![]() |
| Sponsored links |
|
|
|
||||
|
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene. Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni! Questo paese è devastato dal dolore... ma non vi danno un po' di dispiacere quei corpi in terra senza più calore? Non cambierà, non cambierà no cambierà, forse cambierà. Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali? Nel fango affonda lo stivale dei maiali. Me ne vergogno un poco, e mi fa male vedere un uomo come un animale. Non cambierà, non cambierà sì che cambierà, vedrai che cambierà. Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali che possa contemplare il cielo e i fiori, che non si parli più di dittature se avremo ancora un po' da vivere... La primavera intanto tarda ad arrivare.
|
La morte non è giustificata sicuramente, anche se secondo me è stato veramente sfortunato questo ragazzo a morire, 200 metri di distanza sono tanti sinceramente e inoltre l'agente ha sparato dalla parte opposta dell'autogrill non ad un metro di distanza...........sarà anche stato un cecchino infallibile, ma ripeto questo tifoso laziale è stato particolarmente sfortunato nel trovarsi nella traiettoria della pallottola.
Ad ogni modo, questo ragazzo era si un tifoso normale, ma aveva degli amici un pò strani, non certo dei santi............purtroppo ci ha rimesso il più tranquillo..........purtroppo anche le cattive compagnie influiscono in questi ambienti. La verità sta nel mezzo secondo me, al di là del fatto che l'agente di polizia sia stato un pò troppo esagerato e precipitoso nella sua reazione a questa rissa. Dispiace ripeto perchè una persona ci ha rimesso la vita; è una vicenda molto triste..........ma la violenza negli stadi deve essere fermata subito e velocemente. Ribadisco che il calcio non è violento, la violenza esiste perchè si cerca..........se stai alla larga da certe persone nessuno ti cerca credeteci! E comunque non venitemi a dire che dopo gli ultimi provvedimenti presi a livello governativo gli ultras erano diventati buoni.........anzi erano lì da un pò che aspettavano una scusa per reagire.........ecco fatto.........è bastato quello che è successo la scorsa settimana per scatenare una guerriglia.........e l'ho chiamata con un termine assai "soft"! I tifosi sono una cosa, gli ultras un'altra cosa ancora purtroppo. Per quanto mi riguarda il problema ultras in Italia si risolve mettendo fuorilegge qualsiasi gruppo ultras di qualsiasi curva...........ma in Italia ci sono tanti struzzi..........tutto questo non verrà mai fatto purtroppo! |
|
||||
|
Quote:
|
| Sponsored links |
|
|
|
||||
|
A me non interessa sapere se la pensate come me o meno...........è il mio pensiero e penserò sempre così...........allo stadio non ho mai avuto problemi..........chi cerca rogna non si deve lamentare.........purtroppo quel ragazzo era insieme a persone poco perbene........se se ne stavano buoni non succedeva nulla........i gruppi ultras basta schedarli..........e poi i nomi si sanno chi frequenta certi ambienti.....basta buonismi.
|
|
||||
|
Quote:
![]()
|
Quote:
.......quindi se non scegli le amicizie giuste.....rischi di essere ucciso? Ma chi decide quali sono le amicizie giuste? Chi giudica le persone? Chi si sottopone a controllo totale? Cercare rogne non giustifica l' uccisione di una persona. Lo sparo del poliziotto era giustificato solo se era in imminente pericolo di vita. Invece ha preso la briga di sparare dall' altro capo della strada....non se voleva uccidere, ferire, impaurire....so solo che è un gesto folle che poteva avere anche altre conseguenze. Pensandola cosi, allora si giustifica chi compie questi scempi.
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|