serie C

Social Network dei Giochi Registrati Gratis, Vinci Premi Gioca, Invita gli Amici, Socializza Joyamo.it

Rispondi
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-02-2008, 15: 56
L'avatar di MrGrease
Senior Member

predefinito Ennesimo scempio "legale"

Milan e Inter, il falso c'è. Ma non è più un reato...

Niente rinvio a giudizio per le plusvalenze fittizie tra il 2003 e il 2004.

zoom - galleria Il Milan, il suo amministratore delegato Adriano Galliani, l’Inter e i suoi dirigenti Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro, non saranno rinviati a giudizio per le presunte plusvalenze fittizie contenute nei bilanci 2003 e 2004. Lo ha deciso il gup di Milano, Paolo Di Lorenzo.

Con motivazioni differenti. Ma il senso è: il falso in bilancio non più un reato. Spieghiamo. Il gup si è dovuto attenere alla legge 231, che ha stabilito limiti ben più ferrei del passato, affinché il falso in bilancio sia reato. Tanto che sia le società, sia i tre amministratori, si sono salvati per questo. E per l’intervento della prescrizione: «In relazione alle imputazioni concernenti il bilancio al 30 giugno 2003, l’azione penale non poteva essere esercitata per essere reato presupposto anteriormente prescritto. Per quelle successive, per quelle concernenti i bilanci al 31/1/2003 e al 31/12/2004, perchè il fatto non costituisce reato».

L’avvocato Mario Stagliano, ex vice capo dell’Ufficio Indagini della Figc, spiega come stanno davvero le cose: «A parte che ho sempre sostenuto un difetto di procedibilità nel giudizio, perché nel caso delle "Spa" non quotate devono essere gli azionisti a proporre querela, da qua a dire che i bilanci di Milan e Inter fossero in regola, ce ne passa...». In che senso? «Prima che qualcuno intervenisse, il falso in bilancio era reato sempre e comunque. Perché si fornisce agli altri una rappresentazione dei fatti non rispondente al vero».
Sponsored links
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-02-2008, 16: 04
L'avatar di MrGrease
Senior Member

predefinito

Stessa motivazione "non è più reato"... come è accaduto due giorni fa al processo a Berlusconi, anche stavolta le regole cambiate ad hoc e proscioglimento..
Questi provvedimenti colpiscono sempre a favore dei soliti noti, ossia dei più forti... se provo a non pagare io una rata all'INPS mi aprono le chiappe a mò di susina...
Ma lo scempio è un altro... ...lo scempio è che, come due giorni fa, al bar si parlerà di quanto è forte il negretto dell'Inter, degli errori arbitrali e di quanto è bello il culo di quale vacca vista in TV... e sti figli di baldracca continuano a fare il loro porco comodo... nella politica come nello sport... e noi faggiani davanti alla TV e ai videofonini, a morirci di fame e ad atrofizarci il cervello con grandi fratelli e zocc.ole varie! Dio bono che nervi! Mo spacco tutto.
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-02-2008, 16: 08
L'avatar di generale lee
Moderatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrease
Stessa motivazione "non è più reato"... come è accaduto due giorni fa al processo a Berlusconi, anche stavolta le regole cambiate ad hoc e proscioglimento..
Questi provvedimenti colpiscono sempre a favore dei soliti noti, ossia dei più forti... se provo a non pagare io una rata all'INPS mi aprono le chiappe a mò di susina...
Ma lo scempio è un altro... ...lo scempio è che, come due giorni fa, al bar si parlerà di quanto è forte il negretto dell'Inter, degli errori arbitrali e di quanto è bello il culo di quale vacca vista in TV... e sti figli di baldracca continuano a fare il loro porco comodo... nella politica come nello sport... e noi faggiani davanti alla TV e ai videofonini, a morirci di fame e ad atrofizarci il cervello con grandi fratelli e zocc.ole varie! Dio bono che nervi! Mo spacco tutto.
questo discorso mi sembra di averlo già sentito 24 ore fa......

Pomàààààààààààà, la revolucion!
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-02-2008, 16: 16
L'avatar di MrGrease
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da generale lee
questo discorso mi sembra di averlo già sentito 24 ore fa......

Pomàààààààààààà, la revolucion!

Lo so Vincè.. tu hai "l'onere" di conoscermi di persona... e quando mi si schiaccia la venuzza comincio ad incazzarmi e prendermela col mondo e a rompere le balle a chi ho accanto (e ieri sei capitato tu).. ma son fatto così le ingiustizie mi fanno rodere il culoz...
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-02-2008, 16: 21
L'avatar di forzadonia
Super Moderatore

Invia un messaggio tremite MSN a forzadonia
predefinito

Pomà se formi un esercito mi arruolo anche io
Sponsored links
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione